PDA

View Full Version : DVD-RW quanto tempo per formattarlo?

blablaba
11-03-2003, 14:58
Salve, ho comprato un dvd-rw tdk e mi chiedevo dopo aver scritto i dati per la prima volta si deve formattare, quanto tempo ci vorra, io mi ricordo che con il nero per formattare uncd-rw ci metteva una vita figuriamoci con un dvd, ditemi che mi sbaglio; vero? :(

Coyote74
11-03-2003, 17:28
Ti sbagli. Se è un supporto certificato 1x e fai la cancellazione veloce, ci impiegherà circa 25-30 sec. Con un +rw della Sony certificato 2.4x io ci impiego 9 secondi.

Biondo and Nero
11-03-2003, 18:05
si ma la roba la cancella fisicamente?

e una domanda ho un teac quello 4x (si dice quello con meccanica pioner) i dvd della that write funzionano? e come sono scadenti buoni ottimi?

oppure mi consigli dei dvd-r buoni che costino poco e dove trovrli online?

perche qua a genova da caomputer union hanni i verbatim a 4.30 e i tdk a 5,90 mi spennao ?^_^

blablaba
11-03-2003, 20:36
Qundi ci scrivo tranquillamente la prima volta e poi per riscriverlo faccio formattazione veloce?
Non dovrò mai fare quella lenta, neanche la prima volta?

Coyote74
12-03-2003, 10:36
Con la veloce non si cancellano i dati presenti, ma viene riscritta solo la toc. Invece eseguendo la formattazione completa, i dati vengono cancellati completamente. La differenza sostanziale tra le due modalità.......nessuna. Ti consiglio la veloce per ovvi motivi di velocità, con quella completa ci potresti impiegare anche 1 ora (a 1x).