View Full Version : led quadrati!!??
ciaoo a tutti un'altra domandina.... dove li pesco dei led quadrati (inrealta sono dei parallelepipedi) per intenderci, quelli montati su alcuni lettori cd ,ma nn led smd,
ovviamente il mio problema è trovarli blu alta luminosita..
Poi un'altra domandina... che resistenza devo mettere per attaccare un led smd alla 12v??? ciaoooooo
Locurtola
11-03-2003, 18:48
A Zena mi sa che li trovi da Microkit, in corso Torino, ma è caruccio come negozio...
Altrimenti saprei suggerirti solo a Savona... A Genova non ho visitato altri negozi di persona... :)
Per i led SMD, devi vedere a che tensione nominale vanno... poi gli calcoli la resistenza... cmq direi che un tentativo lo puoi fare con una resistenza da 560 Ohm... alla peggio bruci il led... diversamente, se fa poca luce, diminuisci il valore di R...
approfitto del thread x non iniziarne un altro: oggi mi è arrivato il chieftech nero :cool: , ho smontato il pannello frontale xchè volevo cambiare subito i led, ma ho potuto constatare che quelli ultraluminosi che ho preso, sono in realtà + grandi di quelli che ci sono (e che oltretutto si trovano all'interno di una basetta di plastica x farli poggiare nella sede apposita), x cui entrano xò devo togliere 'sta caxxo di basetta (o come cavolo si chiama); il fatto è che non so' come farli reggere e, soprattutto, ho paura che non venga un lavoro ben fatto, in quanto rimarrebbero troppo internamente :(
unregistred1
11-03-2003, 19:54
quelli rettangolari???
vai alla gbc
Originally posted by "unregistred1"
quelli rettangolari???
vai alla gbc
ok, grazie!
Originally posted by "Locurtola"
A Zena mi sa che li trovi da Microkit, in corso Torino, ma è caruccio come negozio...
Altrimenti saprei suggerirti solo a Savona... A Genova non ho visitato altri negozi di persona... :)
Per i led SMD, devi vedere a che tensione nominale vanno... poi gli calcoli la resistenza... cmq direi che un tentativo lo puoi fare con una resistenza da 560 Ohm... alla peggio bruci il led... diversamente, se fa poca luce, diminuisci il valore di R...
ok ora proverò con le tue indicazioni in effetti micro è caro assai..ahh i led smd devo ancora staccarli dalla strumentazione del mio scooter(ho dovuto sostituire il gruppo digitale,e mi è rimasto quello vecchio oltre tutto sono pure blu :D ) quindi erao alimentati a 12 ora devo solo staccarli e provare con la resistenza Grazieee
cosa vuol dire led quadrati? saranno mica i lazer led?
Locurtola
12-03-2003, 13:02
Originally posted by "Camelot"
cosa vuol dire led quadrati? saranno mica i lazer led?
No, sono led che invece di avere la classica forma a "cupoletta" sono a forma di parallelepipedo a base quadrata... i lazer led credo che non siano altro che 3 normalissimi led ad alta luminosità incastrati in un supportino metallico... Insomma, il classico stratagemma succhiasoldi per modders... se qualcuno ha infomazioni più dettagliate sui lazer, mi smentisca pure... :) io mi baso su ciò che ho visto in diverse foto...
Originally posted by "Locurtola"
No, sono led che invece di avere la classica forma a "cupoletta" sono a forma di parallelepipedo a base quadrata... i lazer led credo che non siano altro che 3 normalissimi led ad alta luminosità incastrati in un supportino metallico... Insomma, il classico stratagemma succhiasoldi per modders... se qualcuno ha infomazioni più dettagliate sui lazer, mi smentisca pure... :) io mi baso su ciò che ho visto in diverse foto...
appunto, quello che vorrei sapere io è se devo prendere questi x il chieftech :confused:
giusto i lazer sono i classici stratagemmi succhiasoldi per comprers ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.