PDA

View Full Version : Masterizzatore Plextor 48X

AndreaGhz
11-03-2003, 07:44
Ciao, ho avuto un problema col mio masterizzatore Plextor PX-W4824.
Forse ha la lente troppo sensibile in lettura e a volte trova settori danneggiati che non ci sono o impiega troppo tempo a creare file immagini. Strano perchè un mio PX-W2410 è perfetto. A parte questo problema (ora mi sono fatto sostituire il drive e dovrebbe arrivare oggi) PLEXTOR è la casa migliore!! Qualcuno ha avuto i miei problemi?

Marco.exe
11-03-2003, 08:16
le cause possono essere moltissime:

1-Il CD è rovinato
2-Il CD è protetto da qualche protezione che ti segnala errori in lettura (protezioni come la Safedisk giocano su errori di lettura)
3-Il software utilizzato non era configurato a dovere
4-Firmware osoleto

oppure, come dicevi te, era un problema hw.
Prima di cambiarlo hai provat a smanettare un pò qui un pò la?

AndreaGhz
11-03-2003, 10:09
Ti ringrazio per la risposta, ma penso che nessuna delle tue affermazioni riguardino il mio caso:

1-[Il CD è rovinato]: Ne ho provato più di uno tutti apparentemente a posto e poi cmq altri masterizzatori anche di marca meno nota li leggevano.

2-[Il CD è protetto da qualche protezione che ti segnala errori in lettura (protezioni come la Safedisk giocano su errori di lettura)]: Ho controllato con ClonyXL, ClonyXXL 2.0.0.6 e l'ultimo ConyXXL 2.0.1.3a, ma non erano protetti o quelli protetti cmq avevano protezioni note. Ho visto tante protezioni che rilevavano Sector Failed, ma il masterizzatore PX-W2410 li bypassava, questo sembra non bypassarli e inoltre trovarli quando non ci sono
3-[Il software utilizzato non era configurato a dovere]: Ho usato sia Clone CD 4.2.0.2 sia Nero 5.5.9.8 settati (penso) a dovere, anche perchè di CD ne ho visti parecchi e tutti hanno sempre funzionato col vecchio PX-W2410

4-[Firmware osoleto]: Ho aggirnato il firmware con l'ultima versione disponibile e non solo: tutti i driver della scheda madre, gli ASPI layer...

Ti ringrazio comunque