PDA

View Full Version : Aquarius II

maramaldo
11-03-2003, 19:00
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum ee avrei qualche dubbio amletico da porvi.Ho acquistato un raffreddamento a liquido aquarius II thermaltake che ho sistemato in un case dell0omonima marca.La T della cpu rimane comunque a valori altini 41-44 gradi piu' o meno simili a quelli che ottenevo con il volcano 7+ considerando che la T ambiente si e' notevolmente alzata negli ultimi giorni.
Vorrei qualche consiglio in merito ad eventuali modifiche e giudizi su questo liquid cooler.
Vi chiedo inoltre se c'e' la possibilita' di approfondire l'argomento su qualche vostra chat abituale.Grazie per avermi fatto partecipare.Ora rimango online per le risposte.
Ciaoooo

xpit
11-03-2003, 19:50
stesso dissi ................. :D
dicci la tua configurazione ....................... :rolleyes:

CPU - MB - ....... :cool:

........................oaic

maramaldo
11-03-2003, 20:09
Ok allora la mainboard e' una MSI kt4ultra la cpu xp 2400+ le ram pc 2700 333 nanya.
L'fsb lo riesco a portare al massimo a 178 ma per avere la stabilita' devo scendere a 174.Il molti l'ho sbloccato ed e' a 12.5 e il Vcore l'ho portato a 1.85 limite oltre il quale dovrei moddare la mainboard.Quest'ultima modifica ho preferito non farla vedendo le T abbastanza alte.
A 174 di fsb la T risulta a riposo 43 gradi, a 166 di fsb 40 gradi.
A questo punto ho optato per l'ulteriore utilizzo di vcool che mi porta la T con 166 di fsb a 34.
Forse riuscite a darmi qualche dritta per ottimizzare il sistema.
Ciaoo

MEDi0MAN
11-03-2003, 21:43
La T della cpu rimane comunque a valori altini 41-44 gradi piu' o meno simili a quelli che ottenevo con il volcano 7+

L' aquarius II è un'alternativa al raffredamento ad aria con lo scopo di ridurre il rumore, non è studiato per sopportare overclock...

xpit
11-03-2003, 23:53
Originally posted by "MEDi0MAN"

L' aquarius II è un'alternativa al raffredamento ad aria con lo scopo di ridurre il rumore, non è studiato per sopportare overclock...

perchè ..................... :eek:

................................oaic