View Full Version : Prestazioni Abit KD7
Lo scopo del sondaggio è quello di sapere mediamente a quanto opera stabilmente questa motherboar.
Non spingetevi troppo per esprimere il vostro voto!
Er Paulus
14-03-2003, 13:05
secondo me ormia tutto dipende dalla RAM.
Originally posted by "Er Paulus"
secondo me ormia tutto dipende dalla RAM.
io sto a 166 di bus ma solo perchè amo avere tutto in specifica, specie l'HD IBM ( e qui mi gratto cmq....).....
certo la ram può essere il tallone di achille........
;)
beate te che riesci a farla salire. A me non c'è verso di farla arrivare a più di 135!!! Ormai mi sono rassegnato... :(
Questa scheda è ottima,la tengo a 182 di bus ma ho fatto dei test anche a 200 di bus...era stabile ma dopo una giornata ho corrotto i dati sull'hard-disk e ho dovuto riformattare.... :cry:
Cmq diciamo che fino a 190 non ci dovrebbero essere problemi...dopo il bus pci va troppo su...
Originally posted by "axel78"
Questa scheda è ottima,la tengo a 182 di bus ma ho fatto dei test anche a 200 di bus...era stabile ma dopo una giornata ho corrotto i dati sull'hard-disk e ho dovuto riformattare.... :cry:
Cmq diciamo che fino a 190 non ci dovrebbero essere problemi...dopo il bus pci va troppo su...
Stiamo parlando della KD7 non della NF7-S.
E' verosimile che con le ram 2700 il bus vada più su che con le 3200.
Non dovrebbe essere la solita cosa. Appena potro proverò.
Sto parlando della KD7 (VIA KT400),la NF7-S non la ho + (bios corrotto dopo 10 giorni),devo aggiornare il profilo.
Originally posted by "axel78"
Sto parlando della KD7 (VIA KT400),la NF7-S non la ho + (bios corrotto dopo 10 giorni),devo aggiornare il profilo.
OK, scusa, mi ero basato sul profilo.
Comunque deve essere lamia nata male. Io mi sogno i 182 e figuriamoci i 200.
Se non ti regge nemmeno i 182 non è un problema di scheda...anche quella di un amico ha retto i 200 (e anche lui ha distrutto i dati sull'hard-disk...).La tua ram dovrebbe reggere fino a 200,prova a disabilitare nel bios le opzioni 1T command,enhance dram performance eccetera...attiva solo i settaggi 6-2-2-2.Altrimenti prova anche a alzare il cas a 2,5.Ti ripeto,la scheda deve PER FORZA arrivare almeno a 190mhz stabili,altrimenti hai problemi di ram che non tengono i settaggi che hai selezionato.
Ho già provato i timings meno aggressivi possibili e non c'è verso, non arriva neppure a 180. Le ram dovrebbero reggere sono Corsair, a meno che non siano difettose....
stabile a 166, non ho provato più su.
Non so che dirti,ma certo non dipende dalla scheda madre...
Dai mettete qualche voto. I campioni statistici per essere rappresentativi nella migliore delle ipotesi devono essere formati da almeno 30 rilevazioni.
Nightingale
19-03-2003, 10:38
Secondo voi con un banco di RAM PC2700 "ANONIME" della SDi si riesce a fare andare in sincrono la scheda con un XP2000+?
ritorno sul fattore temperatura che a quanto avevo letto in giro sembra che segni qualche grado in + dell'effettivo...
me lo confermate!? secondo voi di quanti grad stiamo sopra!?
ciao a tutti
Ma che sondaggio è???
Per averre un qualke senso dovrebbe chiedere se tieni il bus a 133, 166, o più di 166.
Mha, fate voi... :rolleyes:
Scusa l'ignoranza ma penso che sia sottointeso che se qualcono ha il bus a 180 sia in 5:2:1 e non in 4:2:1 e viceversa se lo tiene a 145!
Aggiungo che se qualcuno avesse il bus a 180 e i divisori a 4:2:1 (ammesso di riuscirci) sarebbe un "pò" fuori specifica senza motivo, quindi fai un pò te a questo punto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.