View Full Version : Help: Taglia, risincronizza e cuci
dune2000
11-03-2003, 21:19
Salve a tutti
Ho un filmato di 40 minuti in Divx, a metà ha un fermo immagine e poi ripare. Il problema è che l'audio non si ferma, perciò me lo ritrovo poi sfasato di circa 1 secondo.
Come posso fare x tagliare i pezzo incriminato, risincronizzare l'audio e riassemblare il tutto ...
NB: non ho il filmato originale x ricomprimerlo.
Virtualdub può venirmi in aiuto ???
Grazie
Dune2000
Istalla divxantifreeze così il video in riproduzione non si blocca e non sfasa
dune2000
12-03-2003, 22:04
L'antifreeze non funziona, il video su Media Player e Divx Player (quello del codec 5.03 va in crash al punto critico. segnando problemi di VB 6++. Se salto il tratto riesco a vederlo ma l'audio è sfasato di 1 secondo.
Dune2000
o tagli con Vdub l'intervallo incriminato e risalvi oppure usi Divfix con la funzione "cut out bad part"
Mi raccomando le prove falle su una copia del file che se escono dei ronci poi non torni indietro ;)
dune2000
13-03-2003, 21:06
Con Vdub ho tagliato via i 2 secondi incriminati e l'audio si è risincronizzato da solo.
Certo il passagio non è proprio indolore ma complessivamente funziona, nessun blocco o disinsincronia.
Grazie dei consigli
PS: con Vdub si puo anche riscalare il video in uscita ??
è un 640x480 volevo farlo diventare un 320x240, ho visto l'opzione fra i filtri il 2:1 ma me lo decomprime in circa 1200mb da 230 che sono.
è l'oppost di quel che serve a me, volevo farlo x ridurne ulteriormente le dimensioni.
Grazie
Originally posted by "dune2000"
PS: con Vdub si puo anche riscalare il video in uscita ??
è un 640x480 volevo farlo diventare un 320x240, ho visto l'opzione fra i filtri il 2:1 ma me lo decomprime in circa 1200mb da 230 che sono.
è l'oppost di quel che serve a me, volevo farlo x ridurne ulteriormente le dimensioni.
Grazie
O usi il filtro resize (non il 2:1) di virtual dub o direttamente l'opzione all'interno del pannello di configurazione del divx dove credo sia bene che tu modifichi anche il bitrate evidentemente alto visto che ti escono file di 1200mb da uno di 230! Con quella risoluzione così bassa 1000-1100 dovrebbe più che bastare
dune2000
14-03-2003, 21:07
L'opzione resize richiede sempre il Full processing mode, e la decompressione vuole il su 1,2 gb non è quindi il caso.
Piuttosto penso di usare Video-> Compression imposto il Divx a 900 k o giu di li e provo a comprimerlo ulteriormente appena ho 2 ore buche.
Ho fatto un breme tentativo a 800 e il progetto era stimato a 135/140 mb (prima che lo interrompessi) il che è buono (anche se la diensione del video rimane la stessa)
Grazie
Originally posted by "dune2000"
L'opzione resize richiede sempre il Full processing mode, e la decompressione vuole il su 1,2 gb non è quindi il caso.
Quale decompressione scusa? Anche diminuendo il bitrate poi cmq è richiesto il full processing mode....puoi attivare entrambe le cose contemporaneamente (resize e minore bitrate)...non capisco tu cosa intenda :confused: :confused:
In full processing ci impieghi una vita , lavori in RGB , usa avisynth , carichi l'avi operi sempre con lo script il resize e ricomprimi con vdub mod in fast recomress .
Così mantieni stesso color space Yv12->Yv12 e ricodifichi a grande velocità
Cmq ricodificare il compresso è un delitto , non finirò mai di ripeterlo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.