PDA

View Full Version : Aiuto! cavo VGA lungo esiste?

river
11-03-2003, 19:42
mi serve un cavo x collegare il PC alla skeda video vga.
Il problema è che mi serve di almeno 5 metri . :(
Li vendono oppure è possibile costruirselo :confused:

Fdfuckup
11-03-2003, 20:12
Cavo dal PC alla scheda vga? Ma hai il pc in una stanza e la scheda video nell'altra?
:D Ma LOL :D
Se ti riferisci al cavo dalla vga al monitor sappi che esistono delle prolunghe di varie misure... per farti un'idea prova a vedere nei vari shop online.
Ciao :)

river
11-03-2003, 20:19
Originally posted by "Fdfuckup"

Cavo dal PC alla scheda vga? Ma hai il pc in una stanza e la scheda video nell'altra?
:D Ma LOL :D
Se ti riferisci al cavo dalla vga al monitor sappi che esistono delle prolunghe di varie misure... per farti un'idea prova a vedere nei vari shop online.
Ciao :)

:muro: :D
buona la 2a

grazie ......ti amo :D :D :D

TheDarkAngel
11-03-2003, 20:31
si ma la qualità dell'immagine si degraderà

river
11-03-2003, 20:37
Originally posted by "TheDarkAngel"

ma avete già provato?

nn ne sarei così sicuro

se costa poco io lo compro e poi vi saprò dire

ciauz

Fdfuckup
11-03-2003, 20:47
Originally posted by "TheDarkAngel"

Beh, forse potresti notare delle differenze con un cavo lungo oltre 10m...
Io ne ho una da 3m e non noto alcuna differenza.

TheDarkAngel
11-03-2003, 20:59
mah mah io non ne sono molto convinto
cmq...................

umile
12-03-2003, 05:55
ma il cavo che parte dentro il monitor che finisce alla scheda video lo vendono?

j100
12-03-2003, 09:28
Originally posted by "umile"

ma il cavo che parte dentro il monitor che finisce alla scheda video lo vendono?
NO

j100
12-03-2003, 09:33
Originally posted by "Fdfuckup"

Beh, forse potresti notare delle differenze con un cavo lungo oltre 10m...
Io ne ho una da 3m e non noto alcuna differenza.

La differenza qualitativa dipende quasi esclusivamente dalla qualità del cavo e dalla qualità delle saldature fatte sui connettori. Io ho realizzato un cavo di ben 32 metri (dico trentadue) per una sala conferenze, però ho avuto l'accortezza di comprare del cavo di prima qualità (che è costato un pozzo di soldi!) e ho dovuto rifare quattro volte le saldature dei connettori proprio per avere una qualità decente dell'immagine. E' ovvio che la qualità non è la stessa di quando si connette un monitor direttamente alla scheda, ma non è brutta.. ...è abbastanza buona.

70Faramir
12-03-2003, 09:49
comprare un cavo schermato no?? ce ne sono di due tipi, quelli schermati e quelli no, la differenze si vede a vista d'occhio, i primi avranno un diamotro quasi doppio rispetto ai secondi... se vuoi una prolunga video di quella lunghezza deve per forza essere schermato altrimenti il segnale farà schifo....

ByeZz!