View Full Version : Grave Problema!!! addio Hard Disk???
Legolas84
11-03-2003, 15:38
Ciao,
Mi è successa una cosa terribile!!!!!
Stavo accendendo il PC e mentre lui partiva sono andato in cucina, accendo il forno a micronde (Dopo aver da pochissimo acceso il PC) e salta la corrente.... :eek: :eek:
Sono sicuro che in così poco tempo il Pc non fosse manco entrato in Win.... Comunque sia poi ho riacceso la corrente, però non sono più andato davanti al computer perchè è arrivato un mio amico.
alla sera mi piazzo sulla sedia accendo, ed ecco che il Pc riconosce l'HD (Un Maxtor Diamond Plus9) però fallisce il tentativo di entrare in win, io provo tutte le opzioni che ci sono (Ultima configurazione, normalmente, ecc...) però dopo aver fatto il logo di Windows XP (Quando carica) lo schermo diventa nero e dopo 5secondi il Pc si riavvia.... :cry:
Ora, non può che essere l'HD perchè ora sto postando dallo stesso Pc con l'altro disco (uso due dischi con cassetti estraibili)......
Ci sono consigli????
potrebbe essere saltato il mbr.
successe anche a me che continuva a riavviarsi invece di continuare l' apertura di windows.
ho preso il mio HD e l' ho montato su un altro pc funzionante come slave, e poi da windows (avviato sul computer funzionante dell' amico) gli ho fattto uno scandisk approfondito.
Finito lo scandisk non veniva riportato nessun errore, ma l' ho rimontato sul mio pc e non ha più fatto una piega, perfetto!
prova e magari risolvi, te lo auguro.
rattopazzo
11-03-2003, 16:54
Secondo me basta che reinstalli windows e tutto si risolve.
Legolas84
11-03-2003, 16:55
Allora forse potrei farlo direttamente con il mio computer....
Se collego questo HD (non funzionante) al PC e poi lo faccio partire con l'altro nel cassetto dovrei riuscirci.... ora provo e poi ti so dire....
Ti ringrazio veramente tanto!!!!!! ;)
Legolas84
11-03-2003, 16:57
Originally posted by "rattopazzo"
Secondo me basta che reinstalli windows e tutto si risolve.
Intendi ripristinando l'installazione, così non perdo dati giusto????
rattopazzo
11-03-2003, 17:06
Puoi provare , semplicemente reinstallando...altrimenti cancelli fisicamente la dir windows e reinstalli windows
cmq, non credo proprio che il tuo hard disk sia danneggiato.
riabadisco che per prima cosa farei quello scandisk ...
Legolas84
11-03-2003, 17:15
Va be ora provo entrambe le cose.... ;)
Legolas84
11-03-2003, 18:40
Ragazzi è incredibile!!!!
Nessuno dei due metodi ha funzionato... :cry:
Con quello dello scan disk, il programma non mi segnala nessun errore, però al sucessivo riavvio mi da il solito problema....
Inoltre mettendo i due dischi contemporaneamente (uno nel cassetto e l'altro dentro il PC) e facendo partire win con il disco funzionante riesco a legger benissimo i dati dal Maxtor...
Quindi i dati non sono persi e il disco riesce a leggerli perfettamente...
Ripristinando Windows, non mi da più il segnale di errore nel lanciare win, però dopo la schermata di caricamento mi si riavvia ugualmente.... :eek:
Ho pensato, Mi salvo tutti i dati importanti sul disco che funge, poi formatto e reinstallo XP sul Maxtor...
Non mi è rimasto altro da fare? :muro:
scandisk approfonditodevi fare!
comunque se riesci a vedere i dati quando l' HD è impostato come slave salva tutto e reinstalla.
non so se è l' unica cosa ma è certamente la più sicura.
nel mio caso non vedeva neanche i dati e quello era l' unico modo per cercare di salvare i dati.
comunque se riesci a vedere i tuoi files non hai di che lamentarti direi... salva e formatta.
ciao
Mr. Framerate
11-03-2003, 20:21
Inizi l'installazione di windows, poi entri in modalità R. Della recovery console e scrivi:
chkdsk /p /r
Ciao
Legolas84
11-03-2003, 21:05
Originally posted by "Mr. Framerate"
Inizi l'installazione di windows, poi entri in modalità R. Della recovery console e scrivi:
chkdsk /p /r
Ciao
Proverò ancora questa opzione, e poi formatto....
Grazie
nel caricamento quando c'èstato il black out si dev'essere corrotto qualche file di avvio del sistema: per questo te lo carica x un pò e poi si riavvia.
Forse si è rovinato il file di swap.
Esiste su xp la funzione di avvio con file boot.txt x vedere a che punto si blocca e cosa succede ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.