PDA

View Full Version : Trasferimento in p2p via ICQ: che porta utilizza?

alphacygni
11-03-2003, 21:55
cdt
Vorrei provare a configurare il router per poter ricevere files tramite ICQ... ma non so che porta usa per questo scopo... avete idea di quale sia?

gohan
11-03-2003, 23:17
nelle impostazioni d connessione, poi specificare delle porte fisse su cui stare in ascolto; quelle porte vanno configurate anche sul router ovviamente.

alphacygni
11-03-2003, 23:26
Originally posted by "gohan"

nelle impostazioni d connessione, poi specificare delle porte fisse su cui stare in ascolto; quelle porte vanno configurate anche sul router ovviamente.

Azz, e' vero... ma c'e' sempre stata questa impostzione? :confused: Altrimenti devo essere proprio rinco :D
Beh ora non resta che provare... devo solo ricordarmi la pass di amministrazione del router :muro:

alphacygni
12-03-2003, 00:06
Allora, adesso ho settato un paio di porte e le ho poi mappate sul router... effettivamente, qualcosa in piu' si smuove, ovvero adesso se qualcuno prova a mandarmi un file, icq mi avvisa della richiesta di trasferimento... che invece prima veniva completamente ignorata. Solo che poi non appena faccio "Accept", la finestra di dialogo si chiude immediatamente senza fornire spiegazioni... e all'utente che sta provando a inviare appare il solito messaggio di "cannot estabilish a p2p connection ecc. ecc.".
insomma: :muro:
che altro posso tentare?

gohan
12-03-2003, 08:09
dipende dalle versioni di ICQ, nememno io ho la funzionalitą al 100%.
Semmai una sera ti guido passo passo nella configurazione via ICQ. ;)

GuitarRic
12-03-2003, 11:57
Da qualche parte avevo letto che per farlo funzionare bene devi mettere un range di almeno 20 porte.
Io non ho potuto provarlo visto che il mio zyxel supporta solo 8 porte configurabili.

gohan
12-03-2003, 12:00
io ho messo un rabge di porte dall 5191 alla 5199 visto che il mio routere supporta un sacco di range.

alphacygni
12-03-2003, 18:56
Grazie 1000 dei consigli! Ora provo ad ampliare il range delle porte, in effetti solo 2 potrebbero essere poche... tanto posso configurarne quante voglio (vorrei ben vedere, con quello che costa sto accrocco...), se dovessi avere ancora problemi magari tentiamo questa "configurazione in linea" propostami dal mod, altrimenti grazie lo stesso x la grande disponibilita'! ;)

alphacygni
12-03-2003, 19:18
Aggiornamento: ora i files li ricevo!!!! Ho settato 8 porte per gli incoming events... ed il file mi arriva senza problemi!
Ma mi sono accorto che... adesso non li invio piu' :cry:

In realta' di questa cosa mi ero accorto qualche giorno fa, provando a inviare dei file (cosa che pero' ero sempre riuscito a fare senza mappare nulla o cmabiare impostazioni), l'unica cosa che mi viene in mente e' che potrei aver cambiato versione di icq dall'ultima volta che ho effettuato un trasferimento con successo... quindi un problema e' risolto ma ora ce n'e' un altro! :(

alphacygni
13-03-2003, 10:30
Ora e' tutto ok! ho lasciato le 8 porte configurate, forse icq non aveva capito bene che ora poteva passare anche in uscita :D adesso finalmente posso usarlo in tutte le sue funzionalita'... grazie 1000! ;)

gohan
13-03-2003, 12:05
Prego! :)