View Full Version : Consiglio per acquisto scheda acquisizione
stemanca
11-03-2003, 09:33
Il motore di ricerca non funziona, quindi apro una discussione.
Ho una schedina tv con cui faccio anche un pò di acquisizione, ma mi sta venendo voglia di qualcosa di un pochino meglio, poichè al max riesco ad acquisire decentemente a 352x288... Cosa mi offre il mercato? Ho visto la DC 10+, ma sono più di 200 euro, non c'è nulla che gli si avvicini a meno? Io trasferisco da vhs tramite composito...
Altra cosa: per trasformare l'AVI in SVCD con Premiere, quali settaggi devo usare per far si cheuna ventina di minuti non superino i 200 Mb? Così su un cd ci metto tre episodo di Twilight Zone... :p
Ciao e grazie
STE
P.S.: se qualcuno ha un usato da dar via me lo dica pure in pvt
Acquisizione....
A meno di 200 euro potresti provare a vedere cosa c'è tra le schede TV, ovvero quelle che hanno l'ingresso dell'antenna, per capirsi... per acquisizione con scheda dedicata, ameno di 200 trovi ben poco.
AVI-> SVCD
Usa google, in internet ci sono una "catasta" di guide, oppure www.benis.it www.doom9.it ....
Per avere un ottima qualità a piena risoluzione devi cacciare almeno 350€.
se ti basta il 640x480 o meno puoi accontentarti della DC10.
Ciao
Originally posted by "pdepon"
Per avere un ottima qualità a piena risoluzione devi cacciare almeno 350€.
se ti basta il 640x480 o meno puoi accontentarti della DC10.
Ciao
sto mettendo a budget la tua; speriamo di non pentirmi
Ciao
stemanca
11-03-2003, 23:12
...gasp... 350 euro... :eek:
Originally posted by "stemanca"
...gasp... 350 euro... :eek:
mi sento un po' opportunista :cool: , ma io vendo la av master
stemanca
11-03-2003, 23:39
Originally posted by "zakkos"
mi sento un po' opportunista :cool: , ma io vendo la av master
Parla, ti ascolto... :)
Originally posted by "stemanca"
Parla, ti ascolto... :)
Ti rimando al mercatino del forum, l'indirizzo è questo: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=404477
Per il resto, riguardo ai dati tecnici ti dico che a differenza di quanto si possa credere, nonostante la sua veneranda età d'uscita, è ancora un'ottima scheda di acquisizione. Acquisisce a 768x576 PAL 48000mhz 16bit stereo da sorgente analogica quale vhs o telecamera.
Stavo discutendo in un altro post di questa sez (AV Master e DDR....why?), ed è stato anche confermato da un altro utente, che non saprei con cosa sostituirla, ammesso che riesca a venderla.
Perché la vendo? Vorrei raccolgiere + fondi possibili per passaggio a matrox rt (x10 o 2550 usata... bho?).
Ti potrei fornire il cd originale, ma è un po' obsoleto (Ulead Mediastudio 2.5), quindi è già da un po' di tempo che ho un cd fatto da me con i driver aggiornati e (ssshsshhh... a bassa voce....) Ulead MediaStudio 6.
Sistemi supportati? Win98, ME, NT e, come ha detto sempre l'altro utente dell'altro post soprra detto anche Win2000.
Se mi devi rispondere, fallo sull'altro forum. grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.