View Full Version : Alimentatore super silenzioso, quale?
lestat129
11-03-2003, 13:13
Salve, al momento ho un alimentatore da 300W di un case Supermicro che dovrebbe essere abbastanza buono. Tra l'altro sopra c'è anche scritto NOISE KILL..... Suppongo sia già silenzioso questo ma visto che dormo con il pc acceso la ventola inizia darmi fastidio.
Vorrei un alimentatore da minimi 300W che però sia davvero silenzioso; non dico senza ventole ma al meno con ventole che facciano pochissimo rumore.
Esiste una cosa del genere?
Aspetto i vostri consigli e suggerimenti..
Grazie a tutti.
Gli antec sono veramente silenziosi e veramente molto buoni... :D
Verax Fortron 300W.. NON si distingue tra acceso e spento.. ed eroga circa 380W reali.. c'è la recensione su www.tomshardware.com
:)
lestat129
12-03-2003, 02:48
Mi dareste anche un'idea dei costi e magari pure dove posso reperirli?
In pvt i link ad eventuali negozi; grazie.
lestat129
12-03-2003, 08:49
Originally posted by "SaMu"
Verax Fortron 300W.. NON si distingue tra acceso e spento.. ed eroga circa 380W reali.. c'è la recensione su www.tomshardware.com
:)
Un altra cosa; tu lo hai questo alimentatore? Vorrei sapere se in effetti è come dicono su Tom's hardware o se è solo pubblicità.
Grazie
Originally posted by "lestat129"
Un altra cosa; tu lo hai questo alimentatore? Vorrei sapere se in effetti è come dicono su Tom's hardware o se è solo pubblicità.
Grazie
E' come dicono su Tomshardware. Basta per alimentare una dual MP con controller SCSI PCI e dischi in quantità. Voltaggi stabilissimi nel BIOS.
Per quanto riguarda la rumorosità, come ti ho detto, non si sente la differenza tra acceso e spento.. NON sto scherzando. ;)
Sta sui 130€ da B@w
lestat129
12-03-2003, 11:00
Mi hai risolto un problema davvero grosso.
Grazie. ;)
70Faramir
12-03-2003, 11:02
Ho appena avuto una rivelazione, la ventola della creative GeForce 4 Ti4200 fa mooooolto + rumore del fortron da 300w!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek:
lestat129
12-03-2003, 11:37
Azz!!! :eek: :eek: :eek:
Mi sa che me lo ordino seduta stante....
70Faramir
12-03-2003, 17:50
Cavolo, ero convinto che il rumore fastidioso del mio pc fosse dovuto all'alimentatore ma mi sbagliavo di grosso!!! Ho provato infatti a fermare con il dito la ventola del processore e, visto che il rumore non diminuiva ho pensato fosse proprio l'alimentatore, oggi però guardando il post ho aperto il case e inginocchiandomi di lato mi sono accorto che il rumore non veniva dalla parte alta ma bensì dalla parte bassa del pc, con il dito fermo la ventola della scheda video e come per magia il rumore si è più che dimezzato!!!! :eek: :eek: :eek:
Possibile ce la ventola faccia tutto questo rumore???????
DOmanda anche le Radeon 9700 fanno questo rumore???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.