PDA

View Full Version : Aiuto! Allegati in outlook express

rocketpol
11-03-2003, 08:27
Ciao a tutti ragazzi. Sono alle prese con un problema,che penso riguardi i settaggi di sicurezza del sistema operativo.
In pratica non riesco ad accedere a un allegato (importante) in outlook express 6,mi dice che è potenzialmente pericoloso.Io sono sicuro della provenienza e vorrei accedervi.
Il mio sistema è WinXP e il file è un .ZIP.
Aiutatemi vi prego
:muro: :cry: :cry:

manara48
11-03-2003, 08:39
Strumenti - Opzioni - Protezione

Togli il segno di spunta: Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus

Clicca su "applica" e "OK"

Chiudi e riavvia "outlook express

Ciao

rocketpol
12-03-2003, 07:51
Grazie manara ho risolto
:D :D

ono-sendai
29-04-2003, 11:50
Anch'io ho lo stesso problema e sapevo anche come risolverlo.
Il vero problema però, e che la casella di spunta (che tra l'altro è spuntata) così come tutta la descrizione sono in ombra e quindi non cliccabili.

Quindi non riesco ad aprire gli allegati, saprei come intervenire, ma sto outlook express farlocco non mi permette di farlo.
Ho letto di una non meglio identificata chiave di registro.
Q1 ne sa qcosa???

Grazie
Ciao

loreluca
01-05-2003, 00:12
Originally posted by "manara48"

Strumenti - Opzioni - Protezione

Togli il segno di spunta: Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus

Clicca su "applica" e "OK"

Chiudi e riavvia "outlook express

Ciao

ho lo stesso problema, ma con outlook di office. nelle opzioni non è presente quella spunta !!
come si fa a sistemarlo ???
ho 3 allegati da urgenti da aprire :mad:
grazie

belinassu
15-05-2003, 12:25
io ho il problema opposto e nn so kome fare..

Outlook mi apre in automatico gli allegati e siccome si tratta di immagini
di grandi dimensioni (8-10 Mb) mi si blocca sempre per un po' (finkè nn è aperto il file)

possibile ke nn si possa disabilitare l'apertura automatica degli allegati???

(con Mozilla c'è il pulsante apposta!)

su Outlook nn riesco a trovarlo...

eraser
15-05-2003, 12:35
Disabilitare la visualizzazione delle immagini allegate nel corpo del messaggio
Chiudere OE e aprire il Registro di Configurazione e cercare la chiave sottoscritta.
HKEY_CURRENT_USER\Identities\{lunga serie di numeri e lettere}\Software\
Microsoft\Outlook Express\5.0.
Se il ValoreDword Automatically Inline Images non ci fosse (in OE6 c'è) :
Nel pannello a destra clik destro su un punto vuoto : selezionare Nuovo / ValoreDword e chiamarlo Automatically Inline Images. Clik destro su Automatically Inline Images e scegliere Modifica.
Per nascondere l'immagine inserire zero (0) e per vederla inserire uno (1).
Attenzione : Modificare il registro è un'operazione potenzialmente pericolosa.

Non so se si tratta di questo quello che chiedevi xche non usando outlook express non lo conosco molto

Ciao

Eraser :cool:

eraser
15-05-2003, 12:38
@Tutti: avete mai pensato di abbandonare outlook e di usare un altro programma di posta? :D :D :D

belinassu
15-05-2003, 14:58
non funziona...
io vorrei poter vedere il testo della posta inviata senza ke sotto si apra
l'anteprima dell'immagine .jpg da 9mb!

ma possibile ke nn abbiano comtemplato sta possibilità???
non trovo nessuna voce al riguardo nella opzioni.... :muro:

ercolino
15-05-2003, 18:15
Prova cosi da outlook vai su visualizza----->layout e togli il segno di spunta da riquadro di anteprima.

ultio
16-05-2003, 16:30
outlook fà così perchè hai installato l'aggiornamento della protezione creato appunto per bloccare gli allegati.
la prima versione dell'aggiornamento non permetteva di levare l'opzione, ora non sò se è cambiato qualcosa

FiorDiLatte
17-01-2012, 11:52
Riesumo la discussione..........

Il problema persiste se l'utente usa una versione obsoleta di IE6.xx. Bisogna scaricare l'ultima versione di Internet Explorer 6.xx SP1 per XP, che aggiornerà pure Outlook Express, così l'opzione in questione potrà essere deflaggata.

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=1e1550cb-5e5d-48f5-b02b-20b602228de6

bye