lordphoenix
11-03-2003, 08:35
Sono in possesso di uno scanner A4 Mustek 1200 cp. Finchè ho usato lo scanner in windows 98 tutto bene, lo scanner funzionava correttamente, ottime scansioni.... ma un giorno decisi di installare windows xp professional (non l'avessi mai fatto). Installo i driver presenti nel cd-rom fornito con la periferica ma lo scanner non viene riconosciuto da windows => quindi non è utilizzabile. Bene rassegnato a dover scaricare i driver aggiornati per windows xp, mi collego al sito mustek.com, entro nella sezione download e seleziono il mio scanner e i driver aggiornati per il mio sistema operativo. Per mia fortuna i driver ci sono e inizio a scaricarli (mi sembra 5.3 MB). Finito il download installo i driver aggiornati (c'erano già installati i driver forniti con il cd-rom allegato) e vedo che l'installazione va a buon fine. Stranamente non mi richiede di riavviare, io però lo faccio lo stesso. Riavvio e, entrato in windows, provo subito a fare una scansione: si apre il software dello scanner e inizia la scansione a colori. Tutto bene finchè la lampada non raggiunge la fine dello scanner e, invece di fermarsi e tornare indietro, continua la sua corsa fino a sbattere ripetutamente contro la parete finale dello scanner (come se fosse uno scanner di dimensioni maggiori). Controllo il formato del foglio che avevo selezionato nel software dello scanner e vedo che c'è scritto A4, per curiosità scorro il menù a tendina ma l'A4 è il formato + grande che c'è. Ho provato + volte ma il risultato è sempre lo stesso. Ho notato che nel pannello di controllo lo scanner non è riconosciuto, la sezione è vuota (periferiche di immagine) e nella gestione delle periferiche di windows c'è scritto periferica di immagine (generale, non è riconosciuto nè come scanner nè come macchina fotografica digitale o altro) e mi dice che i driver per quella periferiva non esistono e non sono mai stati installati. Riprovo ad installarglieli ma non cambia nulla (si aggiunge solo una voce nella gestione delle periferiche uguale alla precedente e che non posso neanche disinstallare). Ho provato a installare i driver aggiornati per xp senza aver installato i diver forniti nel cd-rom ma non cambia nulla, ho fatto a meno di riavviare ma non succede nulla. Siccome di questo modello hanno fatto 2 versioni, la 1200 cp e la 1200 cp plus (non so la differenza tra l'uno e l'altro), non vorrei che avessero invertito i driver nel sito web della mustek, anche se è difficile che sia successo questo. Se qualcuno ha avuto la mia stessa "disgrazia" ed è riuscito a risolverla potrebbe indicarmi la retta via affinchè il sottoscritto possa far funzionare sto maledetto scanner? Grazie.