View Full Version : Mi hanno dato un pacco?
ma come possibile con una macchina da 3.1 mp mi faccia ste schifezze di foto? settata al massimo ! è una kodak dx4330
http://digilander.libero.it/fabbbioli/100_0052.JPG
ugo laurenti
11-03-2003, 20:21
:confused:
Non capisco cosa intendi....
Il soggetto?? :sofico:
ugo
perchè l'immagine si vede cosi male?
Forse perchè c'è poca luce ;)
Supersubway
12-03-2003, 10:00
In effetti la qualità non è top ( Canon Nikon Olympus rulez :D )
ma è normale che sia così grande e che occupi solo 600 kb?
Allora, oltre alla risoluzione devi impostare anche la compressione.
Non so che misure usa la kodak ma metti la compressione su superfine o massima qualità o qualcosa di simil .
Poi le prove si fanno con molta luce all'aperto per esempio e col sole alle spalle.
Verifica anche che la velocità iso (sensibilità) sia al minimo (in genere 50 o 100)
Se hai ancora dubbi posta pure...
il fatto della compressione non c'è nessuna cosa che parli di questo ! nessun settaggio! ho pensato una cosa non è che sono scariche le batterie? non mi hanno dato i lcaricatore insieme alla confezione è normale?
Non credo c'entrino le batterie e comunque la compressione ci dovrebbe essere..... ;)
ti giuro che la compressione non c'è la minima traccia! c'è solo la qualità delle foto ! Ottimale Buona Scarsa cmq il sensore quando sono in camera con la luce aperta si vede tutto scuro az
Ecco risolto l'arcano :
Image Quality: 3 settings are provided, Best, Better, and Good. The DX4330 does not provide separate image size and compression options. Instead each setting provides the following resolution/quality:
Best: 2160 x 1440
Better: 1800 x 1200
Good: 1080 x 720
LA miglior compressione viene settata in automatico alla massima risoluzione. Anche la velocità iso è settata in automatico.
Fai delle prove con + luce.
Caratteristiche Tecniche
* Risoluzione CCD 3.3 megapixel (2242x1473 pixels) * Risoluzione immagine 3.1 megapixel (2160x1400 pixels) * Qualità immagine 3.1 MP ottima (stampa, ingrandimenti) 2.2 MP - migliore (stampe di formato ridotto) 0,8 MP - buona (e-mail) * Zoom ottico 3X (38mm-114mm) * Zoom digitale a 3.3 ingrandimenti * Distanza di messa a fuoco: 0.7m a infinito in auto mode; 0.7m in macro mode * Exposure control auto matrix metering * Velocità dell'otturatore: 1/2-1/1700 sec. * Aperture dell'obiettivo: f/2.8, f/5.1 * Flash mode: automatico, fill, red-eye, off * Raggio di funzionamento del flash: 0.6-3.4m * Equivalente ISO automatico (120, 200) * Bilanciamento automatico del bianco * Matrix metering automatico * Controllo dell'esposizione: multi-pattern TTL/AE con program mode (auto, macro, landscape, sport, night, movie) * LCD 45.6 mm TFT a colori * Cattura di Video e audio * Compensazione dell'espozione: +/-2 in incrementi di 0.5 stop * Lunghe esposizioni: fino a 4 sec. * Memoria interna da 16MB e SD/MMC removable card slot * Interfaccia USB, Kodak EasyShare camera dock compatibile (Dock opzionale); video out * Video out NTSC e PAL * Mirino ottico * Formato dei file: JPEG/EXIF v2.2 * Attacco per treppiede * Dimensioni WxHxD: 110.5x66x39 mm * Peso: 210g senza batterie * Compatibile Windows 98, 2000, millennium edition, o XP OS
queste sono le caratteristiche! Quindi non ho capito una cosa ! Non posso selezionare la compressione!
LA miglior compressione viene settata in automatico alla massima risoluzione. Anche la velocità iso è settata in automatico.
Spiegati meglio! Mi stà facendo impazzire!
Che purtroppo la foto che hai fatto se hai impostato la massima risoluzione (3mpixel) è già alla compressione migliore.
Per quanto riguarda la sensibilità (velocità iso) viene settata dalla macchina in automatico a seconda della luce disponibile nella scena.
X questo ti ho consigliato di fare foto all'aperto con buona illuminazione per fare le prove.
un altra cosa se la batteria fosse scarica posso avere un Lcd meno luminoso foto poco nitide?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.