View Full Version : scelta portatile urgente!
nuvola76
11-03-2003, 09:20
devo acquistare un portalile cosa prendo?
ACER1604 o ASUSLD3862???
mi serve x la grafica... cad,photoshop....
grazie :mc: ;)
Originally posted by "nuvola76"
devo acquistare un portalile cosa prendo?
ACER1604 o ASUSLD3862???
mi serve x la grafica... cad,photoshop....
grazie :mc: ;)
una descrizione? con diff. ?
io andrei con asus ...
Tra i 2 sicuramente l'Asus L3862... lo sto usando x lavoro in questi giorni (non è mio)... ottimo, bel display, completo di porte... comunque x grafica guarda anche i Toshiba e soprattutto i Sony GRV (schermo 16" e Radeon 9000). Ciao ;)
MaxMara75
11-03-2003, 10:41
Occhio, però, che il display dell'ASUS è a 256k colori... :rolleyes:
Ciao, Massimo.
nuvola76
17-03-2003, 09:41
Ciao ciao...
devo ancora decidere.... mi hanno detto che il chipset sis crea problemi a volte... x cui andrei a scartare l'acer anche se la sua scheda video è non condivisa a 64mb.
vi prego consigliatemi qlcs.
grazie. :eek: :( [/siz]
Il Sis se usi il note per lavori con grafica pesante (vedi giochi) è da scartare xchè poco performante, mentre x le normali applicazioni Office va benissimo. Tra le 2 macchine che hai citato tu comunque io andrei su Asus. Guarda comunque anche i Toshiba 2450....
nuvola76
17-03-2003, 09:49
si... ma i toshiba costano il doppio...
a me serve x la grafica...
xcui una scheda video potente...
nuvola76
17-03-2003, 10:25
:mc:
la confusione cresce....
asus acer toshiba...
Dicci il budget... comunque il Toshiba 2450-401 costa attorno ai 2000€. Acer se ti serve per grafica lo scarterei...
nuvola76
17-03-2003, 10:31
:) max 2000€
ma il toshiba che caratteristiche ha???
lo vuoi un acer 637 lc con 2 mesi di vita a 2300 euro ( preso 2900 ) ?
p4 2.2 M 512 mb ddr 40 hd dvd cd /rw 24x ge force 2 go 32 mb
15 ' 1400x1050
(roma)
nuvola76
17-03-2003, 15:46
no... preferisco prenderlo nuovo...
grazie lo stesso... :)
:) max 2000€
ma il toshiba che caratteristiche ha???
Ma guardare il sito Toshiba no??? :p
Riassumo:
Satellite 2450-101: Pentium 4-2.66, 256MB DDR , 30GB ,15"TFT XGA, Nvidia Ge Force 4 32MB VRAM, MODEM, LAN, Combo Drive DVD/CD-RW SelectBay,Floppy USB: 1800€ circa
Satellite 2450-401: Pentium 4-2.8, 512MB DDR(256 + 256) , 40GB ,15" TFT XGA, Nvidia Ge Force 4 32MB VRAM, MODEM, LAN, Combo Drive DVD/CD-RW SelectBay,Floppy USB: 2100€ circa
Bye! ;)
si belli e ti fai max un'ora come autonomia !!! :D
nuvola76
17-03-2003, 17:20
:o e quindi cosa consigli.....
acer?
nuvola76
17-03-2003, 17:22
grazie Demy........
quindi non 64 di grafica... beh allora a questo punto acer1605!?
Compaq Evo N800v oppure guarda la serie non professionale Presario.
Se devi prendere un Acer prendilo della serie Travel Mate e' un'altra cosa rispetto agli Aspire che invece sono molto meno curati.
