PDA

View Full Version : Adobe MPEG Encoder, fine tuning

enrico
11-03-2003, 12:57
Ho aperto questa nuova discussione al fine di scambiare consigli e settaggi dell'Adobe MPEG Encoder compreso in Premiere 6.5.

E' da un pò che mi diletto con questo encoder per realizzare VCD, SVCD e DVD, dopo aver abbandonato il mitico TMPEG.

Qualcuno sa indicarmi qualche guida o spiegazione di tutti i parametri di questo encoder di Adobe?

Grazie

enrico
12-03-2003, 12:40
Come al solito nessuno mi bada!
Le cose son due, o nessuno sà usare Premiere 6.5 oppure non avete capito la mia domanda?

Confido in un pò di collaborazione

enrico

axelv
12-03-2003, 14:48
Piacerebbe anche a me che qualcuno rispondesse..... ;)

enrico
12-03-2003, 15:09
Io ho provato tutti i settaggi ma credo proprio che chi ha fatto la recensione di Premiere 6.5 su VideoIn avesse due fiasche di vino rosso in corpo per dire che l'Encoder Adobe ha la stessa qualità del TMPEG!!
Inoltre ho mandato una mail in redazione a VideoIn per chiedere delucidazioni in merito e puntualmente NON ho ricevuto risposta!
Aaaah quanta pazienza ci vuole a sto mondo!

Saluti

enrico!!

enrico
12-03-2003, 15:14
Oltre a impostare "video encoder quality" su 50 che è il valore massimo, impostare "costant bitrate" a 2375 che è il valore standard, cosa devo settare per avere un calcolo di qualità al pari di TMPEG??????
Devo modificare la struttura GOP?
Devo alterare i valori di "Motion Search"???
Devo alterare i valori di "Noise Sensivity"???

AIUTOOOOOOOOOOO...!

raptor
12-03-2003, 15:21
Ciao Enrico.

Purtroppo i numerosi impegni e le numerose email ci impediscono di rispondere a tutti..

Fra l'altro da quando abbiamo aperto un nostro forum.. (trovi il linkl nella mia signature )e purtroopo venuto a mancare in gran parte anche il tempo per scrivere anche di qui..

Per quanto riguarda l'argomento del thread.. Purtroppo non utilizzo Premiere.. e quindi non posso esserti di aiuto (al momento :) anche perche' il nuovo Mediastudio 7 include esattamente lo stesso encoder )

enrico
12-03-2003, 18:50
Ho provato il nuovo MediaStudio7 ma il modulo di esportazione MPEG mi pare avere i soliti settaggi del vecchio motore LIGOS!! Mha!?!? Inoltre la nuova interfaccia di Mediastudio non mi piace proprio poichè hanno eliminato le tracce video multiple nella timeline! Come interfaccia mi sembra di lavorare con Poser della Metacreation, tipica interfaccia che dovrebbe risultare più semplice ma solo in teoria!!!!

Saluti, inizierò a frequentare il Forum di VideoIN nella speranza di trovare gente più competente in materia.

enrico

raptor
12-03-2003, 20:44
Ho provato il nuovo MediaStudio7 ma il modulo di esportazione MPEG mi pare avere i soliti settaggi del vecchio motore LIGOS!!

Devi editare il file Msp.ini (che si trova, se utilizzi Windows 2000 o XP, in una delle sottocartelle della cartella nascosta "Dati Apllicazioni" :eek: ) ed aggiungere nella sezione Viodriver la riga ADVANCE=1
Ed ecco... nel pieno splendore l'interfaccia dell'encoder: :D

http://digitalvideo.8m.net/MSP7/MPEG-1.jpg

Da sottolineare la possibilita' di codificare l'audio in AC3 (per il momento solo 2.0)

Inoltre la nuova interfaccia di Mediastudio non mi piace proprio poichè hanno eliminato le tracce video multiple nella timeline

Forse ti confondi con Videostudio ;) L'interfaccia di Mediastudio è sempre la stessa:

http://digitalvideo.8m.net/rtstack2.jpg

Per maggiori info su Mediastudio 7 ti consiglio di leggere questo thread:

http://www.forumcommunity.net/index.php?s=5407353b9edec622337d17d42113564d&act=ST&f=1310&t=63578&st=0

enrico
12-03-2003, 21:01
Raptor sapevo che solo tu potevi aiutarmi. Non sò come ringraziarti!!!!

Grazie, enrico