PDA

View Full Version : XBOX LIVE

whitereef
11-03-2003, 13:53
Allora mancano 3 giorni all'inizio di xbox-live ma i starter kit?????????
e poi tra una anno solo carta di credito?????
ciao!!!

Adrian II
11-03-2003, 14:03
solo carta di credito? così sembra...

Filippo75
11-03-2003, 14:24
Aggiornatemi un pò, che non ho seguito la vicenda.
Rispondete a questa sfilza di domande: :D

1) tra qualche giorno di potrà giocare online con X-Box in Europa?
2) anche in Italia?
3) con quali giochi?
4) che accessori bisogna comprare per giocare in rete? prezzo?
5) quanto si spende per giocare? Si paga solo il provider? Si paga anche per ogni singolo gioco? Bisogna sganciare un pò di soldi anche allo zio Bill?
6) che altro c'è da sapere?

Insomma, spiegatemi tutto :D

Manp
11-03-2003, 14:42
1) 14/3/2003
2) sì
3) Ghost Recon, Mech Assault, Unreal Championship, Moto GP, Wacked ( :confused: ), Capcom vs SNK 2: EO e altri che non ricordo
4) nessuno, basta avere una connessione DSL o via cavo (meglio se con modem ethernet o router per non dovere passare da PC, esattamente come per il BroadBand Adapter del cubo o della PS2)
5a) Starter Kit 59€ e comprende 1 anno di abbonamento per giocare online a tutti i giochi che supportano il Live e il microfono-cuffia
5b) il provider si paga per la connessione a internet, esattamente come si fà per cubo, come si fece per DC e come si farà per la PS2
5c) dipende dal gioco... la maggior parte no ma alcuni come PSO necessitano di abbonamento mensile (come per la versione cubica)...
5d) no
6) ogni anno c'è da rinnovare l'abbonamento, non c'è bisogno di ricomprare il Kit ovvio...

per attivare l'abbonamento bisogna avere la carta di credito... ma ciò vale anche per le altre piattaforme visto che ad esempio con PSO per cubo per pagare la licenza bisogna fornire il nà di carta di credito

:)

Manp
11-03-2003, 14:50
lista dei giochi:

Giocabili su Live
NFL Fever 2003
MechAssault
Moto GP
Unreal Championship
Whacked!
Ghost Recon
Capcom vs SNK 2: EO
NBA 2K3
NFL 2K3
NHL 2K3
Midtown Madness 3
Star Wars: The Clone Wars

DownLoad di contenuti Extra
Splinter Cell
MX Superfly
ToeJam & Earl 3

Moto GP e Whacked! sono disponibili come Demo nello Starter Kit...

la demo Moto GP se su HD c'è un salvataggio del gioco originale con sbloccate tutte o parte delle cose sbloccabili (piste moto) si trasforma praticamente nella versione completa... e ti fà giocare con tutto quello che hai sbloccato con l'originale...

AleAme
11-03-2003, 15:15
Ma il kit comprende l'installazione della linea DSL o simile o è un requisito che bisogna già avere?

Canonto
11-03-2003, 15:19
Originally posted by "AleAme"

Ma il kit comprende l'installazione della linea DSL o simile o è un requisito che bisogna già avere?

devi già avere una connessione ad Internet

quando installi il kit ti comparirà una nuova voce nel menù principale per la configurazione della X per poter giocare su LIVE

:cool:

Quincy_it
11-03-2003, 15:21
Io mi accontenterei di poter giocare Halo, SegaGt e Racing Evoluzione online ;) :)

Canonto
11-03-2003, 15:23
Originally posted by "Quincy_it"

Io mi accontenterei di poter giocare Halo, SegaGt e Racing Evoluzione online ;) :)

io invece voglio MENARE on-line :D :D

speriamo con il prossimo DOA :pig:

kool!
11-03-2003, 16:03
se non sono troppo stanco dopodomani sera vado alla festa per la presentazione di xbox live ;)

