PDA

View Full Version : Chiedo aiuto per temperatura elevata Proc.

ALEX25_
11-03-2003, 21:37
Ragazzi..e' possibile che la temperatura del processore e' a 63 gradi appena accendo il pc..e dopo alcune ore arriva a 69/70...e' normale?
Alla temperatura di 70/71 gradi..incomincio ad avere problemi di blocco s.o. ecc....
Da cosa puo' dipendere?
cosa faccio?
ho un M/b asus a7m, processore athlon xp 1800.

Grazie a tutti-----

davidon
11-03-2003, 21:47
ciao
innanzitutto devi verificare il corretto montaggio del dissipatore
smontalo, pulisci la superficie di contatto del dissipatore e il core del processore
quindi applica uno strato molto sottile di pasta termoconduttiva sul core della cpu, e rimonta accuratamente il dissipatore
inoltre per avere un miglior raffreddamento complessivo del sistema, dovresti avere almeno una ventola montata sul case, nella parte inferiore, che estrae l'aria e la butta verso l'esterno
70°C sono decisamente troppi, e anche i dissipatori pił modesti dovrebbero garantire temperature non oltre i 60°

ciaobye

JamesWT
11-03-2003, 21:58
Originally posted by "ALEX25_"

Ragazzi..e' possibile che la temperatura del processore e' a 63 gradi appena accendo il pc..e dopo alcune ore arriva a 69/70...e' normale?
Alla temperatura di 70/71 gradi..incomincio ad avere problemi di blocco s.o. ecc....
Da cosa puo' dipendere?
cosa faccio?
ho un M/b asus a7m, processore athlon xp 1800.

Grazie a tutti-----

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=251659

davidon
11-03-2003, 22:08
Originally posted by "JamesWT"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=251659

:o notevole davvero :)

ALEX25_ avrai da leggere stanotte :D

ciaobye

ALEX25_
11-03-2003, 23:02
Daccordo..leggero' un po', e vi faro' sapere...
Mi dispiacerebbe rompere il fermo che aggancia il dissipatore..poi dovro' buttare la scheda madre.....
E' un po' difficile risganciare il dissipatore dopo averlo applicato......

Vi faro' sapere grazie

p.s.
Consiglio su qualche dissipatore ottimo, ma silenzioso?