View Full Version : Aiuto: configurazione Firewall router-AP Alcatel ST 570!!!
Billabong
11-03-2003, 21:14
Mi hanno portato il suddetto router quelli della Telecom (Alice Flash) che funziona benissimo, ma ha sia la crittografia sia il FW disabilitati.
Per il coso WEP forse (!) ho risolto, ma per il FW come diavolo si fa?
Il manuale è zeppo di elucubrazioni su nodi, stringhe e altra roba che non ho mai visto!
Cmq è anche carino stò router, pure troppo: è un'astronave, solo per accenderlo ci vuole una laurea (oppure il manuale è fatto proprio col c.!).
Il tutto viene (per ora) usato assieme ad una sk PCMCIA Avaya non-so-che-modello. Al momento va tutto bene, ma non so dove mettere le mani in tutto stò apparato! :muro: :mc:
Grazie anticipato a chi riuscirà ad aiutarmi (a anche agli altri!)...
CiaoZ
Billabong
22-03-2003, 18:49
UP!!
ma del firewall ne hai proprio necessità?
Billabong
23-03-2003, 17:49
Originally posted by "gohan"
ma del firewall ne hai proprio necessità?
Non è una buona abitudine avere un Firewall, come avere una Antivirus o chiudere la macchina quando la si parcheggia in strada? :confused:
se hai un router, sei già inaccessibile dall'esterno! :cool:
Billabong
23-03-2003, 17:57
se hai un router, sei già inaccessibile dall'esterno! :cool:
Very :cool:
Questo non lo sapevo! Il fatto è che il firmware è quello telecom, non l'originale, e per installarlo, di fatto non ho dovuto fare altro che installare la sk pcmcia e attivare il riconoscimento sul router e ha fatto tutto sa solo, non ho neanche dovuto scegliere gli ip, se usare pppoa o pppoe; per il FW mi diceva che era ON con le impostazioni di default, e volevo configurarlo per benino perchè ho già avuto gente non desiderata :rolleyes:
Ad essere sincero vedo adesso che il firmware non permette neanche di modificare tante cose...
ho sempre sostenuto che le cose è meglio farsele da se piuttosto che prenderle già preconfezionate da altri (vedi telecoz).
Billabong
23-03-2003, 18:18
ho sempre sostenuto che le cose è meglio farsele da se piuttosto che prenderle già preconfezionate da altri (vedi telecoz).
Più che altro hanno limitato la possibilità di configurazione!
D'altra parte ormai credo sia un pessimo affare spendere una valanga di quattrini per aggeggi del genere, destinati ad una obsolescenza precoce: almeno se si rompono, mi stufo o voglio il modello più nuovo son cavoli della Telecom.
libero di fare come vuoi, cmq poi ti trovi a scontrarti con queste cose! :cool:
Billabong
23-03-2003, 19:10
libero di fare come vuoi, cmq poi ti trovi a scontrarti con queste cose! :cool:
Bhè, finora nonostante tutto funziona! D'altra parte in questa caso si paga il servizio, non il router, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Billabong
25-03-2003, 20:31
Ah, scusa, posso chiederti un'altra cosa?
Sai per caso il nome di quel sito da cui si può testare il grado di sicurezza del computer ed alcuni settaggi del FW? :cool:
Grazie!
ce ne sono tanti......
puoi provare con www.pcflank.com
Billabong
25-03-2003, 21:02
Grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.