Adrian II
11-03-2003, 17:37
Originally posted by "Quincy_it"

ci puoi giocare già con xbconnect e vari programmini simili

whitereef
11-03-2003, 20:12
ok ragazzi ma i starter kit dove si trovano?????? sono gia andato da varie catene di rivenditori, ma ancora non si vede neanche l'ombra!!!!! e mancano solo 3 giorni !!!!!!!!!!
quindi quando si troveranno in commercio?????

kool!
11-03-2003, 20:16
Originally posted by "whitereef"

ok ragazzi ma i starter kit dove si trovano?????? sono gia andato da varie catene di rivenditori, ma ancora non si vede neanche l'ombra!!!!! e mancano solo 3 giorni !!!!!!!!!!

fra 3 giorni ;)

whitereef
11-03-2003, 20:24
speriamo !!!! cmq potevano metterli in commercio qualche giorno prima!!!! va bè meglio tardi che mai!!! ciao ;)

Loregux
12-03-2003, 09:05

la devi avere ;)

Loregux
12-03-2003, 09:07
Originally posted by "whitereef"

nelle catene eb-games lo puoi ordinare, ho chiesto io di persona ;) il tipo era entusiasta per la possibilità di potersi parlare col microfofno in dotazione... :p

Raffaele
12-03-2003, 11:31
speriamo si possoano usare anke le x chippate!
attenderò news!
kissa qto ci metteranno ;)

Canonto
12-03-2003, 11:32
Originally posted by "Raffaele"

speriamo si possoano usare anke le x chippate!
attenderò news!
kissa qto ci metteranno ;)

no modifica :cool:

:D

AleAme
12-03-2003, 11:53
Originally posted by "Canonto"

no modifica :cool: :D

Oooooooooohhhhhhhhhhheeeeeee già...

Dipende da che modifica ha la console...

Loregux
12-03-2003, 12:44

ossia? :confused:

Manp
12-03-2003, 12:55

in ogni caso va disattivata... :)

Loregux
12-03-2003, 13:09
Originally posted by "Manp"

in ogni caso va disattivata... :) :confused: :confused:

whitereef
12-03-2003, 13:38

certo :cool:

AleAme
12-03-2003, 13:46

Esatto, se tu hai un chip che puoi disattivare, puoi utilizzare il servizio X-Box LIVE!

GIUSTO?

:rolleyes:

Loregux
12-03-2003, 14:11

Esatto, se tu hai un chip che puoi disattivare, puoi utilizzare il servizio X-Box LIVE!

GIUSTO?

altrimenti lo prendi .... :confused: :eek: :muro:

Raffaele
12-03-2003, 15:39
si ci metto su l'interruttore se voglio!
xò......
comprando il kit dovrei poter giocare online a tutti i titoli diposnibili?

meditare devo su questo!

Raffaele
12-03-2003, 16:16
p.s. secondo me tempo qlke mesetto tireranno fuori unn bios ke ti permetta di giokare online anke col chip attivato!

mai dire mai!

stiam sempre parlando di mamma microka.. ooopsss microsoft! :D :D
( probabile anke il contrario cmq :( )

whitereef
13-03-2003, 14:23
Originally posted by "Raffaele"

p.s. secondo me tempo qlke mesetto tireranno fuori unn bios ke ti permetta di giokare online anke col chip attivato!

mai dire mai!

stiam sempre parlando di mamma microka.. ooopsss microsoft! :D :D
( probabile anke il contrario cmq :( )

ovviamente la speranza è l'ultima a morire! :)

Raffaele
13-03-2003, 20:11
eh si!
del resto in qlkosa bisogna avere fiducia! ehehheheh
tra l'altro io nn ho l'adsl o fibra...
sapere xò di poterlo fare..... rende la vita + bella e si usa a scrocco la connessione degli amici!!!:D

Uther Pendragon®
15-03-2003, 00:32
peccato che abbiano tagliato fuori chi ha fastweb... una bella fetta di mercato....

