PDA

View Full Version : Diamo una mano a chi ne ha bisogno!PC vecchiotto...

Yashiro
11-03-2003, 18:51
Un mio amico ha appena formattato il suo pc,anno 1998,e ora gli mancano i driver audio che non sono stati trovati con l'installazione ex-novo di Windows Me.

In gestione periferiche ci sono 4 voci identiche con scritto:

"CMI8330/C3D Audio Adapter", mentre prima di formattare, mi ha detto, c'era scritto:

SB16 AUDIO Device
Windows Sound System (WSS) Device
External Midi (MPULIO1) DEVICE
JOYSTICK DEVICE

Non ha i cd originali, e quelli per la sound blaster 128 non funziano. Non potendo smontare per vedere che modello di scheda ha, chiedo a voi...

Dove trovo i dirver per la scua scheda, che è un pò datata?

Yashiro
11-03-2003, 19:00
secondo voi con questo posso risolvere il problema?

http://it.europe.creative.com/support/drivers/eula.asp?id=1843

Yashiro
12-03-2003, 13:43
Ho provato gli aggiornamenti per la soundblaster16,ma nel suo pc mi dice che non è stata rilevata nessuna soundblaster...

Che posso fare? :confused:

mtitone
12-03-2003, 14:08
ma scusa, stacca la scheda...leggi il tipo di chip...e quindi ti sarà facile trovare i driver...ad esempio con google....ciao

Masterminator
12-03-2003, 15:47
Originally posted by "Yashiro"

Un mio amico ha appena formattato il suo pc,anno 1998,e ora gli mancano i driver audio che non sono stati trovati con l'installazione ex-novo di Windows Me.

In gestione periferiche ci sono 4 voci identiche con scritto:

"CMI8330/C3D Audio Adapter", mentre prima di formattare, mi ha detto, c'era scritto:

SB16 AUDIO Device
Windows Sound System (WSS) Device
External Midi (MPULIO1) DEVICE
JOYSTICK DEVICE

Non ha i cd originali, e quelli per la sound blaster 128 non funziano. Non potendo smontare per vedere che modello di scheda ha, chiedo a voi...

Dove trovo i dirver per la scua scheda, che è un pò datata?

http://www.cmedia.com.tw/edl8330.htm

prova qui

Yashiro
12-03-2003, 16:07
Eh Mtitone son capaci tutti a smontare il pc, ma è in casa altrui e volevo evitare di arrivare a tanto per un driver..

Grazie Masterminator ora guardo..