PDA

View Full Version : Help! Sincronia dei files di Outlook!

supermarchino
11-03-2003, 15:42
Dice che non sono sincronizzabili... ma c'è un perché?? :(
Come posso fare per avere i medesimi files di outlook su due pc diversi?? :(

andreaidb
11-03-2003, 17:04
... a dir la verità x sincronizzare i file c'è una spunta da mettere nelle proprietà....... Non so a che fine ti possa servire... In azienda lo usiamo xchè nel caso non fosse disponibile la Lan si potrebbe comunque consultare la posta inviataa e ricevuta finora.... Ciauzzzz... :D :D

supermarchino
11-03-2003, 17:06
Originally posted by "andreaidb"

... a dir la verità x sincronizzare i file c'è una spunta da mettere nelle proprietà....... Non so a che fine ti possa servire... In azienda lo usiamo xchè nel caso non fosse disponibile la Lan si potrebbe comunque consultare la posta inviataa e ricevuta finora.... Ciauzzzz... :D :D

puoi essere un po' + preciso?
intendi la sincronia effettuata da Windows?

andreaidb
11-03-2003, 17:27
... non la sincronia utilizzata da Win ma proprio da Outlook..... la voce precisa dovrebbe essere consenti utilizzo fuori rete...........
La sincronizzazione praticamente mi fa una copia dei msg sul pc così se c'è giù il server..............leggo tuto il contenuto della mailbox ugualmente!!
In outlook2000 devi fare così: Sincronizzare automaticamente le cartelle

Scegliere Impostazioni di invio/ricezione dal menu Strumenti, quindi Definisci gruppi di invio/ricezione.
Selezionare un gruppo dall'elenco.
Effettuare una delle seguenti operazioni o entrambe:
Configurare la sincronizzazione in rete

Nella sezione Quando Outlook è in rete selezionare le caselle di controllo desiderate:
Per sincronizzare automaticamente mentre si è in rete tutte le cartelle a intervalli specificati, selezionare la casella di controllo Pianifica invio/ricezione automatica ogni [x] minuti, quindi immettere un numero compreso tra 1 e 1440.
Per sincronizzare tutte le cartelle dopo ogni sessione di Microsoft Outlook in rete, selezionare la casella di controllo Esegui invio/ricezione automatica in uscita.
Configurare la sincronizzazione fuori rete

Nella sezione Quando Outlook è fuori rete selezionare le caselle di controllo desiderate:
Per sincronizzare automaticamente mentre si è in rete tutte le cartelle a intervalli specificati, selezionare la casella di controllo Pianifica invio/ricezione automatica ogni [x] minuti, quindi immettere un numero compreso tra 1 e 1440.

In Outlook 95 c'è solo quella famosa spunta... Ciauzzzzzzz :D

f@brizio
11-03-2003, 17:59
ma stai parlando di Outlook che gestisce la posta tramite MS Exchange, giusto?
credo che da 2 pc di casa, dove si utilizza una normale connessione internet non si possa sincronizzare la posta

ciao
Fabrizio

supermarchino
11-03-2003, 18:33

... non la sincronia utilizzata da Win ma proprio da Outlook..... la voce precisa dovrebbe essere consenti utilizzo fuori rete...........
La sincronizzazione praticamente mi fa una copia dei msg sul pc così se c'è giù il server..............leggo tuto il contenuto della mailbox ugualmente!!
In outlook2000 devi fare così: Sincronizzare automaticamente le cartelle

Scegliere Impostazioni di invio/ricezione dal menu Strumenti, quindi Definisci gruppi di invio/ricezione.
Selezionare un gruppo dall'elenco.
Effettuare una delle seguenti operazioni o entrambe:
Configurare la sincronizzazione in rete

Nella sezione Quando Outlook è in rete selezionare le caselle di controllo desiderate:
Per sincronizzare tutte le cartelle dopo ogni sessione di Microsoft Outlook in rete, selezionare la casella di controllo Esegui invio/ricezione automatica in uscita.
Configurare la sincronizzazione fuori rete