Altrimenti c'e' sempre l'alternativa Dell che pero' puoi comprare solo on-line.
non avere frettissima e aspetta i nuovi notebook con centrino che hanno circa 5 ore di autonomia contro i 2 e 30 tre max di quelli con p4 mobile ...quello che vorrei io e' l' acer travel mate 800
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/811/index.html prendi quello col 1.3 invece del 1.6 (che equivale ad un p4 2.66 ) che costa QUALCOSINA IN MENO
cia
I consigli si moltiplicano eh ;) Io ti ho detto la mia... se ti serve un note x fare grafica stai su note che montano una buona CPU e soprattutto una scheda grafica performante, meglio se con 64 mb di memoria DDR (non condivisa). Per la marca vedi tu... tanto una volta che hai individuato le caratteristiche che ti servono, trovare la macchina che fa x te ci metti poco, e poi consigliare una marca piuttosto che un'altra sembra pubblicità :p I Centrino come qualcuno ha detto??? Mah... personalmente ora non lo farei, i prezzi sono alti, e i vantaggi pratici per ora sono quasi esclusivamente quello dell'autonomia.
nuvola76
18-03-2003, 09:19
ciao demy... :)
non conosco i centrino sono un pò ignorante a riguardo...
ho visto ieri il toshiba2450-401 è figo xò la ram grafica mi sembra poco... x l'acer sembra xfetto... ma non mi convince sto chipsit Sis e anche l'estetica non è molto curata... :mc:
Lo ribadisco... se fai grafica lascia stare la scheda Sis... è utile solo per applicazioni standard, ma se intendi fare grafica pesante allora vai su una scheda ATI (7500 o 9000) oppure GeForce (quella dei Toshiba x intenderci). Ovvio che 64mb x una scheda grafica sono meglio di 32, dipende dal budget e da ciò che ne farai della macchina... 32 comunque x qualsiasi applicazione grafica di lavoro sono più che sufficienti, potresti averne isogno di più solo con gli ultimissimi giochi 3D... ora non ti rimane che scegliere in giro ;) :D
guarda che i centrino sono tutti montati sul nuovo chipset intel guarda bene le caratteristiche tecniche e poi esteticamente e' molto bello e leggero l'acer travel mate 800
ciao
Si ma se il suo budget è attorno ai 2000€ è inutile consigliare il Centrino in questione ;)
Originally posted by "D@niel"
si belli e ti fai max un'ora come autonomia !!! :D
Sei in errore.... :cool: :p
Circa 2,5 ore ;)
La batteria è 10.4 Volt e 8600mHa (Fa paura ! )
Byez
Originally posted by "demy"
I consigli si moltiplicano eh ;) Io ti ho detto la mia... se ti serve un note x fare grafica stai su note che montano una buona CPU e soprattutto una scheda grafica performante, meglio se con 64 mb di memoria DDR (non condivisa). Per la marca vedi tu... tanto una volta che hai individuato le caratteristiche che ti servono, trovare la macchina che fa x te ci metti poco, e poi consigliare una marca piuttosto che un'altra sembra pubblicità :p I Centrino come qualcuno ha detto??? Mah... personalmente ora non lo farei, i prezzi sono alti, e i vantaggi pratici per ora sono quasi esclusivamente quello dell'autonomia.
LOL...
In Photoshop è già molto se usi 8 Mb
Nei Cad di solito si lavora in Wireframe (Quindi vedi punto precedente)
Serve + ram solo X Videogiochi (ma comunque si gioca BENISSIMO con 32 Mb) e nella modellazione 3d e preview in realtime.
Nei Cad si usano textures leggerissime (quindi vedi Photoshop)
Come prezzo prestazioni a 1500€ + Iva il Toshiba è il meglio che puoi acquistare (anche lui ha i suoi difetti, ma chi non ne ha :D :p )
Bye
nuvola76
19-03-2003, 08:48
maquesti centrino li fa solo lì'acer??? :confused:
Le prime case che stanno uscendo con processori Centrino li stanno producenso Sony, Acer, IBM, Compaq, Dell, Toshiba e Geo... Nuvola76 permettimi una considerazione... sbaglio o sei un pò confuso??? :p Col budget di cui parlavi all'inizio, 1700€, al momento l'unico Centrino che ti puoi portare a casa è quello che ha fatto mia nonna :D ;) ;)
Anch'io sto per acquistare un portatile... e devo dire che la scelta è stata (ed è tuttora :sofico: )veramente ardua...
lo scopo principale per cui lo prendo è portare in giro i miei lavori: animazioni ed immagini ad alta risoluzione.
il mio budget massimo è di 1.400 euro, non un centensimo in più (ero partito che dovevo spendere massimo 1.200, quindi...)
