View Full Version : Problema con file xvid.
pierpippo
11-03-2003, 22:12
Ho per le mani un file avi codificato in xvid. Vorrei convertirlo in un file mpeg2 per masterizzarlo su un dvd e vederlo sulla televisione.
Il problema lo ho quando cerco di aprire il file in tmpgenc; mi dice che il formato non è supportato.
All'inizio ho avuto dei problemi perchè il file risultava tutto verde ma poi ho installato i codec ffdshow e ora riesco a vederlo bene. ma sia tmpgenc che virtualdub mi danno errore e non me l'aprono.
Come posso fare a convertirlo in dvd?
Grazie a tutti dei consigli.
A presto.
Pierpippo
Pssalo in divX con il FourCC Code Changer (basta aprire il file e cambiare i primi bit da Xvid a Divx... praticamente non fai altro che dirgli di usare il DivX per la decodifica invece dell'Xvid), se ancora il Tmpeg non lo apre prova a vedere se ci sono problemi con gli indici con il DivFix..
IL FFCC te lo installa un qualsiasi codec Xvid, il divfix fai una ricerca con Google che lo trovi!
pierpippo
12-03-2003, 08:06
ciao innanzi tutto grazie per il suggerimento.
Ho provato a cambiare da xdiv a divx e tmpgenc ora mi apre il file ma dopo la conversione il sonoro si sente ed il video resta nero.
Hai qualche altro suggerimento?
Graziee a presto.
Pierpippo
Controlla se hai installato bene il codec oppure se il codec che hai selezionato con il FFCC non è più aggiornato di quello che hai installato.
Reinstalla il 5.0.3 e dovrebbe funzionare tutto.
pierpippo
12-03-2003, 21:01
Ho installato i divx 5.0.3 e ho poi tentato con ffcc a cambiare il tipo di codec con DIVX DIV3 DIV4 e DIV5 ma nonc'è piu verso di vederlo e di convertirlo.
Solo se metto DIV3 tmpgenc mi apre il file ma me lo codifica come uno schermo nero col sonoro.
Non so più cosa fare.
A pesto.
Pierpippo
Argh! Scarica il DixFix e fagli fare 'na passata... vedrai che lo recuperi.
pierpippo
19-03-2003, 13:31
Scusate se vi rispondo solamente oggi ma sono stato influenzato.
Ho risolto canbiando con ffcc da xvid a DX50.
Il mio sbaglio era che mettevo DIVX col DX50 tutto è andato a buon fine.
Grazie a tutti dei suggerimenti.
A presto.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.