View Full Version : Come creare un Clan?
Chi è esperto mi potrebbe dare qualche dritta?
Siamo un gruppetto di utenti del Forum che vorrebbe crearne uno di Medal of Honor.
Diciamo che qualche idea ce l'abbiamo, ma se con le informazioni partite da zero è meglio..., specie su noleggio server, Clan Wars, ecc.
Grazie! :)
Originally posted by "Marzan"
Chi è esperto mi potrebbe dare qualche dritta?
Siamo un gruppetto di utenti del Forum che vorrebbe crearne uno di Medal of Honor.
Diciamo che qualche idea ce l'abbiamo, ma se con le informazioni partite da zero è meglio..., specie su noleggio server, Clan Wars, ecc.
Grazie! :)
Il nostro clan (di ghost recon) è nato proprio in questo forum...... :D
Abbiamo iniziato con il reclutamento qua e dopo aver formato un gruppetto stabile di almeno 7-8 persone è iniziato il vero divertimento...!!!
All'inizio avevamo un sito in uno spazio web free di digiland e dopo siamo passati all'acquisto di un dominio tutto nostro...!!! http://www.gdnclan.it
Per quel che riguarda i server prima di prenderci un rent hostavamo noi con adsl e anche se non era il massimo ci ritrovavamo tutte le sere nel nostro serverino in 8 e tutti su team speak
Con il tempo il numero delle persone del clan è aumentato paurosamente ....da li la necessità di avere un server che andasse bene anche in 16 e allora ci siamo rivolti a GamesNet http://www.gamesnet.it e con circa 250 euro ci siamo presi un server per 3 mesi...!!! ;)
Adesso con un numero di 15 giocatori fissi e un server molto buono ci divertiamo moltissimo nella ladder di clan base http://www.clanbase.com sfidando tutti i clan europei....!!! In più partecipiamo alle varie iniziative nazionali tipo campionati tornei ecc ecc
Che dire da un anno a questa parte accendo il pc e mi dedico al clan per l'80% del tempo che sto davanti al monitor :eek:
Di problemi ce ne sono sempre stati tanti ma siamo riusciti a superarli sempre nel migliore dei modi.......la cosa di cui sono orgoglioso è che a differenza di molti altri clan non ci siamo mai sciolti e non abbiamo mai sentito l'esigenza di farlo....alla base di tutti c'è l'amicizia e stima reciproca..!!!!
BYEZ
Cmq se avete intenzione di prendere un server a noleggio puoi dare un'occhiata anche a
http://www.ngi.it
http://www.gamearena.it
http://www.gib.it
Bye
Originally posted by "Stell@"
un server molto buono
:sofico: :sofico: :D
Grazie Stell@! eh eh eh i GdN sono conosciuti ;), c'era anche Gove che diceva che si voleva unire a noi per qualche partita tra amici, ma ancora non lo abbiamo visto! :rolleyes: :D
Senti... i "ladder" cosa sono?
Come fate poi a per organizzare le Clan War? A parte i tornei, dico, ci sono altre "vie"? Per "passaparola"? Come si fà?
Noi al momento abbiamo adottato un tag comune ( [HwUp] ) ed in partita già ci hanno chiesto se eravamo un Clan e se volevamo fare una Clan War, ma poi non si è fatto niente... una delle "strade" comunque è questa, penso! ;)
Ma... :eek: lol!!! :D
Mi ero scordato!!! Il vostro Raf - rsuter quando può gioca anche con noi!!! :)
Mi scordo sempre che è nei GdN !!! Mi sono così abituato a vederlo in partita che non stavo pensando che fosse nel vosto Clan di Ghost Recon! :p
:eek:
Incredibile..leggo la discussione, decido di darti qualche dritta....mi loggo...eh tac tuo pvt :D :D
I suggerimenti di Stell@ son giusti :) via pvt ti do' quelli specifici per moh e soprattutto come avermi sempre sotto contatto ;)
Cmq "ladder" sta all'incirca per "tornei".