Mi ero quasi convinto dell'ASUS L2430D, che monta un Athlon mobile 1,8 con scheda grafica integrata da 16 mega e chipset SiS... quando ho visto un Toshiba che mi è sembrato interessante, il Satellite 1410-604, che ha una scheda NVidia GEforce da 16mb dedicata, 256 mb DDR e un celeron 1,8.
Ora, il mio dubbio è: per ignoranza, sono sempre stato abituato a schifare il celeron come la peste... ma è pur vero che questo è 1,8 giga (con la cache di secondo livello)... che ne dici? Quanto vale questo processore per programmi di grafica 2d (photoshop, illustrator, ecc) eventuali piccoli montaggi video? :muro:
nuvola76
21-03-2003, 00:49
salve a tutti...
mi sa che sono vicino alla decisione,il budget è intorno ai2000, ho osservato un pò sti centrini e mi sa he mi convincono anche più del toshiba.... l'800 1,3 non è male.... ci dormirò soprà....
che ne dici demy?
nuvola76
21-03-2003, 00:51
giddue.... io,nella mia ignaranza... andrei sul toshiba... se proprio non puoi un centrino pure tu...
nuvola76
21-03-2003, 00:51
ignoranza... ;) ;) :)
allora, vado col Toshi... ma c'è qualcuno che conosce sto celeron 2 (questo Toshi ne monta uno da 1.8) ?
Io non ne ho mai avuto nessuno... :confused:
Dmb... ti vedo molto ferrato sull'argomento "portatili per grafica"... tu che ne dici del toshiba Satellite 1410-604 invece dell'asus L2430D?
meglio processore Athlon mobile da un giga e otto memoria NON ddr, e scheda grafica intgrata,
OPPURE[/siz]
Celeron 1,8 256 memoria DDR e scheda grafica GEforce 16 mb dedcata?
nuvola76
21-03-2003, 01:18
...ma forse prenderò un acer 800. :p
Originally posted by "dmb"
Sei in errore.... :cool: :p
Circa 2,5 ore ;)
La batteria è 10.4 Volt e 8600mHa (Fa paura ! )
Byez
non li fara mai 2,5 ore !!!
neanche con la batteria della macchina :D
Il Travelmate 800 all'uscita sarà qualcosina sopra i 2000€... che dirti... non sembra una brutta macchina, è completissima di porte, finalmente un Acver con schermo ad alta risoluzione... dovrebbe essere un ottima scelta. Certo io farei questa scelta solo se mi accorgo di avere bisogno di leggerezza e grande autonomia, altrimenti starei ancora sul P4...
Originally posted by "demy"
Il Travelmate 800 all'uscita sarà qualcosina sopra i 2000€... che dirti... non sembra una brutta macchina, è completissima di porte, finalmente un Acver con schermo ad alta risoluzione... dovrebbe essere un ottima scelta. Certo io farei questa scelta solo se mi accorgo di avere bisogno di leggerezza e grande autonomia, altrimenti starei ancora sul P4...
lo schermo e' lo stesso della serie 630 (che ho io) e ti posso dire che è veramente ottimo ! a parte che sono un po piu cari in rapporto ad altri sono ottimi gli acer (almeno per la mia esperienza personale) ottimi assemblaggi ,ottimi materiali ,robusti ( il mio mi è volato dal motorino con la borsa che si e' rotta la tracolla , a 40 km /h e non si è fatto niente
nuvola 76 prendi l'800 che fai la cosa migliore
ciao
nuvola76
21-03-2003, 16:15
ho scoperto che la scheda grafica del centrino acer è condivica
ho scoperto che la scheda grafica del centrino acer è condivica
ma guarda qua chi te le dice queste cose ? nell' 800 c'e' la radeon 9000 pro a 64 mb !!!
http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page78,,37,11,,,126,,,2368,,,,,,,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,841267029.htm
nuvola76
21-03-2003, 21:02
La serie TravelMate™ 800 è dotata di complete funzionalità multimediali come l’ampio display TFT da 15.0” SXGA+ (1400x1050) a matrice attiva , la scheda grafica ATI M9 CSP64 VGA memoria condivisa fino a 64MB VGA DDR RAM, e supporto dual view che permette di gestire monitor LCD e CRT esterni e motore grafico 3D che consente la visualizzazione di immagini spettacolari.
