PDA

View Full Version : Radeon 9700. Come va?

tony666
11-03-2003, 10:10
Mi stavo chiedendo se la radeon 9700 avesse problemi di visualizzazione nei giochi, sfarfallii e bug grafici o roba del genere. Ho letto sugli upgrade agli ultimi catalyst che sono stati risolti parecchi problemi con dei giochi, quindi in precedenza c'erano problemi... Voi come vi trovate? Io mi ricordo che un mio amico con una vecchia Radeon VE aveva parecchi bug grafici. Cosa mi dite a proposito della 9700?

Milion
11-03-2003, 12:11
E' una buona domanda.
Incuriosisce anche me sapere queste cose visto che anche su questo forum non se ne è praticamente mai parlato :p

Milio

Nautilu$
11-03-2003, 12:55
Io sono passato da 14 anni di Nvidia a ... 2 mesi di Radeon 9700 :D

Ho subito messo i Catalyst 3.1 e NON HO MAI visto un bug grafico! (come del resto con le ultime GeForce...)

Unico neo: non riesco più a far partire Need for speed HP2 (ma forse è solo un caso)

La consiglio a tutti! ;) tra l'altro va tranquillamente come la PRO... (anche se non ce ne sarebbe neanche bisogno...)

minchiele
11-03-2003, 12:57
Per portarla fino alle frequenze della PRO hai dovuto cambiare il dissipatore? io ho una hercules e non so se il dissy tiene le frequenze

ftigli
11-03-2003, 14:58
ho provato una 9700pro al posto della mia ge3 8200 ti asus

Nei giochi e' molto muscolosa. Permette in media l'aumento di risoluzione fino a 1600x1200 32 bit in tutti i games classici (tipo wolfenstein).
Non ho problemi su su nessun gioco 3d provato.

Pero' il dac e' qualitativamente inferiore come definzione a quello della 8200 Ge3, meno definito. Inoltre sono presenti onde sullo sfondo bianco e a volte macchie di moire.

Inoltre se colleghi la tv la qualita' e' buona ma nno si vedono i divx e la pinnacle pctv (sfondo nero) mentre sul desktop in contemporeanea li vedi.. devi impostare la tv come monitor primario per visualizzare il background..

Complessivamente ritengo che costi un po' troppo per la qualita' 2D che offre.. abbastanza modesta. Utilizzando un LCD il problema non sussiste.

Bye

pagghi
11-03-2003, 15:12
Originally posted by "ftigli"

ho provato una 9700pro al posto della mia ge3 8200 ti asus

Nei giochi e' molto muscolosa. Permette in media l'aumento di risoluzione fino a 1600x1200 32 bit in tutti i games classici (tipo wolfenstein).
Non ho problemi su su nessun gioco 3d provato.

Pero' il dac e' qualitativamente inferiore come definzione a quello della 8200 Ge3, meno definito. Inoltre sono presenti onde sullo sfondo bianco e a volte macchie di moire.

Inoltre se colleghi la tv la qualita' e' buona ma nno si vedono i divx e la pinnacle pctv (sfondo nero) mentre sul desktop in contemporeanea li vedi.. devi impostare la tv come monitor primario per visualizzare il background..

Complessivamente ritengo che costi un po' troppo per la qualita' 2D che offre.. abbastanza modesta. Utilizzando un LCD il problema non sussiste.

Bye

il problema delle onde oramai è cosa risaputa e ovviabile in un paio di modi.

Se non vedi i divx sulla tv è x' hai sbagliato a settare qualche cosa (Theatre Mode) x' a me funzionano alla perfezione

Ho avuto Matrox==>AtiRadeon7500==>Gf4Ti4200==>AtiRadeon9500pro(connessa al monitor con l'adattatore dvi o settando il monitor oltre gli 85Hz x ovviare il prob. delle onde) e ti assicuro che con la Nvidia ho avuto la peggiore qualità video in 2d! E questo non è solo un mio parere

spk
11-03-2003, 15:28
Mai un problema

@ a pro senza cambiare dissipatore, ho solo rimesso la pasta, ma anche senza quest'ultima operazione andava lo stesso solo che se toccavo dietro la scheda mi scottavo, ora no :cool:

volendo sale, ma per ora non ne vedo il bisogno :) anche perchè è sottosfruttata col mio procio :rolleyes: