PDA

View Full Version : S-Video a 7 pin ??

Marco76t
11-03-2003, 07:17
Salve a tutti.
Ho comprato da poco un portatile Toshiba Satellite 1900-303. E' il mio primo portatile e non sono ancora in grado di giudicarne la bontà...

Ma la cosa che più mi preme è riuscire a collegarlo alla TV per vedere qualche dvd. L'uscita sembra essere una S-Video a 7 pin (sette pin!!!) e il problema più grande è che sul mercato riesco a reperire soltanto cavi per uscite a 4 pin. :(
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo. :D

mkkcx
11-03-2003, 08:12
Anche io ho un'uscita s-video a 7 pin ma la dell mi ha dato un connettore per passare a s-video a 4 pin, rca-video, audio-digitale....

Prova a cercare online il connettore che fa al caso tuo...perchè ho cercato in alcuni supermercati (anche se non approfonditamente) e non ho trovato niente

Ciao

---
mkkcx

cgiova
11-03-2003, 15:27
anch'io ho un toshiba e ho lo stesso problema, ho cercato anche on-line ma niente... tra l'altro ho visto che anche alcuni Compaq lo hanno così....

inoltre provando con un normale cavo s-video 4 pin, entra tranquillamente, senza problemi... magari va lo stesso... io ho provato ma un po' di fretta e non sono riuscito a vedere nulla, ma non so se ho sbagliato qualche impostazione (PAL ecc ecc), pensando che visto che non trovavo niente a riguardo su internet fosse solo una questione di compatibilità magari con un formato più vecchio... boh...

qualcuno ne sa qualcosa in più??

Marco76t
11-03-2003, 19:29
Prova a cercare online il connettore che fa al caso tuo...
Chiedo a mkkcx: dove si cerca un connettore on-line? Ripeto: sono un novellino...

E poi chiedo anche un favore a cgiova: se riesci a trovare una qualunque soluzione al problema, me la scriveresti? Sicuramente sono meno pratico di te in questo campo... Grazie.

Saluti e tante grazie: parlandone, non ci si sente così soli ad affrontare un problema... :D

mimmi
11-03-2003, 21:38
Anche sul mio Olidata Tehom è presente l'uscita TV a 7 pin. Per quanto ho fatto non sono riuscito a trovare un cavo con connettore a 7 pin nella mia città (l'ho visto su internet - fai una ricerca con google - ma il prezzo, con le spese di spedizione, mi è sembrato esagerato).
Comunque, io ho collegato il portatile alla TV utilizzando un normale cavetto a 4 pin e ho visto tranquillamente un DVD (per l'audio ho utilizzato l'apposita uscita delle cuffie del portatile).

Ciao
Emilio

tixty
11-03-2003, 23:09
prova a vedere qui http://www.matsuyama-electronics.com/

Dulcino
11-03-2003, 23:53
guardate...che il cavo a 4 pin..entra tranquillamente nella presa a 7 ..e il film si vede tranquillamente su tv color..a patto di avere la possibilità di poter settare il canale S-Video, in mancanza del quale si può optare per la classica scart..con detto connettore S-Video..accontentandosi di vedere in bianco e nero..
Ciauxz ;)