http://www.acer.it/vi/page70.jsp-page71,938,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,0,0,11,,2525854001.htm
La serie TravelMate™ 800 è dotata di complete funzionalità multimediali come l’ampio display TFT da 15.0” SXGA+ (1400x1050) a matrice attiva , la scheda grafica ATI M9 CSP64 VGA memoria condivisa fino a 64MB VGA DDR RAM, e supporto dual view che permette di gestire monitor LCD e CRT esterni e motore grafico 3D che consente la visualizzazione di immagini spettacolari.
http://www.acer.it/vi/page70.jsp-page71,938,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,0,0,11,,2525854001.htm
questa era una preview guarda i dati delle prove e quelle che ti h omesso prima sono le effettive non è conm memoria condivisa leggiti la prova du h.u. è una radeon 9000 con 64 mb . e basta
nuvola76
22-03-2003, 11:05
non l'ho trovata, ma sulla scheda parla di condivisione....
comunque mi sa ke x acquistare un centrino è troppo presto, andrà sicuramente migliorando... x cui credo che il toshiba sia il migliore, poi a 2100€ mi danno anche il floppy usb mentre l'acer a 2220€ non me lo da!!!
non l'ho trovata, ma sulla scheda parla di condivisione....
comunque mi sa ke x acquistare un centrino è troppo presto, andrà sicuramente migliorando... x cui credo che il toshiba sia il migliore, poi a 2100€ mi danno anche il floppy usb mentre l'acer a 2220€ non me lo da!!!
Non aggiungo niente perche' non sarei costruttivo...
nuvola76
22-03-2003, 17:15
no dimmi.... che ne pensi... ;)
faresti una grossa fesseria !!
nuvola76
25-03-2003, 00:45
beh.... ma nessuno mi sa dire se è condivisa la mamoria grafica.... sul sito acer dice di si....fino a 64.....
non so che decidere.....
icest0rm
25-03-2003, 06:55
assolutamente NO, te lo hanno già detto.
Tranquillo... non è a memoria condivisa l'Acer Centrinato.
nuvola76
25-03-2003, 09:20
salve a tutti sono andato ad ordinare il Centrino... ho detto all'omino le mie esigenze di lavoro.... grafica...3d.... fotoritocco.....sapete che mi ha detto.... allora il centrino 800 non ti conviene...ha una memoria grafica condivisa...io non ci capisco più niente...mi sa che telefonerò all'acer magari qualcuno gentile mi dice come stanno le cose... :muro: :muro: :muro: :confused:
Corregetemi se sbaglio, ma per quanto ne so io per memoria condivisa si intende che la macchina monta sulla scheda madre un chipset particolare (in genere per gli intel si riconosce perchè ha una "g" alla fine della sigla) che gestisce il video, dedicandogli parte della memoria ram di sistema, mentre se è presente una scheda video figlia, su agp generalmente, o su pci, questa ha un suo proprio banco di memoria dedicata.
Ne deduco che se la macchina ha una scheda video ati radeon 9000 questa ha un suo alloggiamento per la memoria, che quindi non è shared.
Inoltre secondo me per grafica e fotoritocco l'acer non è adatto, e non certo per la scheda video, ma per la resa cromatica del display, io ti consiglio caldamente un vaio serie grv o grx.
Ribadisco... la scheda dell'Acer Travelmate 800 non è a memoaria condivisa, è una Radeon 9000 64mb DDR... quindi ottima per tutto. Per quanto riguarda la resa cromatica del display lascio a chi ha avuto la fortuna di vederlo... io x ora non l'ho tastato con mano (e con gli occhi) ;)
nuvola76
25-03-2003, 17:13
ho scritto alla acer... l'800 è condivisa....!!!!boh...
ho ordinato il toshiba... vi darò notizie..
jumpingflash
25-03-2003, 21:40
Che Acer ti ha risposto ? :muro:
Sul sito e' scritto cosi' : ATI® Radeon® 9000, con 64MB DDR di memoria video...
