View Full Version : Ripristino MBR Aiutoooooo!!!!!!!1
Ho un grande problema infatti sul Pc di un mio amico dall'oggi al domani da quanto mi ha detto il windows [ WinME ] non e piu voluto partire indicando al momento dello star " Disco non di Avvio ". Ora il mio problema e questo infatti penso che ci siano stati dei problemi nell'MBR e vorrei sapere se c'e il modo di riparare il Win senza dover reinstallare tutto in quanto ci sono dei programmi di lavoro installati molto importati per lui e che purtroppo non ha i CD :muro: :muro:
Ho anche provato a rifar partire l'istallazione di WinME pero mi chiede se voglio sovrascrivere le precedente copia oppure no :cry: :cry: .
Vi sarie molto grato per il vostro aiuto!!!! :p :p
Usa un floppy di ripristino di Win98 ed al prompt digiti
fdisk /mbr
Tutto dovrebbe tornare a posto ;)
Ma scusa in quel modo non cancello interamente l'MBR :confused: :confused: :confused:
Come puoi leggere a questo indirizzo
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Ben-us%3B69013
il comando fdisk/mbr riscrive il master boot record permettendo a windows di avviarsi.
Questo comando non provoca alcun "effetto collaterale", quindo non andrà a toccare le partizioni.
Ok ti ringrazio molto e ora provo se riesco a rimettere tutto apposto!!!!!!!!
Ti faro sapere e grazie mille per l'attenzione :) :) :)
Mi dispiace ma il tuo sistema non ha funzato :cry:
Ormai sono sempre piu convinto che mi tocca reinstallare tutto e perdere i programmi che aveva senza il cd di installazione :( :(
GigaPower
12-03-2003, 13:50
Scusate ma sovrascrivendo Me con una nuova installazione le impostazioni, programmi ecc. non dovrebbero rimanere invariati??
fabio309
12-03-2003, 14:20
Concordo con Gigapower, comunque se questi programmi sono così importanti potresti prendere un altro disco e clonarlo con programmi tipo ghost.
ciao ciao
GigaPower
12-03-2003, 14:37
Originally posted by "fabio309"
Concordo con Gigapower, comunque se questi programmi sono così importanti potresti prendere un altro disco e clonarlo con programmi tipo ghost.
ciao ciao
Si ma se il sistema non parte è inutile farne la copia.. a meno che tu non intenda fare un backup nell'eventualità che la reinstallazione cancelli dati importanti... si, forse è questo che intendevi! :D
fabio309
12-03-2003, 14:46
Esatto intendevo quello...per esperienza non mi fido mai quando c'è in ballo qualcosa di veramente importante :(
ciao ciao
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli ed i vostri interessamenti ma mi sa che che re-installo tutto e pace :cry: :muro:
GigaPower
12-03-2003, 15:01
Originally posted by "Cx"
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli ed i vostri interessamenti ma mi sa che che re-installo tutto e pace :cry: :muro:
Reinstallare si, ma senza formattare!
GogetaSSJ
12-03-2003, 15:04
Originally posted by "Cx"
Infatti, reinstalla windows senza paura, i dati salvati non li andrà a toccare ed il sistema partirà tranquillamente
No non c'e problema salvo prima tutto sul mio HD e poi un formattone e via infatti io avrei voluto cercare di recuparare quel WinMe senza doverlo ricaricare pero ho capito che e praticamente impossibile e allora tanto vale salvare il salvabile e ripartire completamente da zero.
Quanto lo odio sto WinMe :mad: :mad: :mad:
GigaPower
12-03-2003, 15:23
Scusa ma se ti stiamo dicendo che molto probabilmente installandocelo sopra ripristini tutto... non vedo xkè tu debba formattare :rolleyes:
Lo so per tutte le mie passe esperienze me lo hanno sempre sconsigliato comunque visto che ho tempo fino a domenica provero cosi e se non funzionera tutto a dovere allora reinstallo tutto da capo.
Tentar non nuoce e quindi faro come dite voi chi sa magari torna tutto OK :sofico:
Vi faro sapere :p
sinergine
12-03-2003, 15:58
Perchè non provi a usare qualche bootmanager per vedere se riesci almeni a far partire il SO.
SmartBootManager è semplicissimo, lo scarichi, lo installi su floppy e poi avvii il sistema dal floppy e vedi se riesce a farti partire ME
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla discussione sono riuscito con i vostri consgili a ripristinare tutto senza perdere nulla :sofico:
Grazie :D :cool: :p
marktwain
13-03-2003, 16:11
scusa, ma dove lo trovi SmartBootManager?
marktwain
13-03-2003, 16:13
scusa, ma dove lo trovi SmartBootManager?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.