Parlando di mohaa clanbase organizza, o meglio gestisce, varie ladders:
tdm, tdm2vs2, obj, obj realism (col mod ckr...per capirci un mod piu' cattivo del phr che gira su ngi), obj2vs2, rb, rb realism, rb2vs2..e altre
Ciauz.
Eh eh eh , te sei l'esperto in MoH, comunque volevo sentire qualche altro parere :)
Thanks!!!
Eh eh eh , te sei l'esperto in MoH, comunque volevo sentire qualche altro parere :)
Thanks!!!
Marzan se vuoi qulche dritta te la do io!!! :D :D LOL,no scherzo gente,cmq sono uno di quelli che con marzan vorrebbe creare sto clan visto che siamo in 9 quasi sicuri(siamo in 12 ma 2 hanno gia un clan di medal,raf,il nostro DOC :D ,ha gia il clan di gr con voi ;) ,e un altro oggi e stao bannato :confused: ,motivi ancora un po oscuri!!! :confused:
Cmq dateci tutte le altre dritte possibili,visto che io e marzan siamo piu o meno gli unici due che spingiamo per sto clan!!! :D
Ps. Ciao marzan,giovedi si gioca allora??? :) ciauz ;)
Originally posted by "signo3d"
Ps. Ciao marzan,giovedi si gioca allora??? :) ciauz ;)
Yes, sir!!! ;) :D
Modificato!
Scusate.. doppio post! Mi si "congela" IE e non ero sicuro se avevo già fatto invia..boh!!
Sorry! :rolleyes:
Marzan mess d aprte di skeja(se nnmi confondo con i nomi :D ) che ho inconrtato ora on line:addalo a icq o msn!!
Pero ora che guardo nn ha nessuno dei due nel profilo :confused: !!! F aun po te :D
Grazie Stell@! eh eh eh i GdN sono conosciuti ;), c'era anche Gove che diceva che si voleva unire a noi per qualche partita tra amici, ma ancora non lo abbiamo visto! :rolleyes: :D
Senti... i "ladder" cosa sono?
Come fate poi a per organizzare le Clan War? A parte i tornei, dico, ci sono altre "vie"? Per "passaparola"? Come si fà?
Noi al momento abbiamo adottato un tag comune ( [HwUp] ) ed in partita già ci hanno chiesto se eravamo un Clan e se volevamo fare una Clan War, ma poi non si è fatto niente... una delle "strade" comunque è questa, penso! ;)
Hai ragione Marzan !!!!
Ho provato una sera a giocara con RAf ma non ci capivo una mazza e allora me ne sono andato dalla vergogna :D :D
cmq adesso ho tutto installato e patchato ,quindi mi basta un click per entrare in MOHAA !!!
quello che posso aggiungere all'ottime dritte del mio socio stella (alias Turbo) è quello di prendere (se ancora non lo avete fatto) confidenza con programmi di chat vocale ( roger wilco o Team speak ) io vi consiglio (se non avete un Rent per adesso) di usare Team Speak 1 e farlo hostare da uno di voi ......scxricabile dal nostro sito .
Il primo che si connette del clan lancia il server di Team speak e poi scrive il prtoprio IP in MSN oppure ICQ , in modo che gli altri accedono al canale.
Le Ladder sono appunto ,i tornei, e sicuramente quella + bella e stimolante che raggruppa tutti i migliori clan internazionali è il Clan base.
noi facciamo appunto la ladders di GR, ma ne esiste anche una di Medal of honor
http://www.clanbase.com/ladders.php?gid=9
Originally posted by "gove"
Hai ragione Marzan !!!!
Ho provato una sera a giocara con RAf ma non ci capivo una mazza e allora me ne sono andato dalla vergogna :D :D
cmq adesso ho tutto installato e patchato ,quindi mi basta un click per entrare in MOHAA !!!
quello che posso aggiungere all'ottime dritte del mio socio stella (alias Turbo) è quello di prendere (se ancora non lo avete fatto) confidenza con programmi di chat vocale ( roger wilco o Team speak ) io vi consiglio (se non avete un Rent per adesso) di usare Team Speak 1 e farlo hostare da uno di voi ......scxricabile dal nostro sito .
