View Full Version : Chaintech Zenith e Raid 0
Vorrei mettere due HD uguali in raid0 su questa scheda. Devo usare per forza i sata oppure ce la faccio anche con dispositivi ide? Mi spiegate come fare? Grazie. PS: E' una scheda fantastica!!
se non mi sbaglio la Zenith ha un unico canale IDE RAID oltre quello SATA in cui sono configurabili un massimo di 2 dischi ATA on modalita 0 o 1, devi sono settarlo da bios secondo me, oppure entrare nell'apposito bios del conroller RAID.
Ciauz
mi spiace darti una brutta notizia ma da quello che ho letto in giro (su una review on-line) puoi fare il raid-0 o con 2 hd SATA o con un hd SATA e un ATA, ma non con 2 hd ATA.
il canale ide3 controllato dal chip promise 20376 supporta una sola periferica ata (quella settata Master) se ne metti 2 non riconosce quella settata Slave. :muro: :muro:
questo provato con mano su una KT4 ultra-BSR di un mio amico.
visto che il chip è lo stesso....... credo funzioni alla stessa maniera
byezz
Originally posted by "aerdna"
Vorrei mettere due HD uguali in raid0 su questa scheda. Devo usare per forza i sata oppure ce la faccio anche con dispositivi ide? Mi spiegate come fare? Grazie. PS: E' una scheda fantastica!!
Scusa sai com'è la 7njs come overcloccabilità? A quanto la tieni di bus te?
Come va in generale?
Grazie
kenzok77
11-03-2003, 16:39
Originally posted by "Peiones"
Scusa sai com'è la 7njs come overcloccabilità? A quanto la tieni di bus te?
Come va in generale?
Grazie
Ottima. A me fa il boot fino a 225, ma non faccio prove finche' non
passo al liquido (sono pigro).
Io la tengo tutto undervoltato con bus a 166. ZERO RUMORE - ROCK SOLID. :cool:
Azzolina, è ottima! :eek: Quindi me la consigli?
Scusa..225 MHz FSB o sulle RAM?, Che procio hai? A me mi fa il boot fino a 215 FSB. A 220 non parte e devo reset il bios. Ora comunque ho un 1700+@2800+ 190x12. Cooled by lunasio.
kenzok77
12-03-2003, 09:56
Originally posted by "aerdna"
Scusa..225 MHz FSB o sulle RAM?, Che procio hai? A me mi fa il boot fino a 215 FSB. A 220 non parte e devo reset il bios. Ora comunque ho un 1700+@2800+ 190x12. Cooled by lunasio.
Sul procio, un thoro B 1800+. Le ram che ho non salgono cosi' tanto.
Appena passo anch'io al lunasio vedo di superarti ;)
OT: Non ho ancora deciso dove comprare; dove costa meno? ;)
Non hai raffreddato il NB a H20, vero.
Per andare sopra i 200 (stabili) Chaintech consiglia di migliorare il raffreddamento del NB.
No, solo il procio...in effetti a 200 sincrono non riesco a terminare 3Dmark, ho delle ram pc3200, quindi il problema secondo me è proprio di surriscaldamento del north, a meno che non siano le ram.... Per esserne certi dovrei fare una prova col procio che ne so a 166 e la ram a 120 o 130%. lComunque le ram sono scarsine...mi pare siano delle KingMax. A 200 le danno per 8-4-4-2,5. Ora a 190 le tengo a 6-2-2-2. E vabbè mica sono delle Corsair.....costano anche la metà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.