View Full Version : overclock ATI
Ragazzi perdonate la mia ignoranza ma e' la prima volta che passo da Nvidia ad Ati (geforce4mx 440 vs Radeon 9000 liscia ) non vedo molta differenza nelle prestazioni tranne la visualizzazione di alcuni test nel 3d mark che prima non riuscivo a fare ; la mia domanda e' : ma come cavolo si overcloccka sta' ATI , ho provato nel pannello di controllo Ati ma niente , potreste aiutarmi?
Wizard77
11-03-2003, 09:11
come per le geffo ci vuole un programmino apposta, tipo:
Radeonator
Rage3d tweaker
ciao ...la 9000 lisci quiandi NON pro non si overclocka...è bloccata in hardware purtroppo ciao!
http://www.atipower.com/ITALIANO/index.php
trovi i catalyst3.1+tweaker x overclock. ;)
Ragazzi ma fiumy mi dice che e' bloccata in hardware e' vero???
CON I CATALYST 3.1 RISOLVO?
Se davvero non si puo' far niente mi tengo la geffo4mx 440 o sta Radeon che comunque male non va'?
Ho scaricato Radeonator 2.1 ma sembra che davvero non overclocchi?
Da quel che ho capito e' compatibile direct x ma la vedo leggermente piu' lenta della geffo ,e' cosi' o sbaglio ?
Vi prego consigliatemi perche' entro domani la devo riconsegnare
mi pare che l'ho scritto in qualche post sopra e altre board lo confermano :rolleyes:
io non ho detto che si sblocca,ho solo messo il link con l'utility...poi bisogna provare. :)
Ki ha detto ke nn si OC? :p bisogna xò flashare il bios xkè tramite tweaker nn funziona.
parli anche della 9000 liscia??? mi sembra strano...hai provato??? che BIOS devo mettere....spiegami un po' il tutto...ora mi hai messo una pulce nell'orecchio :)
Questo modo funziona solo sulla 9000..bisogna salvarsi il bios originale, backupparlo, editarlo, riflasharlo.
Et voilà :D
il bios originarlo l'ho chiramente...se cortesemente mi daresti in PVT qualche link pere seguire l'operazione o sai farlo tu e ml o spieghi sarei felice cosi vedo se realmente una 9000 liscia NON pro puo' essere oveclokkata
jungleland2
12-03-2003, 14:22
quindi per oc la herc 9500pro??
alzo i valori con 3d tweaker ma non me li mantiene.
(riapro 3dtweak e li rivedo in default)
che devo fare??
La 9500Pro è lo stesso discorso..bisogna utilizzare un bios sbloccato.
Cmq guardate la signature...nn aggiungo altro..quello ke serve lo trovate li..mi sembra chiaro come il sole :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.