View Full Version : Vaio Fx-805 e HD
Ciao,
ho trovato su chl.it l'hd hitachi da 60gb 2,5 ata100....
lo posso montare sul vaio fx805???
Ciao
Claudio
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store2?SESSION=ACQ9xsZ4gpEkHaCGwYR0Ow__&I_CdsRoot=10617409&I_AbsCodFamily=10620297&I_AbsCodParFamily=10617413&REP=INF
non comprendo...l'hitachi 60gb è ata100...quindi 5400 giri, giusto?
Ciao
Claudio
ErPazzo74
11-03-2003, 16:48
1 conto i giri (5400) 1 conto il protocollo supportato (ATA100), se non c'è scritto esplicitamente 5400giri non vuol dire nulla.
Sul fatto che ci si possa montare, non lo sò penso di sì ma non posso garantirtelo....ciao........
ErPazzo74
11-03-2003, 16:53
Sulla descrizione tecnica dell'HD 60Gb Bulk c'è scritto che fà 5400rpm quindi okkei.
SUl montarlo o meno chiedi all'assistenza sony ;)
La Sony dice che si possono aggiungere solo componenti che la Sony stessa rilascia...... quindi o spendi un miliardo oppure nisba....
vedi per la ram... ram Sony 306 euro....ram kingsotn 70 euro ;)
Ciao
Claudio
ErPazzo74
12-03-2003, 07:49
La sony lo dice x due motivi:
1) prendere i soldi
2) altrimenti xdi la garanzia (ma basta tenersi il vecchio hd e se necessario mandarlo in garanzia rimontarlo)
Comunque a rigor di logica se l'HD è 2.5" e quello che compri è 2.5", non ci dovrebbero essere problemi, ma meglio provare, magari vedi se il layout interno del tuo portatile ha qualcosa di particolare........ciao
Provare sarebbe l'ideale....ma come faccio?!?! Non ne ho idea :mc:
Cmq volevo sapere se vale il discorso per i pc fissi.... ovvero, se ho un fisso con controllere ata 66 e gli metto un Hd ata133, l'hd funziona lo stesso, ma gira a 66 anzichè 133..... quindi risulta una spessa inutile....
che ne dite? La mia è solo una supposizione... a qualcuno sarà capitato però, no?
Ciao
Claudio
ErPazzo74
12-03-2003, 12:08
Originally posted by "ZZR1100"
Cmq volevo sapere se vale il discorso per i pc fissi.... ovvero, se ho un fisso con controllere ata 66 e gli metto un Hd ata133, l'hd funziona lo stesso, ma gira a 66 anzichè 133..... quindi risulta una spessa inutile....
che ne dite? La mia è solo una supposizione... a qualcuno sarà capitato però, no?
Ciao
Claudio
Se ti serve un nuovo HD la spesa non è affatto inutile ;)
Perderà leggermente prestazioni, ma giusto nei benchmark......
Io ho un HD 133 su controller ATA 100, niente di drammatico funge tranquillamente.
Per provare l'HD vai in un negozio che ha HD x portatili disponibili e ne provi uno qualunque tanto dovrebbero essere tutti uguali, se funge ti accatti l'HD ;)
Originally posted by "ZZR1100"
Ciao
Claudio
qualcosa guadagni ... dato che se è vero che la comunicazione esterna arriva al max teorico a 66MB all'interno hd è migliore nettamente rispetto un disco ata66 ...
io avevo un controller ata66 ed avevo un disco ata100 ... spesso e volentieri arrivano al limite max di transfer rate del controller ... che prima con un disco ata66 non mi sognavo ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.