Direi che toglie ogni dubbio....
jumpingflash
25-03-2003, 21:41
E sul sito inglese cosi' : ATI MOBILITY RADEON™ 9000 graphics chipset with 64 MB of DDR VRAM ...
jumpingflash
25-03-2003, 21:42
... non credo che abbiano sbagliato su due siti cosi in vista... :rolleyes:
nuvola76
31-03-2003, 17:12
Home Contattaci Acer nel mondo
Scegli un sito ---------------------------------------- Austria Belgium/Luxembourg Czech Republic Denmark Eastern Europe Europe Finland France Germany Greece Hungary Italy Norway Poland Portugal Russia Spain Sweden Switzerland The Netherlands United Kingdom
Chi siamo Prodotti Novità Assistenza Partner Acquistare
Italia
Acer - Ferrari
Comunicati stampa
RoadShow Acer
Copyright © 2001
Acer Inc.
All Rights Reserved.
Legal Notices Privacy
and Trademarks
Acer annuncia il nuovo TravelMate 800 con Tecnologia Mobile Intel® Centrino™
The Inspired and Unwired Desktop Replacement
13th March 2003 Agrate Brianza
Acer, leader in Italia nel mercato dei notebook, annuncia l’introduzione della serie Acer TravelMate 800 basato sulla nuovissima tecnologia Intel® Mobile Centrino™: un portatile dalle alte prestazioni, versatilità, connettività, espandibilità e sicurezza e che combina ampie funzionalità multimediali ed un ampio schermo in uno chassis leggero e sottile, appositamente progettato per rivoluzionare l’utilizzo professionale del notebook. La serie Acer TravelMate 800 la soluzione ideale per tutti gli utenti professionali di che necessitano di uno strumento che assicuri la massima mobilità, alte prestazioni, connessioni wireless a ampia durata della batteria.
La serie TravelMate™ 800 è basata sui nuovi e performanti processori Mobile Intel® Pentium® da 1.3 GHz a 1.6 GHz e Intel® 855 chipset serie con supporto ICH4-M, connessioni wireless e System Bus a 400Mhz, la batteria ha una durata notevolmente più estesa grazie alla tecnologia Intel® Mobile Centrino™ per assicurare le massime prestazione anche fuori dall’ufficio. La memoria standard da 512MB DDR RAM è espandibile fino a 1024MB con moduli dual SODIMM, l’Hard Disk è da 40GB, il combo drive DVD-ROM/CD-RW è integrato unitamente alla scheda wireless 802.11 (Wi-Fi) conferendo al TravelMate 800 alte performances paragonabili ai più potenti desktop e massima flessibilità per qualsiasi applicazione si necessiti attuare.
Per gli utenti professionali, il TravelMate™ 800 offre il supporto Boot-from-Lan, Wake-on-LAN, multiple passwords, asset tag storage e DMI BIOS in aggiunta alla flessibile Acer Mediabay, che risulta compatibile con qualsiasi dispositivo ottico e che consente l’utilizzo simultaneo della seconda batteria del lettore floppy e dei lettori ottici.
Grazie alla Tecnologia Intel® Mobile Centrino™, il TravelMate™ 800 pesa solo 2.6kg (incluso display da 15” TFT SXGA+, il DVD-ROM/CD-RW e la batteria 8-cell agli Ioni di Litio) e garantisce una durata della batteria fino a 4.5 ore con un singolo modulo da 8-cell e possibilità di ricarica in sole 4 ore, facendo del TravelMate 800 la vera risposta agli utenti che necessitano di uno strumento completo e da potersi utilizzare in qualsiasi circostanza.
:confused: :confused: :confused:
La serie TravelMate™ 800 è dotata di complete funzionalità multimediali come l’ampio display TFT da 15.0” SXGA+ (1400x1050) a matrice attiva , la scheda grafica ATI M9 CSP64 VGA memoria condivisa fino a 64MB VGA DDR RAM :cry: :cry: , e supporto dual view che permette di gestire monitor LCD e CRT esterni e motore grafico 3D che consente la visualizzazione di immagini spettacolari.
Le caratteristiche peculiari del TravelMate™ 800 permettono all’utente di mantenere l’operatività indipendentemnete dal luogo in cui ci si trovi. Il TravelMate™ 800 permette una facile e veloce connessione ad Internet, alla posta elettronica grazie al modem/fax V.90 56Kbit/sec integrato e alla scheda di rete 10-Base-T / 100-Base-TX. Queste funzionalità in aggiunta al lettore SmartCard Acer e alla Connessione Intel® PRO Wireless Network 802.11b permette all’utilizzatore di comunicare ovunque si trovi in totale sicurezza.
