PDA

View Full Version : MA QUESTO BURN-IN?!??!?!?

lucketto
11-03-2003, 21:39
ho un celeron 1100....naturalmente overclocckato....ma voglio spingerlo + ke posso...voi dite ke un po' di burn in vada bene??? ke mi consigliate e ke tempi x ottenere un risultato??

king
11-03-2003, 23:10
nn x demoralizzarti ma ci sono ragazzi come Dirty_Punk se nn sbaglio che x burnizzare il suo P4 c'ha impiegato un anno e mezzo.....

vedi di lavorare su altre cose, tipo il vcore, la latenza delle memorie, le temperature ecc.

con delle buone ram o delle pessime settate al minimo credo che a 145-150 di bus ci stai tranquillamente ^_*

Yashiro
11-03-2003, 23:27
Lo farò anch'io del burn-in,appena faccio il corto nei pin del procio...

Metti un vcore superiore al default di 0.2V - MAX 0.3V,sempre ammesso che tu abbia un signor raffreddamento..Poi per accelerare le cose stressa molto il processore, tipo SuperPI,Seti,CPU Burn,CPU Stability Test o simili.

Vai avanti con il tuo uso normale e ogni tanto sparati 4-6 ore di test continuo,magari la notte.

Uomo avvisato,il burn-in sfrutta lo stesso fenomeno fisico per cui un processore MUORE: l'elettromigrazione, che assottiglia le giunzioni.Se anche una sola dei milioni che ci sono cede,buonanotte. :eek:

C'è chi dice che stressa la cpu con 3Dmark... a me sembra una cagata,certo lavora anche il procio ma è la scheda video che spinge...

king
11-03-2003, 23:39
x stressare la cpu uso il prime95, che nn si ferma finchè nn crasha...cioè mai! :D

Yashiro
11-03-2003, 23:51
Io so solo che per testare il raffreddamento non c'è niente come il "solo riscaldamento" di cpu stability test.... Tocco temperature che non raggiungo con nessuna applicazione,in nessun test,nemmeno con 12 ore di prova.

Deve avere un comando tipo passaggio continuo di corrente attraverso il core... e quando fa quel test è già un miracolo che funzioni il mouse,con 5 secondi di ritardo. Se non è full load questo!

Il test completo è più generale, molto pesante anche quello comunque.

Darkman
12-03-2003, 01:01
Overclock si, ma 1 anno di burn-in mi sembra davvero troppo!!!! :eek: :eek: :eek:

Mj0
12-03-2003, 03:48
uhm... cpu stabilty test... dove si trova? :D

Yashiro
12-03-2003, 12:24
Mah...cerca su google,sennò te lo mando io,è freeware,unico eseguibile no installazione (320K modificato da me per la nuova icona e le dimensioni inferiori! :p ).

ztop
12-03-2003, 12:31
personalmente non so quanto possa servire il burn in...non ho mai notato giovamenti......

lib_lav
12-03-2003, 14:22
Scusate, apro una parentesi...
quando è che il burn-in può essere considerato fatto? in pratica, quando è che ci si accorge di aver ottenuto il burn-in???

Ciesko
12-03-2003, 14:39
io da 1660 col mio vecchio 1500+ ero arrivato a 1700Mhz tempo fa... Cmq piuttosto lappalo ;)

Yashiro
12-03-2003, 15:05
Il burn in,se funziona,si vede quando raggiungi frequenze che prima non raggiungevi o se rimane stabile con tensioni al core più basse di quanto eri costretto mettere all'inizio.

BelloFrescoFresco
12-03-2003, 15:08
anni fa' mi ero inceppato anch'io col burn in..poi ragionandoci bene sopra mi son convinto sempre piu' dell'inutilita' della cosa e del fatto che se il procio col tempo va su' è anche dovuto al fatto che i bios man mano rilasciati offrono maggiore stabilita' e quindi si puo tirare qualche mhz in piu al procio.
Cmq un giorno lo'faro':prendo un bel muletto e lo stresso vitamortenaturaldurante..voglio proprio vedere che minXia succede!!!!
:D

Yashiro
12-03-2003, 15:14
Succede che lo cuoci....

Originally posted by "Yashiro"

Uomo avvisato,il burn-in sfrutta lo stesso fenomeno fisico per cui un processore MUORE: l'elettromigrazione, che assottiglia le giunzioni.Se anche una sola dei milioni che ci sono cede,buonanotte.