Rez
15-03-2003, 10:28
Xbox Live è arrivata e Microsoft Italia ha diramato il comunicato ufficiale, dando di fatto il benvenuto al suo servizio.

"Xbox™ annuncia la disponibilità degli Xbox Live Starter Kit anche in Europa. L'attesissimo Xbox Live è il primo servizio completo per il gaming online totalmente dedicato ai giochi broadband. È sufficiente una console Xbox, una connessione broadband e un Xbox Live Starter Kit per consentire agli appassionati di incontrarsi online per giocare e chiacchierare senza alcuna limitazione.

Xbox Live è stato presentato ufficialmente in Italia la notte scorsa con l'organizzazione di un torneo di VIP presso la ‘Banque’ di Milano. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu insieme a Maurizia Cacciatori e i calciatori del Milan Christian Brocchi e Ibrahim Ba, si sono dati battaglia in una avvincente partita multiplayer online con altri personaggi famosi dei sette Paesi coinvolti nel lancio europeo di Xbox Live.

Xbox Live ha già ottenuto un successo straordinario sia in Nord America che in Giappone. Nel continente nordamericano, dove il lancio è avvenuto il 14 novembre 2002, gli appassionati hanno manifestato un entusiasmo tale da dedicare mediamente 2,5 ore al giorno al gioco online. I titoli Xbox Live, compresi quelli caratterizzati da contenuti scaricabili sono stati saldamente al comando delle vendite durante le scorse festività natalizie. Secondo le statistiche relative al mese di novembre diffuse da NPD, quattro dei sei videogiochi Xbox in testa alle classifiche sono stati infatti titoli Xbox Live: MechAssault, Tom Clancy’s Splinter Cell, Ghost Recon e Unreal Championship.

In Francia, Germania e Regno Unito, migliaia di appassionati hanno partecipato alle fasi beta consumer e Test Drive di Xbox Live. Un'indagine Microsoft condotta tra i giocatori Test Drive ha rivelato che il 96% ha raccomandato caldamente Xbox Live almeno a un amico e che il 73% ha giocato a Xbox Live per più di 21 volte dall'attivazione del proprio account, stringendo nuove amicizie, sconfiggendo avversari.

"Xbox Live è attivo ufficialmente in Europa, pronto a mutare radicalmente il modo di giocare di tutti gli appassionati", ha affermato Michel Cassius, European Director of Xbox Platform di Microsoft. " L'online gaming è un territorio inesplorato per la maggior parte dei videogiocatori, che non vogliono arrivare secondi dietro parenti e amici nello sfidarsi per diventare eroi di Xbox Live. Dopo una serie di test rigorosi, la nostra infrastruttura è perfettamente pronta. Sono centinaia di migliaia gli utenti Xbox che hanno già provato l'ebbrezza di Xbox Live, e ora siamo pronti a estendere a tutti questa rivoluzione di esperienza di gioco su console".

Con Xbox Live gli appassionati possono collegarsi con altri giocatori in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone, incontrare amici vecchi e nuovi e condividere con loro l'emozione dell'esperienza di gioco online indipendentemente da località e ora. Grazie a una vasta gamma di titoli sportivi, di azione, di corsa, di combattimento e di ruolo la cui distribuzione pianificata in dettaglio per i prossimi mesi, gli utenti Xbox avranno l'opportunità di mettersi alla prova con una gamma infinita di avversari su un servizio unificato.

Oggi ha inizio ufficialmente la commercializzazione degli Xbox Live Starter Kit presso i punti vendita italiani al prezzo speciale di lancio di 59,99 euro. Proposto al prezzo medio di un nuovo titolo, il kit comprende un anno di abbonamento a Xbox Live, la cuffia con microfono integrato Xbox Communicator e le versioni demo online di ‘MechAssault’ di Microsoft Game Studios, ‘MotoGP’ di THQ e ‘Whacked!’ di Microsoft Game Studios per offrire agli utenti la possibilità di iniziare subito a giocare con parenti e amici. Tutte le console per videogiochi Xbox dispongono di un hard disk interno e una porta Ethernet per consentire il collegamento a Xbox Live tramite qualunque provider broadband.