Il primo che si connette del clan lancia il server di Team speak e poi scrive il prtoprio IP in MSN oppure ICQ , in modo che gli altri accedono al canale.
Le Ladder sono appunto ,i tornei, e sicuramente quella + bella e stimolante che raggruppa tutti i migliori clan internazionali è il Clan base.
noi facciamo appunto la ladders di GR, ma ne esiste anche una di Medal of honor
http://www.clanbase.com/ladders.php?gid=9
Ciao gove! Penso che avrai capito che anche io come marzan faccio parte del "clan" :D del forum per la partite a medal!! Siccome siamo gli unici due che ci diamo da fare con i server o con la formazione del clan,volevo chiederti una cosa:differenze tra roger wilco e team speak?? Ah e un altra cosa:nella chat con la tastiera c'e la possibilita di mess cosiddetti to ALL o to TEAM! una volta configurato bene uno di sti due programmi vocali e scleto il server,si puo avere sempre la doppia possibilita di chat giusto?? Ma eventualmente....come?? Cioe sempre configurando due tasti per le due funzioni??? Scusa la domanda magari scema,ma nn ho mai usato sti programmi,perche prima a medal quando ero un player solitario :D ,usavo il classico modo di chat:scrivere :D !!!!
ciauz ;)
IO HO TESTATO POCO ROGER WILCO ,in quanto mi ha convinto subito di + team speak.
Team speak 2 è sicuramente il migliore, ma puo essere solo hostato solo a pagamento (noi abbiamo un canale compreso nel Rent GN)
Team speak 1 è cmq valido.
è una chat solo vocale (per scrivere usi MSN oppure ICQ) e la cosa migliore è che la puoi fare attivare dalla voce regolando la sensibilità (io lo preferisco perchè è piu immediato).
è possibile all'interno del sever creato di TS creare a sua volta delle stanze ,in cui uno si puo muovere (esempio se ci sono alcuni che stanno in panchina ad aspettare il suo turtno) e l'accesso al server puo anche essere protetto da una password.
La banda che occupa il programma è poca.... io (prima del rent) hostavo Team speak a 10 persone circa e contemporaneamente giocavo a GR senza problemiu ,pur avendo una normalissima ISDN
Ciao ..spero di averti fatto capiore meglio
Ok, ragazzi! Le vostre idee ed esperienze ( un grazie particolare a Stell@, si vede che ci hai messo il cuore nel Clan! ) ci sono molto utili per fare un primo quadro d'insieme. :)
Le raggrupperò con quelle fornitemi in pvt da Skeja, specifiche per Medal of Honor.
Ora vediamo di buttare giù qualche punto preliminare per il Clan e vediamo cosa ne nasce. :rolleyes: :D
Se qualcun'altro ha da esporre le sue considerazioni, siamo quì pronti ad "ascoltare"!
P.S. 1 - Gove, per una partita con noi a MoH sei sempre il benvenuto! Giovedì sera stiamo organizzando qualcosa, verso le 20:30 -> 21:00, in caso guarda nella discussione "MoH incontri online". ;)
Indubbiamente la chat vocale rafforzerebbe interesse ed unione della "squadra". Vediamo se io risolvo il problema di quel maledetto microfono che non mi registra niente! E'attivo ma.. nada! :(
P.S. 2 - Signo3d, no, non direi che si possa fare. Tu dici di chattare in voce con "tutti" o con il "team", ma considera che chi ha accesso al canale saremmo solo noi. Certo, se ci si divide un pochi in "Asse" ed un pochi in "Alleati" non si può parlare liberamente delle strategie... ma si sentono le ingurie degli avversari appena fraggati ;)
Grazie anche troppo gentile Marzan...... :P
Cmq ho notato che sul forum di http://www.gamenset.it risiede il forum privato dei [LUPI] e se ho ben capito dovrebbe essere uno tra i più vecchi clan di MOH........prova a fare un salto la......sono sicuro che ai loro capi non scoccerà darvi qualche dritta...!! ;)
Byez
PS:Anche se non siamo un clan di MOH ormai è un anno che giochiamo tutti on-line e di software e tattiche ne abbiamo testate tantissime quindi per qualsiasi consiglio basta chiedere..!! :D
Marzan ,il microfono e la chat vocale sono fondamentali.........