I modelli della serie TravelMate™ 800 sono dotati anche di porte I/O, inclusa 1 parallela e quattro USB . Sono inoltre dotati di connettore VGA per connettere un monitor esterno unitamente alla porta S-Video (NTSC/PAL), e uno slot tipo II CardBus PCMCIA. Infine il TravelMate™ 800 ha la porta Firewire IEEE 1394, che consente la possibilità di connettere periferiche multimediali senza rinunciare alle alte prestazioni.
La nota tastiera Acer FineTouch permette un uso prolungato del notebook senza creare affaticamenti ed è completa di tasti Windows e Euro. Sono inoltre presenti anche 4 tasti programmabili che permettono un rapido e facilitato accesso a molte funzioni come Internet o e-mail. Il TravelMate™ 800 infine ha il sistema di puntamento TouchPad con 2 tasti e 4 funzioni scroll per una navigazione on-line e off-line facilitata.
I notebook TravelMate™ 800 sono forniti con sistema operativo Microsoft® Windows® XP Professional.
Lo chassis in lega di alluminio garantisce la massima leggerezza e I numerosi test di resistenza fanno del TravelMate 800 un robusto ed affidabile portatile che rappresenta la soluzione ideale per tutti gli utilizzatori professionali che necessitano di uno strumento altamente performante, affidabile, flessibile, sicuro e dall’ampia autonomia della batteria.
La garanzia è di 2 anni di cui 1 internazionale.
I temini di garanzia possono variare nei Peasi extra CEE.
Display e Grafica LCD a colori da 15.0” SXGA+ TFT, 1400×1050, 16.7M di colori
ATI® Radeon® 9000, con 64MB DDR di memoria vido
motore grafico AGP 4x [/size]
utilizzo simultaneo di LCD e monitor CRT con risoluzione 1600x1200 @ 75Hz
supporto DualView™
MPEG-2/DVD
preso da: http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page78,,37,11,,,126,,,2368,,,,,,,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,841267029.htm
A proposito di Radeon 9000: qualcuno sa dirmi come sono i caratteri alle risoluzioni inferiori alla nativa (es. 800x600) ? E' vero che la Radeon toglie le scalettature e rende di fatto fruibili anche risoluzioni diverse?
salve signori, cerco consigli. (eccone un altro! :) )
cosa ne pensate di un fujitsu-siemens ad esempio LIFEBOOK serie E ?
di sicuro è molto carino ! :D
ambuotiz
02-04-2003, 13:41
ma come fai a prenderti il centrino?! non sai che ha il Palladium?
nuvola76
03-04-2003, 21:49
attenzione attenzione........ mi è arrivato il toshiba 2450-401
è bellissimo.... ora sta in carica la batteria..... ma quante ora lo devo lasciare attaccato???? ma non ha l'uscita per il mouse o non la vedo io? datemi qualche consiglio non so da dove cominciare???
:p :) :)
Lascialo in carica una decina di ore come per il cellulare.
Per il mouse basta che compri un mouse USB, di solito li vendono cosi' con adattatore per la classica porta del mouse.
nuvola76
03-04-2003, 22:12
ho già un mouse.....quindi posso acquistare anche solo l'adattatore USB???
Invece di stare a comperare un adattatore fai che prendere un mouse USB nuovo... costa pochissimo ed è comodissimo... attacchi e vai! Non val la pena di star lì a prendere un adattatore, comprando un nuovo mouse mi sa che ci risparmi.
nuvola76
04-04-2003, 11:56
si demy.... tu hai ragione... ma il mouse è praticamente nuovo me lo hanno dato con il pc insieme al floppy...
Ti hanno dato un mouse nuovo su PS2?! :eek:
Pensavo non li producessero più da anni.... ;)
Anch'io pensavo non li producessero piu'.....
Oramai tutti i mouse sono USB e hanno un adattatore per la porta PS2 ma non credo che esista il contrario o sia conveniente, di solito l'adattatore da USB a PS2 lo danno gratis nella confezione del mouse...
Comunque che ti ha venduto il portatile e' un addormentato, cavolo vuoi fare bella figura regalando un mouse almeno regalane uno che possa funzionare sul poratile che hai venduto!
Chiedi che ti venga cambiato con un mouse USB...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.