La commercializzazione sarà supportata da una campagna marketing comprendente annunci pubblicitari, comunicazione a livello retail e attività promozionali.

I titoli:

Oltre alle speciali versioni demo di ‘MechAssault’, ‘MotoGP’ e ‘Whacked!’ comprese nei Live Starter Kit, presso i punti vendita è disponibile una fantastica gamma di titoli Live:

• ‘MechAssault’ (Microsoft Game Studios)
• ‘Unreal Championship’ (Infogrames Inc.)
• ‘Tom Clancy's Ghost Recon’ (Ubi Soft Entertainment)
• ‘Whacked!’ (Microsoft Game Studios)
• ‘NFL Fever 2003’ (Microsoft Game Studios)
• ‘Capcom vs. SNK 2 EO’ (Capcom)

Sono altresì disponibili in commercio altri titoli Xbox che supportano il download di nuovi contenuti tramite Xbox Live:

• ‘Tom Clancy's Splinter Cell’ (Ubi Soft Entertainment)
• ‘ToeJam and Earl III: Mission to Earth’ (Sega Europe)
• ‘MX Superfly’ (THQ)

Per il 2003 è previsto il rilascio di oltre una cinquantina di nuovi titoli Xbox Live, tra cui ‘Counter-Strike’, ‘Midnight Club 2’, ‘MotoGP: Ultimate Racing Technology 2’, e ‘Project Gotham Racing 2’. Attualmente sono più di 60 i publisher di videogiochi impegnati nello sviluppo di nuovi titoli Xbox Live.

Gli utenti che si abbonano a Xbox Live beneficeranno di ricche funzionalità utilizzabili con i titoli di ogni publisher:

Gamertag. Gamertag è l'esclusiva identità online assegnata a tutti coloro che prendono parte a Xbox Live per fornire ai giocatori un'identificazione permanente e consentire loro di crearsi una propria leggenda indipendentemente dal gioco preferito.
Friends list. Questa funzione permette ai giocatori di entrare in contatto con gli amici collegati online invitandoli a partecipare a una partita indipendentemente dal gioco Xbox Live nel quale sono impegnati.
Xbox Communicator. La comunicazione voce è integrata in tutti i giochi Xbox Live multiplayer e permette di interagire parlando con compagni di squadra e avversari. Caratteristiche esclusive di questa funzione comprendono le funzioni di voice-masking e muting.
Matchmaking. QuickMatch è la possibilità di partecipare a una partita multiplayer premendo un solo pulsante; OptiMatch, un'esclusiva Xbox Live, aiuta invece i giocatori a scegliere titoli e avversari adatti al proprio livello di capacità individuale.
Download rapido di contenuti sull'hard disk Xbox. Solo Xbox offre agli appassionati di console la possibilità di scaricare e memorizzare permanentemente contenuti gratuiti e a pagamento come nuovi livelli, personaggi, missioni e statistiche di gioco."

kool!
15-03-2003, 11:02
Originally posted by "Uther Pendragon®"

peccato che abbiano tagliato fuori chi ha fastweb... una bella fetta di mercato....

:eek:

ma sei sicuro di quello che dici??? link???

Canonto
15-03-2003, 11:36
Bhe... io ho appena comprato lo starter kit e sto già smadonnando per farlo andare !!!!

:muro: :muro:

mi becco "ERRORE DI COMUNICAZIONE" !!!!
:(

sto cercando di capire che ca@@o è ....
:mad:

con il cubo, in tre minuti ero già nella mia prima avventura ;)

sono con router...

a voi tutto ok ?

Rez
15-03-2003, 11:57

Bhe... io ho appena comprato lo starter kit e sto già smadonnando per farlo andare !!!!