Nella sezione Quando Outlook è fuori rete selezionare le caselle di controllo desiderate:

In Outlook 95 c'è solo quella famosa spunta... Ciauzzzzzzz :D

non penso sia quello che mi serve...

per farla breve: ho un pc fisso e un laptop, vorrei ritrovarmi su entrambi, aprendo outlook, LE STESSE COSE, non solo per le cartelle dei messaggi di posta, ma anche le cartelle 'calendario' e 'attività'...

f@brizio
11-03-2003, 20:00
secondo me non è possibile, devi usare un servizio di posta con Exchange

ciao
Fabrizio

supermarchino
11-03-2003, 20:14
Originally posted by "f@brizio"

secondo me non è possibile, devi usare un servizio di posta con Exchange

ciao
Fabrizio

penso anch'io :(

ed exchange costa vero? :(

f@brizio
11-03-2003, 20:17
Certo, cmq è un sistema tutto diverso da quello normale di gestire la posta.

ciao
Fabrizio

andreaidb
12-03-2003, 08:18
............ ok allora non tenere conto di quanto ti ho detto.... Penso che sia fattibile ma solo x quanto riguarda la Mailbox (senza attività e calendario) se usi un account hotmail xchè ti fa sempre scaricare tutti i msg anche se ti connetti con 2 pc diversi... Non come gli altri provider che una volta che scarichi i msg non li mantengono sul loro server.... Ciauzz :D :D

supermarchino
12-03-2003, 10:38

............ ok allora non tenere conto di quanto ti ho detto.... Penso che sia fattibile ma solo x quanto riguarda la Mailbox (senza attività e calendario) se usi un account hotmail xchè ti fa sempre scaricare tutti i msg anche se ti connetti con 2 pc diversi... Non come gli altri provider che una volta che scarichi i msg non li mantengono sul loro server.... Ciauzz :D :D

lasciare i msg sul server è fattibile con tutti i providers, c'è un'apposita opzione...

a me interessa la sincronia di posta, calendario, attività, in modo da avere le stesse cose su pc fisso, laptop, palmare ;)

cmq. per ora un sistema molto :pig: l'ho trovato, esiste una specie di plugin per fare il backup dei files personali di outlook basta che come destinazione setti la cartella che outlook usa sull'altro pc ed è fatto, salvo che quando riavvio outlook dopo la presunta 'sincronia' si lamenta un po' ma poi funziona correttamente...

ma a M$ non hanno pensato che uno possa avere bisogno della sua posta e della sua 'agenda' su due pc diversi????

ilnave
12-03-2003, 19:56
ciao supermarchino, io sincronizzo regolarmente 2 pc per avere lo stesso file di outlook su entrambi.

tanto per cominciare, parli di outlook o outlook express?

la cosa che faccio io è: su un pc ho il file di outlook .
sull0' altro pc creo una cartella di sincronia file (briefcase nel caso avessi SO inglese) e lì ci sincronizzo il file di outlook del pc di partenza.

A questo punto il trucco sta nel dire all' outlook del secondo pc di andare a pescare il file .pst non nella cartella di default bensì nella cartella sincronizzata che hai creato.

Spero di essere stato chiaro. il tutto vale per outlook NON express.
Se non mi sono spiegato chiedete pure, garantisco che si può fare perchè a me funziona.

supermarchino
12-03-2003, 20:04
Originally posted by "ilnave"

ciao supermarchino, io sincronizzo regolarmente 2 pc per avere lo stesso file di outlook su entrambi.

tanto per cominciare, parli di outlook o outlook express?

la cosa che faccio io è: su un pc ho il file di outlook .
sull0' altro pc creo una cartella di sincronia file (briefcase nel caso avessi SO inglese) e lì ci sincronizzo il file di outlook del pc di partenza.

