View Full Version : Norton Internet Security
Diaflash240
11-03-2003, 15:29
Ho installato Il NIS 2003 su Win XP Home qualche mese fà, tutto bene ma dalla settimana scorsa mi bloccava il sistema all'avvio, cosa più grave con il LiveUpdate mi faceva scaricare dei trojan! Ho formattato e installato la versione 2002 che avevo dall'anno scorso, il sistema funziona bene ma IDEM quando eseguo il live update si installano automaticamente dei Trojan; premetto che entrambe le versioni le ho registrate!! Potete aiutarmi? Come soluzione ho pensato di provare ad installare Norton Antivirus 2003 e Norton Firewall 2003 separatamente!!! Grazie a tutti!
gabriweb
11-03-2003, 17:26
C'è un bug in un paio di aggiornamenti di Liveupdate per quanto riguarda NIS2003...leggi questo mio post per risolverlo :)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4563752#4563752
Bye ;)
Diaflash240
11-03-2003, 17:39
Ho letto il tuo topic, quindi vorresti dire che i trojan sarebbero presenti nei due aggiornamenti dove ci sono bug? Forse nel mio caso non sono solo i due bug perchè quando eseguo il liveupdate, si installano programmi molto strani nel pannello di controllo installazioni applicazioni!
gabriweb
12-03-2003, 09:13
Beh stando a quello che mi dici mi sembra di capire che hai un problema abbastanza serio! :eek: Queste installazioni fantasma a me come a molti altri non risultano...fai un checkup completo del sistema e magari usa ad-aware o una bella scansione antivirus che forse è la cosa migliore...se non ti spieghi la causa io farei un formattone prima che sia troppo tardi!!! (prima ovviamente mi salverei i dati!) ;)
Diaflash240
12-03-2003, 09:43
Purtroppo ho fatto la scansione dei virus con gli "ultimi aggiornamenti", la scansione con ad-aware 6 aggiornato e con Trojan Remover! Riesco a rimuoverli ma non ad evitare di riscaricarli!!
gabriweb
12-03-2003, 13:17
Fossi in te allora salverei tutto e formatterei...
Diaflash240
12-03-2003, 16:51
Ho formattato e installato Norton Internet security 2002 (quello che avevo dall'anno scorso, dischetto originale), ma niente! Il pc funziona bene, si carica perfettamente, mi blocca i virus, mi blocca sub seven (mi appare spesso questo avviso!) solo che quando eseguo il live update si installa uin programma molto strano nel pannello di controllo installazione applizazioni e sul desktop mi mettono tre icone di collegamenti a siti davvero strani! Sinceramente non le ho mai aperte, cestinate direttamente!!
leomas-stk
13-03-2003, 22:36
io ho il 2001 eva benissimo solo che attualmente dopo aver istallato icq il firewall mi impedisce di connettermi....
per navigare nel web devo disattivarlo...
che problemi posso avere???????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.