:muro: :muro:

mi becco "ERRORE DI COMUNICAZIONE" !!!!
:(

sto cercando di capire che ca@@o è ....
:mad:

con il cubo, in tre minuti ero già nella mia prima avventura ;)

sono con router...

a voi tutto ok ?
se hai pazienza a giorni dovrebbe uscire un aggiornamento :D:D;)

Manp
15-03-2003, 12:10
a dir la verità io ho letto da più parti che con Xbox Live e Fastweb non ci sono assolutamente problemi... sia con lo sterter Kit USA che con quello PAL...

FastWeb non è per nulla tagliato fuori, anzi...

x Canonto

hai provato ad impostare tutto manualmente... :confused:

Manp
15-03-2003, 12:31
piccolo aggiornamento...

gli utenti fibra ottica di FastWeb lamentano alcuni piccoli problemi che però non impediscono in nessun modo di giocare su Xbox Live

gli utenti DSL di FastWeb non hanno nessun problema :)

Canonto
15-03-2003, 13:21

a dir la verità io ho letto da più parti che con Xbox Live e Fastweb non ci sono assolutamente problemi... sia con lo sterter Kit USA che con quello PAL...

FastWeb non è per nulla tagliato fuori, anzi...

x Canonto

hai provato ad impostare tutto manualmente... :confused:

si ...

l'assistenza M$ è molto scadente

Canonto
15-03-2003, 13:30
:mad: :mad: :mad:

la cosa bella è che dopo una miriade di tentativi mi sono iscritto, ma poi non si connette più !!!!

Manp
15-03-2003, 13:38
allora sei sfigato... perchè sul forum di Xeye tutti quelli che hanno Fastweb stanno giocando allegramente :D

Canonto
15-03-2003, 13:43

allora sei sfigato... perchè sul forum di Xeye tutti quelli che hanno Fastweb stanno giocando allegramente :D

io non ho FastWeb :rolleyes:

Canonto
15-03-2003, 13:49
è il mio router di merda !! ... credo ;)

qualcuno ha uno ZYxel 635 Prestige ?

Manp
15-03-2003, 13:54

io non ho FastWeb :rolleyes:

ah! calma calma bello! capito male :D :D :D

già visto?
http://www.xbox.com/it/live/start/broadband/titalia.htm

Manp
15-03-2003, 13:57

è il mio router di merda !! ... credo ;)

qualcuno ha uno ZYxel 635 Prestige ?

nel link dicono ciò...

Problemi di connessione con il router

Per fare in modo che la connessione mediante router funzioni, devi configurarla per il PPPoE. Per informazioni sulla configurazione del router con un nome utente e una passaword PPPoE, consulta la documentazione del router.

Canonto
15-03-2003, 14:04

ah! calma calma bello! capito male :D :D :D

già visto?
http://www.xbox.com/it/live/start/broadband/titalia.htm

neache Alice ...
ho
www.panservice.it

Manp
15-03-2003, 14:11
si ma il Router deve essere configurato PPPoE ne più ne meno :)

Canonto
15-03-2003, 14:18

ok, ok

sono i filtri che rompono ...

io con questo router ci sto navigando senza problemi

è la X che non comunica

Canonto
15-03-2003, 15:31
tutto qui ...

http://www.zyxel.com/support/xbox.htm#1.1%20PPPoA%20Encapsulation

che faticata :pig:

:cool:

kool!
15-03-2003, 15:40

naaaaaaaaaa...se hai un router non c'entra niente pppoe o ppoa :D

Rez
15-03-2003, 15:44
[OT]
scommettiamo che ora si apriranno 50000 3ad che chiederanno come configurare X-box modificata x poter giocare a X-box live? :D

entro domani sera almeno 1 3ad :D:D

Canonto
15-03-2003, 16:24
l'assistenza microsoft dopo un' ora che parlavamo mi ha chiesto se la consolle era modificata

naturalmente non risolvendo il problema

Manp
15-03-2003, 17:58
Originally posted by "kool!"