A questo punto il trucco sta nel dire all' outlook del secondo pc di andare a pescare il file .pst non nella cartella di default bensì nella cartella sincronizzata che hai creato.

Spero di essere stato chiaro. il tutto vale per outlook NON express.
Se non mi sono spiegato chiedete pure, garantisco che si può fare perchè a me funziona.

io ho outlook NON express... ma mi sa che tu hai windows 98 o me... io ho winxp ... in winxp non c'è sincronia files ma files non in linea, e files non in linea dice che i files *.pst non possono essere sincronizzati... :( :cry:

ilnave
12-03-2003, 20:10
uso winxp pro.
non devi fare una sincronia da outlook, ma aprire una cartella di sincronia files.

In una cartella qualsivoglia, o sul desktop, clicca col tasto dx->scegli nuovo, e ti appare tra le varie opzioni anche briefcase (uso win in inglese, in ita dovrebbe essere sincronia file, o cartella di sincronia) con un ' icona di una valigetta.

creata la cartella, non fai altro che trascinare i files che vuoi mantenre sincornizzati con drag 'n' drop.

supermarchino
12-03-2003, 20:54

uso winxp pro.
non devi fare una sincronia da outlook, ma aprire una cartella di sincronia files.

In una cartella qualsivoglia, o sul desktop, clicca col tasto dx->scegli nuovo, e ti appare tra le varie opzioni anche briefcase (uso win in inglese, in ita dovrebbe essere sincronia file, o cartella di sincronia) con un ' icona di una valigetta.

creata la cartella, non fai altro che trascinare i files che vuoi mantenre sincornizzati con drag 'n' drop.

ma poi è capace di aggiornare anche i files originari se quelli dentro la sincronia sono modificati per ultimi?

supermarchino
12-03-2003, 21:53
Originally posted by "supermarchino"

ma poi è capace di aggiornare anche i files originari se quelli dentro la sincronia sono modificati per ultimi?

perché mi fa questo? :(

ilnave
13-03-2003, 02:37
non capisco perchè dia non disponibile....
dunque io di solito lavoro O su uno O sull' altro.
Per esempio se uso il portatile, prima di usare il fisso aggiorno il file sul fisso (sincornizzandolo prendendolo dal portatile) e solo dopo uso il fisso, altrimenti un po' di posta finisce in un file e un po' in un altro.
Cerco quindi di evitare la situazione in cui entrambi i file .pst vengono modificati.

Ora sono lontano (molto lontano) da casa per ancora un po', e da diversi mesi, quindi non ho sotto mano il fisso. Se hai qualche giorno di pazienza e non riesci a risolvere possiamo guardarci passo passo appena ritorno a casa.

ciao

supermarchino
13-03-2003, 09:28

non capisco perchè dia non disponibile....
dunque io di solito lavoro O su uno O sull' altro.
Per esempio se uso il portatile, prima di usare il fisso aggiorno il file sul fisso (sincornizzandolo prendendolo dal portatile) e solo dopo uso il fisso, altrimenti un po' di posta finisce in un file e un po' in un altro.
Cerco quindi di evitare la situazione in cui entrambi i file .pst vengono modificati.

Ora sono lontano (molto lontano) da casa per ancora un po', e da diversi mesi, quindi non ho sotto mano il fisso. Se hai qualche giorno di pazienza e non riesci a risolvere possiamo guardarci passo passo appena ritorno a casa.

ciao

grazie, risolto... era il firewall! :D

supermarchino
13-03-2003, 09:31
altra cosa c'è modo di mettere una password all'avvio di outlook?

ilnave
13-03-2003, 12:21
non che io sappia... immagino che tu la voglia sul portatile vero?
io ho la pwd su bios

supermarchino
13-03-2003, 15:50

non che io sappia... immagino che tu la voglia sul portatile vero?
io ho la pwd su bios

io per accedere all'utente di windows... su bios si dribbla facile togli la pila del bios per un minutino... ;)