View Full Version : Devo prendere una stampante nuova...
Sacro Gemini
11-03-2003, 21:30
Tra pochi giorni dovrò comprare una nuova stampante per il mio PC, ma sinceramente non ho la più pallida idea di quale sia il prodotto più adatto alle mie esigenze, ed ho paura di sbagliare.
Tra i vari post del forum ho sentito parlar bene delle Epson, e pensandoci un po, ho "stilato" le caratteristiche che dovrebbe avere la stampante che fa per me :D:
- doppia cartuccia
- colori separati
- velocità di stampa anche bassa a colori, ma medio-alta in nero
- qualità media
- se è possibile le cartucce dovrebbero costare poco :P
Potete aiutarmi a scegliere la stampante che fa per me? Grazie a tutti!!
Doppia cartuccia e colori separati???? :eek: :eek:
Se i colori sono separati le cartucce sono 4 (o 6 in quelle per stampa foto)
Per colori separati devi spendere un po'.... ;)
Altrimenti, ci sono poche differenze tra le stampanti e le cartucce (originali) specie delle stampanti di fascia bassa costano più della stampante :(
Sacro Gemini
12-03-2003, 14:35
Originally posted by "MM"
Doppia cartuccia e colori separati???? :eek: :eek:
Se i colori sono separati le cartucce sono 4 (o 6 in quelle per stampa foto)
Emh...mi sono espresso male :D Intendevo una cartuccia di inchiostro nero, più quelle dei colori (che vorrei separate perchè credo si consimi meno in questo modo, o sbaglio?)
Originally posted by "MM"
Per colori separati devi spendere un po'.... ;)
Altrimenti, ci sono poche differenze tra le stampanti e le cartucce (originali) specie delle stampanti di fascia bassa costano più della stampante :(
Di che cifra si tratta all'incirca per una stampante a colori separati? Tu quale mi consiglieresti? Intendo sempre secondo il tipo di utilizzo che ne farò. Grazie!
Sacro Gemini
12-03-2003, 20:10
Up...datemi una mano perfavore :(
Sacro Gemini
13-03-2003, 18:53
Che ne dite di una Epson Stilus C82?
Forse la stampante che dici tu è un ottimo compromesso: stampante circa 130-140 euro, cartucce circa 80 euro
La Canon i550 ha le cartucce che costano sui 40Euro, ma la stampante costa circa 40 Euro in più....
Il vantaggio di Canon è che le cartucce non hanno chip o cose simili ed è quindi facile trovarle di concorrenza
A questo punto stà a te scegliere....
Sacro Gemini
13-03-2003, 21:31
In effetti però 80 euro per le cartucce sono parecchi...girando un po ho trovato sempre della Epson, il modello Stylus Photo 830, che costa poco più della C82, ma le cartucce vengono la metà.
Che ne dici? E' adatta al mio scopo? L'unico difetto è che non ha i colori separati.
Che dire?
Il solito dilemma tra colori separati o cartuccia unica.....
Difficile rispondere: direi che se stampi molto i colori separati possono essere un vantaggio, per il risparmio del costo delle cartucce
Se cambi le cartucce una volta l'anno la differenza è minima o nulla....
Comunque, ripeto, non è facile dare una risposta "sicura", anzi è impossibile
Sacro Gemini
14-03-2003, 14:12
Ok, ci penserò su...ti ringrazio per l'aiuto!! :)
Salvio66
15-03-2003, 22:55
Io nn ho trovato una differenza di prezzo così alta tra la Canon 550 e la Epson C82 , é forse x questo che sono ancora molto indeciso tra le due , ho trovato x entrambi le cartuccie di concorrenza..... ( refill)
Adesso cosa faccio ????? :confused: :confused: :eek: :eek:
Con una risposta potete aiutarci tutti e due.......
Salvio66 :D :D
(Io stampo di + a colori :D ;) )
mattiamag
16-03-2003, 19:21
io ho una c62...14 pagine x minuto..costa 90€ e le cartucce originali costano 35€la nera e 29€ quella a colori(originali)...compatibili ancora non le ho trovate anke xkè da quando l'ho presa(2 settimane)nn ho avuto bisogno di sostituirle....
orestino74
17-03-2003, 11:42
Il mio parere modestissimo mi porta a dirti che preferisco di gran lunga le HP alle Epson, sarà che sono rimasto scottato da una 680, e prima avevo una HP 840 e ora una economica ma ottima HP 3420 pagata 71 euro!!
Ti consiglio Epson 830 !!La provo da oramai due mesi e sono più che soddisfatto!!
La uso anche per stampare foto da videocamera Pana e ti assicuro un risultato più che discreto se non eccellente .
Informati!! Ma per qualità di stampa ti sconsiglio Canon.Piuttosto buttati su HP ma attento alle cartuccie un pò caruccie!!!!!!!!!!! :sofico:
Buon acquisto!
PrEtOrIaN
17-03-2003, 19:38
Ciao!
anch`io devo comperare una nuova stampante, fra Canon e Hp cosa mi consigliate?
Salvio66
23-03-2003, 17:22
Uppete!
Salvio66 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.