naaaaaaaaaa...se hai un router non c'entra niente pppoe o ppoa :D

ehi bello guarda che questo:

Problemi di connessione con il router

Per fare in modo che la connessione mediante router funzioni, devi configurarla per il PPPoE. Per informazioni sulla configurazione del router con un nome utente e una passaword PPPoE, consulta la documentazione del router.

stà scritto sul sito www.xbox.com/it :D :D :D

kool!
16-03-2003, 10:25

ehi bello guarda che questo:

stà scritto sul sito www.xbox.com/it :D :D :D

guarda che quella roba lì non vuol dire niente :sofico:
se hai un router adsl devi configurarlo per il pppoa o il pppoe a seconda della connessione che ti fornisce il tuo provider ;)
poi all'xbox che tu abbia il pppoa o il pppoe non frega niente visto che il router arriva a gestire i pacchetti :)

kool!
16-03-2003, 10:34
c'è stata un'incomprensione, nel sito di assistenza microsoft parlano di router senza integrato il modem adsl: così sì che sei obbligato a usare il pppoe ;)

Xabaras
16-03-2003, 12:08
Restando in argomento ma divagando un attimo: ma il numero di carta di credito va lasciato già in fase di attivazione del servizio (per altro già pagato con l'acquisto dello starter kit)? Chi di voi si è già iscritto può rispondermi? E' sicuro?

Canonto
16-03-2003, 14:44
Originally posted by "Xabaras"

Restando in argomento ma divagando un attimo: ma il numero di carta di credito va lasciato già in fase di attivazione del servizio (per altro già pagato con l'acquisto dello starter kit)? Chi di voi si è già iscritto può rispondermi? E' sicuro?

io sono iscritto ;)

il rispostone è ...... SI :p

te la chiedono per il rinnovo :mc: e anche perchè sono dei furbacchioni

Canonto
16-03-2003, 14:47
mai comprato un gioco di moto perchè non mi dicono molto

invece su LIVE il divertimento è assicurato !

troppo bello :cool:

tra
MOTOGP, WACHED :rolleyes: e MECHASSOULT è di sicuro il migliore

sono tre generi completamente diversi, ma MGP è veramente divertente

PS
la voce dei compagni si sente benissimo

Manp
16-03-2003, 16:44
era tuo quel post su XEye? :D :D :D

cmq dovresti mettere le mani su Ghost Recon e Capcom vs SNK2 ;)

hai Spinter Cell? scaricato il livello aggiuntivo? :)

Canonto
16-03-2003, 18:15

era tuo quel post su XEye? :D :D :D

cmq dovresti mettere le mani su Ghost Recon e Capcom vs SNK2 ;)

hai Spinter Cell? scaricato il livello aggiuntivo? :)

io ? :confused:

mi ero solo iscritto per vedere di risolvere il problema del router

ma poi non ho postato ... almeno penso :D

cmq Ghost Recon è salito vertiginosamente nella mia Whish List :cool:

invece Capcom vs SNK2 non mi convince... che mi dici a riguardo ?

Manp
16-03-2003, 18:37

io ? :confused:

mi ero solo iscritto per vedere di risolvere il problema del router

ho trovato un post di uno che aveva un router come il tuo e che segnalava che sul sito ufficiale del produttore aveva trovato una guida molto esauriente su come impostare i filtri proprio per far funzionare Xbox Live!!!

ho subito pensato che fossi tu... non sò perchè :D :D :D

cmq se dovesse servirti cerco il link! ;) ma mi pare di capire che tu abbia già risolto :D

Manp
16-03-2003, 18:42

cmq Ghost Recon è salito vertiginosamente nella mia Whish List :cool:

invece Capcom vs SNK2 non mi convince... che mi dici a riguardo ?

