PDA

View Full Version : Aiuto!!! Ho perso Windows XP Pro!

Paolo-82
11-03-2003, 20:47
Sull' HD ho:
C:\ Win98
D:\ Win XP Pro

Ho formattato C (dopo aver fatto una copia del boot.ini).
Ho installato nuovamente Windows98 e dopo l'installazione ho copiato il boot.ini di nuovo sotto C.

Il problema è che all'avvio non mi da più la possibilità di scegliere il sistema operativo ma parte direttamente Win98.

Quello che mi chiedo è: perchè quando ho fatto ciò a casa di un mio amico (che come me ha Win98 e WinXP) ha funzionato?

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.

zuper
11-03-2003, 21:21
Originally posted by "Paolo-82"

Sull' HD ho:
C:\ Win98
D:\ Win XP Pro

Ho formattato C (dopo aver fatto una copia del boot.ini).
Ho installato nuovamente Windows98 e dopo l'installazione ho copiato il boot.ini di nuovo sotto C.

Il problema è che all'avvio non mi da più la possibilità di scegliere il sistema operativo ma parte direttamente Win98.

Quello che mi chiedo è: perchè quando ho fatto ciò a casa di un mio amico (che come me ha Win98 e WinXP) ha funzionato?

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.

mi sembra difficile che abbia funzionato dal tuo amico...

xp installa anche altri files su c:

MM
11-03-2003, 22:25
Direi che dal tuo amico hai forse reinstallato W98, senza formattare o comunque hai fatto qualche cosa di diverso, altrimenti, come già detto, non ci sono possibilità che funzioni

Esegui di nuovo l'installazione di XP, ma attenzione: con opzione di ripristino installazione (automatico, da CD)
Dovrebbe tornare tutto a posto: infatti il file di dual boot è sulla partizione principale, quindi l'hai cancellato

Paolo-82
11-03-2003, 22:37
Grazie del consiglio. ;)