View Full Version : Ultra OT - Chi usa Gentoo???
gentoo14
11-03-2003, 10:51
Come da titolo..
whitenoise
11-03-2003, 10:57
io!
whitenoise
11-03-2003, 10:58
io!
gentoo14
11-03-2003, 11:05
Originally posted by "whitenoise"
io!
E ti sei fregato!
Ora so a chi chiedere!!!!!!!
gentoo14
11-03-2003, 11:06
hai anche windows nello stesso hard disk?
whitenoise
11-03-2003, 11:06
io!
gentoo14
11-03-2003, 11:10
io!
Ti si è inceppato il tasto "io" oppure ho degli errori di visualizzazione sul browser? :eek:
whitenoise
11-03-2003, 11:14
Sono megalomane?
In relata la rete del mio ufficio è talmente lenta che ogni tanto NS mi si blocca......
chiedo scusa.
Chiedi pure quando (e quanto) vuoi, spero di essere d'aiuto
gentoo14
11-03-2003, 11:22
Sono megalomane?
In relata la rete del mio ufficio è talmente lenta che ogni tanto NS mi si blocca......
chiedo scusa.
Chiedi pure quando (e quanto) vuoi, spero di essere d'aiuto
Grazie mille, per ora ho già le mie howto in italiano e non, il mio bel cd con la iso avviabile, il mio quaderno a quadretti e le domande per iniziare hanno avuto tutte le risposte (esaurienti)...
Il vero problema sarà quando dovrò configurare la connesione internet (voglio rifare il server con gentoo al posto di redhat), ho un modem asus isdn pci (quello con la scatola tutta bella colorata), e per accedere a internet per chiedere info sui forum o cercare howto devo riavviare a partire con winxp... Il mio cruccio era grub ma in teoria creo il mio bel floppy di avvio e al limite do un bel fdisk /mbr...
Speriamo bene col modem... io ho salvato le documentazioni ma non mi sono mica chiare... Comunque intanto devo pensare all'installazione... teoricamente ho anche capito come installare xfree 4.3 e kde 3.1........
Ah, no!!!!!!
OT!!!!!!!!!!
OT!!!!!!!!
ULTRA OT!!!!!!!!!
Dimenticavo: qual'è l'ordine di sequenza per l'installazione dei sorgenti di kde 3.1??? (ce l'ho su un cd di una rivista quindi li ho tutti).
vegeta83ssj
11-03-2003, 11:23
IO!
Fox
gentoo14
11-03-2003, 11:26
bene bene, ora mi segno i vostri nomi sul mio quaderno a quadretti...
Ma per le installazioni emerge come avete fatto? Avete un router o un gateway? o che modem avete? io ho un isdn (asus isdn pci), potevo configurarlo già dall'inizio?
whitenoise
11-03-2003, 11:35
uso un router adsl. non ho mai installato gentoo con un modem seriale.....
gentoo14
11-03-2003, 13:18
uso un router adsl. non ho mai installato gentoo con un modem seriale.....
cacchio è più facile... voglio anch'io un router adsl....
Scherzi a parte, ora ho lasciato a metà l'installazione (non fraintendere), mi sa che attaccherò il modem sull'altro pc e imposterò il gateway..
Jøhñ Ðøë
11-03-2003, 20:11
anche io uso gentoo e anche io sono con router ADSL :D :D
John
gentoo14
11-03-2003, 20:19
Originally posted by "Jøhñ Ðøë"
anche io uso gentoo e anche io sono con router ADSL :D :D
John
Che culo, il mio sogno è sempre stato avere una flat 24h e router con ipstatico... (anche isdn, che me frega, pianifico tutto).
Un bel routerazzo, un firewallazzo/server linux con due belle schedazze di rete e via....... :muro:
Savillum
11-03-2003, 21:08
Anche io uso la gentoo.... peor' a differenza di voi sono con un normale modem adsl via ethernet... Semplice e rapido da configurare :D :mc:
gentoo14
11-03-2003, 21:10
Originally posted by "Savillum"
Anche io uso la gentoo.... peor' a differenza di voi sono con un normale modem adsl via ethernet... Semplice e rapido da configurare :D :mc:
:rolleyes:
whitenoise
12-03-2003, 07:37
Devo confessare di aver comprato il router perchè il mio vecchio modem adsl della dlink non ne ha mai voluto sapere di funzionare con linux.........
non potevo proprio farne a meno, Certo che con il router ben configurato si riesce ad avere anche un piccolo fw, che non è male...
gentoo14
12-03-2003, 19:37
Originally posted by "Mason"
io
Raga, siete stati tutti molto gentili, ma siccome devo studiare delle cose per lavoro purtroppo devo mettere in stand by l'installazione della gentoo... In teoria però i file che ho scaricato sono stati memorizzati nella partizioni quindi sempre in teoria nulla è perduto... della serie:
mount /dev/hda8 /mnt/gentoo
....vedo i file che ho copiato, quindi se spengo il pc non dovrebbero esserci rogne... No??? Scusate, ci metto tutta la mia buona volontà ma non mi ero mai interessato a linux (non è che sia ritardato :D )....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.