PDA

View Full Version : driver ati 9000 liscia - os giochi

echelon
11-03-2003, 09:12
posseggo da poco questa scheda, ma dopo aver installato i driver presenti nel cd su win xp ho pensato bene di cercare qualcosa di magari più aggiornato sul sito della ati.

meraviglia nel "find driver" la 9000 non è menzionata, c'è però la 9000 pro e vi chiedo i driver sono gli stessi?

chiedo poi se è meglio cercare dei driver specifici, cioè per una specifica scheda o se vadano bene o meglio che ne so CATALYST RADEON 3.1 Display Drivers che sono quelli unificati...credo.

ne approfitto ... secondo voi quale è il sistema operativo ideale per i giochi? a parità di hw il mio amico con un 98 ad alcuni giochi pompa moooolto meglio, quindi avevo intenzione di farmi una partizione per il 98 dedicata esclusivamente per i giochi.

scusatemi se vi ho stressato troppo :)

Andytrendy
11-03-2003, 09:26
Originally posted by "echelon"

chiedo poi se è meglio cercare dei driver specifici, cioè per una specifica scheda o se vadano bene o meglio che ne so CATALYST RADEON 3.1 Display Drivers che sono quelli unificati...credo.

posso risponderti solo a questo quesito perchè al riguardo ho avuto qualche brutta esperienza.
Se hai una scheda powered by ati, quindi non originale Ati, ti consiglio vivamente di installare i suoi driver e non i generici Ati.
Magari saranno indietro di un paio di release rispetto a quelli che trovi sul sito Ati, ma ti daranno meno problemi di compatibilità.
ciao