View Full Version : tnt2 16mb VS voodoo3 16mb
lladygodivaaa
11-03-2003, 00:04
CIAO SONO NEW DEL FORUM
sono difronte ad una scelta abbastanza curiosa se nn arcaica ;)
vorrei sapere quale e' la migliore tra le 2 schede video in questione x montare su un pc "muletto" gestito da wxp
1: NVIDIA RIVA TNT2 16MB
2: 3DFX VOODOO3 16MB
potete aiutarmi voi che sicuramente ne capite piu di me?
thnks
LuPellox85
11-03-2003, 00:26
questo muletto cosa deve fare?
Originally posted by "pandyno"
Il cuore mi dice V3 :D
anche il mio :)
ho entrambe le schede, e le uso :)
quindi decisamente voodoo 3 grazie anche al recente rilascio di nuovi driver per questa scheda.
ciao
Il cuore farebbe dire anche a me "voodoo 3" (considerando anche che la scheda 3dfx è comunque + veloce di una tnt2)
Il problema semmai è il supporto driver.. quanto mai incerto... un buon motivo per scegliere la Tnt2...
Originally posted by "Raven"
Il cuore farebbe dire anche a me "voodoo 3" (considerando anche che la scheda 3dfx è comunque + veloce di una tnt2)
Il problema semmai è il supporto driver.. quanto mai incerto... un buon motivo per scegliere la Tnt2...
Il supporto al tnt2 è da un pezzo che se n' è andato ;)
conan_75
11-03-2003, 13:05
Se il PC deve fare da muletto, quindi utilizzo solo in 2D per scaricare uppare etc. la TNT2 è meglio visto che almeno hai dei driver ufficiali per WinXP.
Poi la qualità 2D della TNT2 è migliore.
Per questi utilizzi secondo me la migliore rimane la Matrox G200 da 8Mb AGP.
lladygodivaaa
11-03-2003, 13:29
thnks x le risposte...
il pc muletto nn deve fare altro che navigare in internet,cazzeggiare un pochettto con photoshop,flash e frontpage...quindi nn deve fare roba eccezzionalmente HARD visto che quei lavooretti li smalisco al max in 3 ore... :)
VooDoo 3 soprattutto considerando l'ottimo livello raggiunto dagli amigamerlin
rattopazzo
12-03-2003, 18:55
VooDoo 3
secondo me invece ti conviene prendere la TNT2:
1) scalda meno
2) Supporta i 32 bit di colore
3) rende meglio con photoshop a 32 bit
ciao...
Ps se ci giochi anche allora prendi la voodoo che va di +
Originally posted by "AMDman"
secondo me invece ti conviene prendere la TNT2:
1) scalda meno
2) Supporta i 32 bit di colore
3) rende meglio con photoshop a 32 bit
ciao...
Ps se ci giochi anche allora prendi la voodoo che va di +
Nel 2d (8,16,24,32bit )si comporta molto bene la voodoo3...
Nel 3d supporta 16 e 22 bit che non sono molto inferiori ai 32 bit della tnt2
Anch'io terrei la v3 :)
La Voodoo 3 è la scheda più stabile che abbia mai visto. Metti quella, soprattutto se magari ci fai un server. Sembra stupido, ma il fatto che non supporti quasi nessuna feature AGP fa della Voodoo 3 una scheda che non rompe mai le scatole.
Originally posted by "Sursit"
La Voodoo 3 è la scheda più stabile che abbia mai visto. Metti quella, soprattutto se magari ci fai un server. Sembra stupido, ma il fatto che non supporti quasi nessuna feature AGP fa della Voodoo 3 una scheda che non rompe mai le scatole.
esatto ;)
a quei livelli penso che poche schede video diano problemi! ;)
io ti consiglio la riva tnt2 se devi lavorare!
se invece ci vuoi giocare vai diretto sulla voodoo3!
Secondo me la Voodoo 3 va bene sia per lavorare (dato che i 16 MB sono più che sufficienti e la qualità video è buona) e anche per giocare (sicuramente le prestazioni non sono da urlo con gli ultimi giochi, ma sicuramente meglio della Riva TNT2 va sempre meglio).
Ciaux! :)
P.S. Io ho avuto entrambe le schede (la voodoo 3 la possiedo ancora) e devo dire che la voodoo 3 mi ha dato molte soddisfazioni rispetto alla TNT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.