View Full Version : Abit NF7-S e bios corrotto:ricapitoliamo...
Quanti di voi hanno avuto il difetto della corruzione del bios con la Abit NF7-S?E quanti di voi non hanno problemi?
Postate:
1)Revision della mb (1.0,1.1,1.2)
2)Da quanto tempo la utilizzate
3)Che cosa avete cambiato nel bios quando la mb ha smesso di funzionare (ovviamente solo per quelli che hanno avuto problemi di bios corrotto)
Nvidia ha annunciato un bios che riisolve il problema:
"However, what we do know is that a fix will soon be at hand for everyone. Nvidia has managed to create a fix for the BIOS on Nforce 2 motherboards that will solve the issue. That fix has already gone to several manufacturers who should be able to supply an updated version of the BIOS for their specific motherboards soon. "
L'unica scheda esente è la MSI che ha il jumper per impostare il fsb a 100 e ripristinare il post, le altre non avendo questo jumper (che era presente nell reference card di nVidia) hanno tutte il medesimoi problema.
L'unico metodo per far ripartire la scheda sembra quello di installare una CPu con FSB a 100Mhz come i Duron
TheDarkAngel
11-03-2003, 20:58
dubito ke le epox con l'ultimo bios ne siano affette
aventrax
11-03-2003, 21:00
Originally posted by "jumpy70"
"However, what we do know is that a fix will soon be at hand for everyone. Nvidia has managed to create a fix for the BIOS on Nforce 2 motherboards that will solve the issue. That fix has already gone to several manufacturers who should be able to supply an updated version of the BIOS for their specific motherboards soon. "
L'unica scheda esente è la MSI che ha il jumper per impostare il fsb a 100 e ripristinare il post, le altre non avendo questo jumper (che era presente nell reference card di nVidia) hanno tutte il medesimoi problema.
L'unico metodo per far ripartire la scheda sembra quello di installare una CPu con FSB a 100Mhz come i Duron
Ottima cosa, appena abit sforna un bios nuovo con il fix mi faccio la NF7-S :D:D
Yuppie!
rmarango
11-03-2003, 21:17
Originally posted by "aventrax"
Ottima cosa, appena abit sforna un bios nuovo con il fix mi faccio la NF7-S :D:D
Yuppie!
Io aspetterei di vedere come vanno le Kt400a.
ragazzi la EPOX non ha risolto nulla!
La mia mobo è morta questa mattina misteriosamente dopo una nottata con problemi di ram!!!
Ora non parte ed FF fisso...moh che faccio...ho bisogno di aiuto!!!
Originally posted by "jumpy70"
Ma cavoli,hanno aspettato tutto questo tempo!!!Cosa si fà per vendere! :(
Byez ;)
Originally posted by "SCoUT"
ragazzi la EPOX non ha risolto nulla!
La mia mobo è morta questa mattina misteriosamente dopo una nottata con problemi di ram!!!
Ora non parte ed FF fisso...moh che faccio...ho bisogno di aiuto!!!
ma è morta per problemi ram!!come tu stesso dici!
lo sai in che casi si corrompeva il bios?
non mi pare che tu rientri in quei casi!
Ma la Abit NF7-S allora è morta solo a me e ad Hyperion???
emanuelito
12-03-2003, 09:56
Nn credete a quello ke dice Nvidia sul fatto ke montando un duron si risolve il problema della mobo morta e vi parlo x esperienza personale infatti 2 settimane fa quando mi è morta la mia Chaintech 7njl1 ho provato a montarci su un Duron 700mhz senza ottenere nullaaaaaaaaa Ma x favoreeeeeee nn crdete a quello ke dice Nvidia.... :muro: :mc:
Originally posted by "emanuelito"
Nn credete a quello ke dice Nvidia sul fatto ke montando un duron si risolve il problema della mobo morta e vi parlo x esperienza personale infatti 2 settimane fa quando mi è morta la mia Chaintech 7njl1 ho provato a montarci su un Duron 700mhz senza ottenere nullaaaaaaaaa Ma x favoreeeeeee nn crdete a quello ke dice Nvidia.... :muro: :mc:
Io ho provato a togliere un jumper che c'è sulla 8rda+ che permette di impostrare l'fsb da 133/166 a 100/133 ma la mobo è cmq morta!
il mio non è un problema di ram dato che vanno alla grande...già provate su un altro pc! Qui è la mobo che a deciso di lasicarmi dopo due mesi di attività...noto con dispiacere che non sono solo le epox a morire!!!
Stay Tuned for more info!
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.