PDA

View Full Version : Funzioni Excel.... si può fare???

ram
11-03-2003, 00:33
Ciao a tutti.
Ho un problema con Excel: in una colonna ho diverse decine di celle, contenenti degli "If" che testano il contenuto di un altra cella; se questo è maggiore di un certo valore, visualizza nella cella dove c'è l'if un testo ipotizziamo "HF".
Ora io vorrei visualizzare in una cella sopra alla colonna di cui ho parlato prima, il testo "HF" se è stato visualizzato in qualche cella della colonna: in pratica, se in qualche cella è stata soddisfatta la condizione dell' "If", allora vorrei visualizzare quello che è stato visualizzato nella cella con l' If, cioè il testo "HF".
E' una cosa possibile....? C'è qualche funzione che mi permette di farlo..?
Grazie ancora a tutti!!!
Ciao!!!

Firefox
11-03-2003, 11:25
non so se esista una funzione specifica per farlo direttamente...ma per semplificare potresti inserire un'altra colonna in cui inserisci un altro if che ti da' un 1 se il testo della cella e' HF e 0 se e' diverso.
A quel punto nella cella sopra alla colonna degli if (quella dove vuoi avere il risultato) puoi mettere un altro if che verifica se la somma della seconda colonna e' uguale a zero (e quindi se nessun testo HF e' presente) oppure se e' maggiore di 0 (e quindi se c'e' uno o piu' HF nella colonna)
spero che sia chiaro ;)