non solo per gli aiuti durante il gioco , ma per instaurare quell'affiatamento e amicizia all'interno del clan che fanno l'arma in + ! ;)
We we we we ............... una cosa.........RaF è il nostro medico da campo (non so se sapete a quanti anni si sta lauerando in medicina.... :eek: ).........ha appreso tutte le tecniche da utilizzare in qualsiasi ostica situazione ...quindi se avete intenzione i impiegarlo fra le vostre file avrete sicuramente un ottimo elemento...!!
RIBYEZ :D
E ti credo Gove! Si vede che servono! :eek: Tu e Stell@ siete sincronizzati persino coi messaggi sul Forum! lol!!! :D
Il conoscersi meglio aiuta molto; giocando molto assieme si imparano i comportamenti di ognuno, chi è più guardingo nel muoversi, chi è più avventato, ecc.
Sì, Stell@, i Lupi li conosco, infatti o chiesto direttamente a Skeja, un loro ex, per questioni più specifiche su MoH. ;)
Per quanto riguarda Raf ( eh eh eh, lo chiamiamo Doc... banale, vero? ), sì, effettivamente potremmo chiedere a lui direttamente qualche dritta su tattiche e strategie.
Peccato che in partita è sempre impegnato a cecchinare gli altri...( VERO Raf? ). :p
Ecco una cosa che mi è venuta in mente da chiedervi... voi come GdN avrete partecipato a qualche torneo di GR, vero?
Quando vi iscrivete, vi vengono richiesti nome e cognome, dati anagrafici, codice fiscale per ogni membro?
E nel caso di iscrizioni a Clan War?
No, perchè volevo partecipare ad un torneo a team 2vs2 di MoH, ma per la iscrizione chiedevano tutti i dati personali, e di fornirli su Internet non ho certo voglia.
Vabbè nick ed e-mail ma... :rolleyes:
OverClocK79®
12-03-2003, 11:58
Cmq se avete intenzione di prendere un server a noleggio puoi dare un'occhiata anche a
Bye
a parte che GIB è defunto
per MOHAA ti consigli di visitare
www.mnetwork.it
si sta organizzando pure un torneo.......in + si può affittare server e forum privato
BYEZZZZZZZZZZ
Marzan, per i tornei dipende da chi lo organizza !!
Per ghost recon esiste una federazione ,il FIC appunto gestita dai vari clan e i tornei organizzati da loro non necessitano di nessuna iscrizione per ogni singolo elemento.
Per Clan Base ,serve un'iscrizione generale del clan , (credo che devi dimostrare l'esistenza del clan perlomeno con la prenza del sito)
Per i tornei invece dove ci sono i premi ,in genere chi li mette in palio è ovvio che vuole anche un ritorno e quindi richiedono le iscrizioni di ogni membro (nome cognome ecc ecc ) un po come tutti i servizi gratuiti di Internet
Ma cosa mi server per giocare on-line a MOH........!!!
Ho Moh e sperhead.........e in più di cosa ho bisogno....servono patch o altro..!???? ;)
Se me lo dite magari stasera alle 21 una mezzoretta faccio un salto in quelche server.......!! ;)
Ho Moh e sperhead.........e in più di cosa ho bisogno....servono patch o altro..!???? ;)
Se me lo dite magari stasera alle 21 una mezzoretta faccio un salto in quelche server.......!! ;)
allora sei duro !!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
passa da casa mia, ho gia tutto !!!!
serve patch in inglese e registry patch per potere installare la patch su mohaa italiano.
fai te :)
altrimenti se non hai tempo di passare..........
vai qui :
http://www.eys.it/mohaaitalia/pafiledb/pafiledb.php?action=category&id=1
scarichi registry patch, patch 1.11 in inglese
lanci la registry patch (ti permette di installe la patch inglese sul gioco italiano)
installi la patch
il resto lo sai da te :p
dimenticavo una cosa........... oivviamnete se hai gia installato spearheda.
devi disistallare completamente tutto e riniziarte l'installazione di mohaa eseguendo la procedura che ti ho descritto, in quanto spearhead installa la patch in italiano di mohaa e dopo non funge.
