View Full Version : Maxtor 60 Gb.....paura che...
Propio stasera(mi è successa l'altro ieri una sola volta)ho notato che il mio HDD principale un Maxtor D9Plus :( ....funzionava a scatti...ho riavviato e sorpresa!mi si è fermato sulla schermata dopo il bios e non partiva +.Addirittura dopo aver resettato mi è uscito "Disk fail" o qualcosa di simile..preso dal panico ho spento tutto e dopo 5 minuti ho riacceso e è andato tutto ok.Adesso ho attivato la monitorizzazione SMART ed ho quasi paura a spegnere... :(
Possibile che dopo 3 Mesi si sia già fottuto... :confused:
Ditemi che non è vero vi pregooooo.... :cry:
Ho controllato il firmware ed è il YAR41VW0 nooooooooooo....... :( :( :cry:
Vi prego ditemi che c'è un modo per trasferire tutti i file(s.o compreso)sull'altro mio HD...che dite si può??
digital_brain
11-03-2003, 21:50
Certo che puoi!
Puoi fare la copia esatta dell'hd con diversi programmi,anche con norton.
Comunque fai bene a salvarti i dati,ma non darti subito x vinto.Anche io con lo stesso hd ho avuto dei momenti del genere,ma niente di grave...magari toglievo e rimettevo lo spinotto della corrente e ripartiva normalmente.Non è detto che l'hd sia andato...lo spero per te!!!! ;)
Fai il test del disco con Powermax (il link nel topic in testata di pagina "importante")
P.S.: non so se hai notato, ma qui tutti (a parte quelli che al momento mi sono sfuggiti :) ), hanno signature di tre righe (ad 800x600) o magari qualche riga in più, ma con carattere ridotto
Il motivo è che il regolamento del forum prevede queste limitazioni ;)
Per cui ti pregherei di adeguare la tua signature
Grazie
Adesso faccio qualche test......ho accorciato la firma...va bene?
Se no l'accorcio ancora... :p
Per eseguire copie esatte del contenuto dell'hard disk puoi usare programmi come Norton Ghost o Drive Image.
Funzionano entrambi abbastanza bene.
Originally posted by "rob-roy"
Adesso faccio qualche test......ho accorciato la firma...va bene?
Se no l'accorcio ancora... :p
4 righe ;)
O accorci o riduci il size del carattere (size=10) ...signature.... (/size) con parentesi quadre e non tonde, ovviamente
Grazie per le risposte,provo con Drive Image.. :)
E se provo a riavviare il computer con un disco di avvio e alla console dei comandi digito da C:copy *.* D:
In teoria copio esattamente il disco C nel D giusto??
Vi prego ragazzi datemi una conferma... :(
OzzYRulez
12-03-2003, 17:08
E se provo a riavviare il computer con un disco di avvio e alla console dei comandi digito da C:copy *.* D:
Il DOS è bello ma non fa miracoli, così copieresti solo il contenuto di C: liscio, senza sottocartelle ed affini.
Usa il Ghost od altri, una volta mi capitò di fare un backup da dos dell'hd vecchio (4.3gb pieni) e non è stata una bella esperienza scrivere tutta quella roba a comandi... :(
Semmai potresti usare xcopy32 con gli attributi per copiare anche le sottocartelle e le cartelle vuote, ma sarebbe un'operazione molto lenta e scomoda.....
Drive Image è un buon programma. Io l'ho usato nel negozio dove lavoro per installare win2000 e officeXP su ben 23 macchine uguali!!!
In più è anche semplice da usare!
Ho usato Ghost ed ha funzionato alla perfezione.....confermo che il fottuto Diamond 9 con il firmware bacato è quasi morto durante l'operazione....ho dovuto tenere in mano una ventola che gli soffiava aria sopra per far si che non si bloccasse.... :eek:
Spero solo che me lo cambino,aveva solo 3 mesi.... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.