PDA

View Full Version : Portatile x mia cugina

giruz
11-03-2003, 17:53
Emh...

la mia dolce cuginetta vuole prendere un portatile x' le serve per lavorare con autocad.

Tralasciando il discorso del monitor... ;)

avete consigli? Il budget e' tra i 1500-2000€

Il portatile deve pero' avere almeno 512mb di ram....

Io sinceramente ndi portatili nn me ne intendo..."a naso" avrei preso il primo modello che rispettasse il vincolo di budget e di ram!

L'avrei preso possibilmente asus da essedi...

suggerimenti?

ciao

giruz

Zac1978
11-03-2003, 21:10
Compaq Evo N800v, un banco ram si aggiunge tranquillamente se ce ne e' bisogno.

Altrimenti da Computer Discount c'erano in offerta degli Hp con AMD Atlon Xp 2200+ schermo 15" e 512 MB di Ram gia compresi a un prezzo molto comveniente, pero' non ti so dire se ne abbiano ancora.

Qualcuno del forum lo aveva preso e non ne aveva parlato male.

giruz
11-03-2003, 21:19
Originally posted by "Zac1978"

Compaq Evo N800v, un banco ram si aggiunge tranquillamente se ce ne e' bisogno.

Altrimenti da Computer Discount c'erano in offerta degli Hp con AMD Atlon Xp 2200+ schermo 15" e 512 MB di Ram gia compresi a un prezzo molto comveniente, pero' non ti so dire se ne abbiano ancora.

Qualcuno del forum lo aveva preso e non ne aveva parlato male.

Io pensavo di prendere un asus con amd da essedi e spendere circa 1300€.

che ne dite?

ciao

giruz

Zac1978
12-03-2003, 00:14
Dipende quale Asus e con quali caratteristiche.
Comunque guardati attorno e potresti trovare offerte convenienti.
Da quello che ho letto sul forum gli Asus hanno degli schermi con un numero di colori inferiore agli altri.
Fra l'altro Asus usa schede video integrate Sis che sono poco performanti, piuttosto ti consiglio il mio che ha scheda video a memoria condivisa pero' la ATI AGP 320M e' la migliore di queste e offre ugualmente disrete performarce, poi dipende che tipo di AutoCad deve farci tua cugina.
Se comprare on-line non ti spaventa guarda alla carta Dell.
C'era un ottima offerta su un Sony(c'e' un post nel forum) e Sony e' una garanzia.

giruz
12-03-2003, 07:18
Originally posted by "Zac1978"

Dipende quale Asus e con quali caratteristiche.
Comunque guardati attorno e potresti trovare offerte convenienti.
Da quello che ho letto sul forum gli Asus hanno degli schermi con un numero di colori inferiore agli altri.
Fra l'altro Asus usa schede video integrate Sis che sono poco performanti, piuttosto ti consiglio il mio che ha scheda video a memoria condivisa pero' la ATI AGP 320M e' la migliore di queste e offre ugualmente disrete performarce, poi dipende che tipo di AutoCad deve farci tua cugina.
Se comprare on-line non ti spaventa guarda alla carta Dell.
C'era un ottima offerta su un Sony(c'e' un post nel forum) e Sony e' una garanzia.

Ho letto le caratteristiche...il problema sia compaq che dell e' che dovrei prenderli online e mia cugina (ma sopratutto lo zio che mette i soldini) non vogliono nulla di online. E trovarlo offline qui e' impossibile (o meglio...si trova ma a prezzi fossi)

ciao

giruz

Zac1978
12-03-2003, 13:50
Fai un giro nei vari Iper e vedrai che trovi qualcosa di interessante...