(consigli questi gentilmente offerti da San Marzan :D )
Mmm... quella "registry patch" era stata pensata per poter installare la patch in Inglese versione 1.11, poichè quella italiana è arrivata dopo, e noi italiani non si poteva altrimenti giocare sui server già "patchati".
Stell@, Spearhead a già sul suo CD la patch 1.11 di Medal of Honor "liscio". Naturalmente se tu hai MoH in inglese e Spearhead in italiano la patch sul CD di appunto Spearhead credo sia solo ITA.
Quindi in questo caso ti dovresti scaricare la patch in inglese.
Comunque ti mando un PVT... ;)
Stasera noi facciamo una partita alle 20:30. Il server ed altre info le trovate nella discussione "Medal of Honor - incontri online", all'ultima pagina. :D
Per il Clan ora vediamo cosa dice Signo3d delle mie prime proposte, poi magari vi faccio sapere se "nasce" o meno. ;)
Mmm... quella "registry patch" era stata pensata per poter installare la patch in Inglese versione 1.11, poichè quella italiana è arrivata dopo, e noi italiani non si poteva altrimenti giocare sui server già "patchati".
Stell@, Spearhead a già sul suo CD la patch 1.11 di Medal of Honor "liscio". Naturalmente se tu hai MoH in inglese e Spearhead in italiano la patch sul CD di appunto Spearhead credo sia solo ITA.
Stasera noi facciamo una partita alle 20:30. Il server ed altre info le trovate nella discussione "Medal of Honor - incontri online", all'ultima pagina. :D
Per il Clan ora vediamo cosa dice Signo3d delle mie prime proposte, poi magari vi faccio sapere se "nasce" o meno. ;)
io ho già provato ....con le indicazioni che mi hai dato tu un mesetto fa.....
e funziona tutto alla perefzione !!
1- installare Mohaa in ITA
2- lanciare la registry patch
3 -installare la patch 1.1 inlglese
4 -installare spearhead
Ehm... Gove... dei "particolari tecnici"... capito no?!?, meglio parlarne in pvt come abbiamo fatto noi.
Ricorda il regolamento! ;)
Si raga si gioca infatti pe rle 20:30(io forse marzan arrivo un po dopo,vedro ;) ) quindi se fate un salto ci si becc ali!!! ;)
Marzan per il clan t rispondo subito :)
Originally posted by "gove"
io ho già provato ....con le indicazioni che mi hai dato tu un mesetto fa.....
e funziona tutto alla perefzione !!
1- installare Mohaa in ITA
2- lanciare la registry patch
3 -installare la patch 1.1 inlglese
4 -installare spearhead
5 sostituire tutti gli eseguibili
Si ma ora nn serve la registry patch,ce quella ita comeha gia detto marzan!!! Solo che anocra nn c'e......l'eseguibile :D in ita,ma va ugualemte ;)
Ehm... Gove... dei "particolari tecnici"... capito no?!?, meglio parlarne in pvt come abbiamo fatto noi.
Ricorda il regolamento! ;)
ssssssssssss............non vorrei che ci sentano !!! :D :D
senti Marzan , stasera io e Stella veniamo e ti apriamo in 2 .
Magari non puoi passare l'ip del server attraverso msn ??
io sono gdn_cagliostro@msn.com
Siete i benvenuti!
Il server è pubblico ed è questo:
Nome: [Videogame.it][FUN]Mohaa 1.11 Death Match #
IP: 181.112.66.157:12205
... sempre che non sia down o ci sia già troppa gente dentro...
In alternativa abbiamo preparato una lista di server, guardate nella discussione "Medal of Honor incontri online" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.