View Full Version : X2: pixel shader nello spazio.
Come da titolo.
Andate qui http://www.egosoft.com/x2/sotd1/page_01.htm
e gustatevi le immagini di questo promettente simulatore spaziale alla Elite. Il primo X era carino, tutto sommato: questo seguito, finalmente, introduce massicciamente l'uso dei tanto agognati pixel shader.
Alcune immagino sono veramente da paura.
Ciao.
Bello ma ci vuole ben altro per farmi cadere la mascella... Con i pixel shader si possono ottenere effetti anche molto più spettacolari
X Rizlo+:
vero, si possono ottenere effetti molto più spettacolari...ma visto che fino ad oggi nessun gioco li utilizza, è notevole vederli in azione su quel gioco. Hai visto tutte le immagini? Pure le ultime che sono le più grandi ed offrono un dettaglio di alcune astronavi in pixel shader da paura, a mio avviso?
X Raul:
non ne ho la più pallida idea...
Ciao.
Hanamichi
11-03-2003, 13:26
http://www.egosoft.com/x2/sotd1/(11).jpg
bellissima sti immaggine! cmq già è tanto che usano il pixel shader :D
Si le ho viste tutte ma nessuna secondo me è sconvolgente... Molto bella quella dell'astronave aliena con texture realisticamente organiche grazie ai Pixel shader, ma per il resto nulla di che... Considera che io tengo come punto di riferimento per lo sfruttamento dei PS e VS i giochi X-BOX
Bè, ma allora non vale! :D
L'X-BoX è un conto, il travagliato mondo dei PC un altro :)
Ciao.
E' vero, ma pensa a splinter cell o a rallysport championship o morrowind(di quest'ultimo su x-box ho visto solo degli screenshots) su PC sono o non sono in tutto per tutto identici alla controparte per X-BOX a parte la risoluzione che si può settare + alta? :p Penso che lo stesso accadrà per doom3 e altri(spero più titoli possibile) Vi giuro che quando ho visto girare rallysport champ con dettaglio al massimo in 1024 ho esclamato: Ci voleva l'X-box per far si che su PC esca qualcosa che sfrutta le schede moderne? Beh a giudicare dai due giochi sopracitati si direbbe di si...Certo che se si considera la differenza di prezzo tra un x-scatola e un PC che fa girare gli stessi giochi con la stessa grafica, ma questo è un altro discorso
Sinceramente, le immagini non mi sono piaciute così tanto.
Trovo i modelli poco curati e malamente rifiniti. Ancora oggi si continuano a vedere poligoni tranciati di netto a formare i bordi degli oggetti e le relative texture che s'interrompono all'improvviso.
Senza contare che tutta la scena la fanno solo gli shader ed il bump mapping.
Spero che la versione finita sarà graficamente più curata, fermo restando che è nel gameplay il cuore di tutto il gioco. :)
Sono d'accordo con Grem... Levando l'effetto degli shaders programmabili sono sicuro che le immagini di quei modelli passerebbero inosservate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.