View Full Version : Dissipatori X Ram scheda video
Visto che il motore di ricerca nn funzia e non sono riuscito a trovare niente a riguardo,mi sapete dire che incremento gli si può dare alla frequenza della ram utilizzando dei dissipatori in rame?
Se per esempio avessi una frequenza di 500 mhz,a quanto potrei portarlo all'incirca(con case aereato)?
Byez ;)
Andreaps72
11-03-2003, 22:55
E' una domanda un pò ambigua dato che ci sono un sacco di variabili.
Comunque con la mia Abit Siluro Ti4400 che ha i dissi di serie anche sulla ram la porto da 550 a 650 senza problemi. Di + vedo dei sfarfallamenti nelle texture.
Biohunter
11-03-2003, 23:07
Originally posted by "baila"
Visto che il motore di ricerca nn funzia e non sono riuscito a trovare niente a riguardo,mi sapete dire che incremento gli si può dare alla frequenza della ram utilizzando dei dissipatori in rame?
Se per esempio avessi una frequenza di 500 mhz,a quanto potrei portarlo all'incirca(con case aereato)?
Byez ;)
io ho notato ke il limite fisico delle ram sale di quasi 20 mhz oltre quello massimo senza dissi sulle ram...i dissi ke ho io sulle ram sono pure di alluminio, secondo me con quelli di rame si sale ancora di + ;)
potrebbe tanto salire di 10/15 mhz in +, quanto non salire per nulla..
Se la tua ram invece scalda un bel po', da non riuscire a tenere il dito sopra per qualche secondo, allora mettici dei bei dissi in rame
anche io vorrei mettere dei dissi in rame sulle ram della mia 9500@9700 ma ho paura che non ci guadagni nulla in oc, visto poi che non scaldano molto le mem.. e sarebbero 30€ buttati via così :muro: :eek: :(
Originally posted by "Spank"
Se la tua ram invece scalda un bel po', da non riuscire a tenere il dito sopra per qualche secondo, allora mettici dei bei dissi in rame
anche io vorrei mettere dei dissi in rame sulle ram della mia 9500@9700 ma ho paura che non ci guadagni nulla in oc, visto poi che non scaldano molto le mem.. e sarebbero 30€ buttati via così :muro: :eek: :(
Difatti,per questo ho aperto un topic!La mia gainward,adirittura non regge il clock impostato dalla casa(515)!!Da specifiche Nvidia(500)tutto ok!
Infatti i chip delle ram sono belli caldi! :eek:
Byez ;)
Biohunter
11-03-2003, 23:23
Difatti,per questo ho aperto un topic!La mia gainward,adirittura non regge il clock impostato dalla casa(515)!!Da specifiche Nvidia(500)tutto ok!
Infatti i chip delle ram sono belli caldi! :eek:
Byez ;)
e cosa aspetti a portarla al tuo rivenditore e sbattergliela in faccia? :eek: ;)
Originally posted by "Biohunter"
e cosa aspetti a portarla al tuo rivenditore e sbattergliela in faccia? :eek: ;)
Bhe,è solo che non voglio spedirla a bow dato che sono a mie spese! :D
Biohunter
11-03-2003, 23:37
Bhe,è solo che non voglio spedirla a bow dato che sono a mie spese! :D
stai a sentire a me....SPEDISCILA!
fallo e sicuramente avrai una skeda ke almeno mantiene le frequenze di default... :rolleyes:
Originally posted by "Spank"
Anche io volevo farlo ma poi ho trovato... ho preso l'artic adesiva e un vecchio dissi in alluminio... adesso taglierò il dissi in 8 pezzi e li metterò sulla ram... ma non credo farà molto dato che scaldano poco. (arrivo a 310=620... oltre da difetti... tu Spank?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.