PDA

View Full Version : acquisti on-line


flyer
11-03-2003, 21:26
Sono caldo per una bella Canon XM-2 (della quale sono follemente innamorato) che da Canon Italia costa 3100€ ma in rete si trova a 2350 ! Non avendo però nessuna esperienza in merito ad acquisti on-line cerco contatti con chi ha già...dato. Si può fare? Non è un rischio? Che ne dite?

Cimiao
11-03-2003, 22:08
Vai tranquillo, comprala!!!

schaudy
11-03-2003, 22:27
Io ha acquistato una powershot g2+ una compact flash da 128 mb. da nomatica.Ho pagato tramite bonifico bancario,appena hanno ricevuto il bonifico mi hanno comunicato che la fotocamera non era disponibile e che,purtroppo,non mi avrebbero saputo dire quanto avrei dovuto attendere perche' la canon non aveva comunicato loro in quanto avrebbe evaso l' ordine che avevano gia' fatto da diverso tempo.Mi hanno prospettato diverse pessibilita':
1)aspettare,
2)optare per un' altra fotocamera,
3)riavere indietro i soldi.
(tutte le comunicazioni effettuate in italiano)
Ho scelto di aspettare.Circa una settimana dopo mi hanno comunicato che la canon avrebbe consegnato loro il materiale il martedi' successivo e la fotocamera sarebbe stata spedita mercoledi'.Nel frattenpo su loro sito e' comparsa una nuova offerta:la powershot g2+compact flash da 128 mb. veniva ora data a circa 25 euro in meno(a causa di una promozione della canon.). :muro:
Che dire Il pacco e' stato spedito invece che mercoledi', martedi' stesso e come mi e' arrivato con mia grande sorpresa ho trovato 2 compact flash da 128 mb.!!! :eek:
Un' altra cosa le istruzioni della fotocamera erano in inglese,allora mi son messo alla ricerca di quelle in italiano.In rete non c'erano,cosi' ho contattato via e-mail la canon stessa chiedendo dove avrei potuto reperirle.Mi hanno risposto il giorno dopo chiedendo il mio indirizzo,in quanto avrebbero provveduto loro a spedirmele a casa.La settimana dopo e' arrivato un pacchetto dalla canon con manuali,driver e software in italiano.
Che dire... due ditte serissime,sia nomatica che canon.
Ciao,scusa per la lunghezza,spero di esserti stato d' aiuto.

flyer
11-03-2003, 22:48
Grazie per il prezioso aiuto schaudy!
Io la camera l'ho vista su pixmania (Parigi) e dalla Tua esperienza forse riuscirei ad avere le istruz. in italiano da Canon Italia...bene ora devo solo sbloccare questa fifa che mi prende all'atto di dare i dati della carta...
2350 euro non crescono sugli alberi...anche se questo è il futuro!

ivanao
12-03-2003, 01:02
be guarda io ho fatto tutto davanti al mio pc, ho fatto l'ordine su pixmania, poi il bonifico tramite il bancoposta online, quindi dopo alcuni giorni era già in viaggio da parigi, e sono stati molto gentili alle mie richieste, potevo pure vedere il tragitto del pacco attraverso il tracking della dhl...poi è arrivata, il max della pigrizia, mi è arrivata praticamente in camera mia... :D

schaudy
12-03-2003, 07:32
Non ho ben capito se la tua paura e' relativa all' acquisto via internet(per lil timore che paghi ma non ti venga spedito niente) oppure se sei restio a dare i dati relativi alla carta di credito.
Nel primo caso ti posso dire che ho sentito parlare molto bene anche di pixmania.Se vuoi maggiori notizie su chi ha comprato da loro vai qui:

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.arti.fotografia.digitale

e inserisci nel motore di ricerca pixmania.
Troverai tante testimonianze di chi ha comprato da loro,come questa:

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=b6d54vk2tmmfa9omkf50t3ldgfksg2morv%404ax.com&rnum=6&prev=/groups%3Fq%3Dpixmania%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26selm%3Db6d54vk2tmmfa9omkf50t3ldgfksg2morv%25404ax.com%26rnum%3D6

Nel secondo caso puoi fare come ha fatto io:fai l' ordine sul sito e poi vai in banca e fai un bonifico internazionale,soluzione un po' piu' complessa ma che ti permette di non dare i dati relativi alla tua carta di credito.
Ciao.