PDA

View Full Version : Aiuto!!Coolpix 995 Nikon


Vespalonga76
11-03-2003, 13:30
Salve a tutti,avrei un problemino.....ho una coolpix 995 e non sono mai riuscito a fare una foto macro,nelle caratteristiche della macchina si dice che riesce a mettere a fuoco ad una distanza minima di soli 2 Cm..........
Io non ci sono mai riuscito, ne in manuale ne in automatico,qualcuno e' cosi gentile da darmi delucidazioni in merito a questo mio problema..........

Del resto: la macchia e' un gioiello,sono contentissimo dell acquisto,ma l unica pecca che non riesco a risolvere e' questa.

Grazie a coloro che mi daranno un aiuto.

Romolo
11-03-2003, 21:49
Usi il cavalletto??

masao
11-03-2003, 22:10
Se vai qui ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=409045 ) trovi al soluzione al tuo problema :) .....spero

Vespalonga76
12-03-2003, 02:14
Grazie a tutti,ora come ho un minuto di tempo provo a verificare se ho capito quello che devo fare.............

Ps: non ho provato con il cavalletto.

Vespalonga76
12-03-2003, 13:25
Grazie a te sono riuscito a fare questo,come prima prova penso non sia male,che ne dici?
Puoi darmi qualche consiglio per avere una luce piu calda?
O dovro' modificare con photoshop

Grazie cmq

Vespalonga76
12-03-2003, 13:28
Non male

masao
12-03-2003, 18:05
Vedo che ci hai preso gusto ;) .....guardando le tuo foto, ti posso dare due consigli: per prima cosa a distanza così ravvicinata se vuoi avere una profondità di campo accettabile devi chiudere tantissimo il diaframma (imposta la macchina a priorità di diaframmi, lei regolerà i tempi in automatico), però con poca luce rischi foto mosse. E qui è importante quello che ti ha suggerito Romolo, il cavalletto; anche se non hai lo scatto flessibile puoi sempre usare il timer ;)
Per i colori o usi Photoshop, oppure regoli la saturazione (saturation control) e il bilanciamento del bianco (white balance): fai delle prove, tanto le foto sono gratis!

ciao :cool:

Vespalonga76
13-03-2003, 08:09
Grazie dei consigli vedro che fare.............

Ciao