PDA

View Full Version : ordine di installazione tra s.o.-DirectX-driver audio/video

raxas
11-03-2003, 22:25
Ciao a tutti,
(spero che sia la sezione del forum giusta, non ne ho trovate, credo, di specifiche)
ho deciso di mettere un nuovo HD (master e lasciando il vecchio come slave per trasferire driver e il resto) per non formattare il vecchio (ormai con S.O. e driver-software danneggiato) e non fare il necessario Backup, vi chiedo un consiglio sull'ordine di installazione tra

Sistema Operativo (Windows Millennium), è chiaro, è il primo

a) Internet Explorer 6 Sp1, rimuovendo IE6 incluso nel winMe(dovendo quindi installare il programmino per rimuovere il browser)

b) DirectX 8.1, rimuovendo le DX8 incluse nel s.o.(e necessaria installazione del DX eradicator) - le DX sono necessarie per pilotare l'audio e video e quindi credo che debbano precedere l'installazione delle schede video e audio

c) Driver aggiornato Scheda madre Asus a7n266 (chipset NForce)

d) Scheda audio Creative Live! Player 5.1 e relativo driver aggiornato,
da una faq ho saputo che la scheda audio si accaparra molti IRQ e necessita priorità

e) Scheda video Asus V8200 Deluxe GeF3 e driver aggiornato

f) Detonator ufficiali ultime disponibili

g) le restanti schede: sintonizzatore Tv, adaptec pci usb 2.0 e relativi driver.

Grazie per ogni eventuale consiglio.

Nota: indicate l'ordine usando le lettere relative, grazie.

cianfrinato
14-03-2003, 10:39
Secondo me (bizzarrie dell' nf2 permettendo...):

c
b
f (la (e) è in più...)
d
a
g

Ciao, ;)

GigaPower
14-03-2003, 10:55
Io sposterei la scheda audio dopo i detonator... cmq una cosa non mi è chiara... da quando Me ha IE6 e DX8 inclusi??

ATi7500
14-03-2003, 14:51
da mai..ha IE 5.5 e dx 7!

ByeZ!

GigaPower
14-03-2003, 14:59
Originally posted by "ATi7500"

da mai..ha IE 5.5 e dx 7!

ByeZ!

Ah ecco! :D

raxas
15-03-2003, 01:10
O membri del forum, scusate l'errore su IE e DX.

Praticamente ho comprato il pc e all'installazione avevano provveduto nel negozio, le Dx8 erano nel cd della scheda video e IE6, ora ricordo, lo installai successivamente... tra le molte cose che si fanno quando ancora non si sa usare il pc, di quello che mi sono occupato è solo della rimozione di DX8 e IE6 credendo che fosse stato tutto incluso nel S.O. .

Un'altra precisazione riguarda la scheda audio: dovrebbe essere installata dopo la scheda video e per i problemi che ho avuto nel conflitto con altre periferiche ho pensato che si potesse valutare di installarla precedentemente.

Saluti.

raxas
16-03-2003, 23:04
Originally posted by "cianfrinato"

Secondo me (bizzarrie dell' nf2 permettendo...):

c
b
f (la (e) è in più...)
d
a
g

Ciao, ;)
Mi sembra un buon consiglio anche alla luce dei restanti.

L'ordine dovrebbe essere il seguente:
C driver Mb asus a7n266 - chipset nForce
B DirectX 8.1 - quindi senza necessità di rimuovere quelle del S.O.
E Una cosa su cui ho ancora dubbi: il driver per la scheda video e i Detonators sono due cose diverse ? (visto che avevo installati l'aggiornamento per la scheda video e successivamente i Detonators (driver per il GeForce ?)).
F...
D scheda audio e driver aggiornati

A IE6sp1 (solo aggiornamento da quello incluso)
G il resto

Grazie per ora a tutti.