Ghost Recon giocato su Live con il microfono (per pianificare le azioni con i compagni) immagino dia delle grandissime soddisfazioni!!! :D :D :D

CvsSNK2 non sò... alcuni dicono che lagga un po' altri che è perfetto... cmq sembrano tutto concordi sul fatto che sia molto divertende smazzuolarzi live! ;) magari più avanti usato ci risparmi ;)

Adrian II
16-03-2003, 19:13
Bahaha :cry: io non ho carta di credito e ho anche la modifica indisattivabile (almeno credo: ho la Xtender) :cry:
ma il microfono funziona con programmi come xbconnect ? quasi quasi se mi capita l'occasione prendo il kit e lo uso con quel simpatico programmino...

Canonto
16-03-2003, 19:23
Originally posted by "Adrian II"

Bahaha :cry: io non ho carta di credito e ho anche la modifica indisattivabile (almeno credo: ho la Xtender) :cry:
ma il microfono funziona con programmi come xbconnect ? quasi quasi se mi capita l'occasione prendo il kit e lo uso con quel simpatico programmino...

no ...

il mic viene usato solo nel live

Adrian II
16-03-2003, 19:30

no ...

il mic viene usato solo nel live

Doh! :(
vabbè, ho capito... non avrò mai il piacere di modulare la mia voce che sentiranno i miei nemici prima di morire! :cool: :rolleyes: :( :cry:

pomal
16-03-2003, 21:12
Ragazzi fatemi capire una cosa, per giocare in rete con Xbox Live, oltre alla console e lo Starter Kit che cosa serve d'altro ? Non ho bem capito il discorso del modem e pc, la console deve passare dal pc oppure e' un collegamente indipendente da questo ? Se navigo in internet col pc posso giocare in rete con la console avendo Alice 256 ?
Grazie dei chiarimenti e ciao.

Adrian II
16-03-2003, 21:19
Originally posted by "pomal"

Ragazzi fatemi capire una cosa, per giocare in rete con Xbox Live, oltre alla console e lo Starter Kit che cosa serve d'altro ? Non ho bem capito il discorso del modem e pc, la console deve passare dal pc oppure e' un collegamente indipendente da questo ? Se navigo in internet col pc posso giocare in rete con la console avendo Alice 256 ?
per quanto ho capito io non serve un pc per giocare in rete con xboxlive, basta una connessione broadband, il collegare l'xbox al pc e giocare in rete è dato da programmi di "simulazione di rete" come xbconnect, che ti fa fare partite online come normalmente accade su pc con unreal o half life, ma non puoi utilizzare giochi che hanno bisogno di appoggiare un mondo persistente su di un server(come ultima)

whitereef
16-03-2003, 21:58

e poi hai anche bisogno della carta di credito !!!!!!

pomal
16-03-2003, 22:11
Originally posted by "Adrian II"

per quanto ho capito io non serve un pc per giocare in rete con xboxlive, basta una connessione broadband, il collegare l'xbox al pc e giocare in rete è dato da programmi di "simulazione di rete" come xbconnect, che ti fa fare partite online come normalmente accade su pc con unreal o half life, ma non puoi utilizzare giochi che hanno bisogno di appoggiare un mondo persistente su di un server(come ultima)

Ma questo vale anche nel caso in cui la linea e' gia' accupata dal pc ?
L'adsl dovrebbe gestire una sola lina dati, giusto ? se la linea e' gia occupata dal mio pc, come puo' fare mio fratello a giocare con l'Xbox ?
Forse bisogna fare qualche modifica all'impianto telefonico ?
Grazie ancora.

Canonto
17-03-2003, 09:28

Ma questo vale anche nel caso in cui la linea e' gia' accupata dal pc ?
L'adsl dovrebbe gestire una sola lina dati, giusto ? se la linea e' gia occupata dal mio pc, come puo' fare mio fratello a giocare con l'Xbox ?
Forse bisogna fare qualche modifica all'impianto telefonico ?
Grazie ancora.

sei un pò confuso :)

don't worry, prova qui :

http://www.xbox.com/it/live/start/connect/