PDA

View Full Version : Sono nella @@@@ Help vi prego

Titanium03
10-03-2003, 23:02
Oggi mi e' arrivato il case Chieftec Full ho iniziato a segare la parete con dremel ..... sorpresa non ce la fa e' durissimo domattina proverņ dinuovo a scalfirlo da sopra ma la vedo ardua

qualche consiglio per fare un lavoro rapido e preciso ?

Ringrazio tutti per eventuali consigli

Pola
10-03-2003, 23:20
Scusate l'OT.
Un saluto a Titanium03 ... indovina chi sono? ;):cool:

Titanium03
10-03-2003, 23:25
mmmmmmm vediamo ....... he he he non vorrai mica bannarmi ?

morxe
10-03-2003, 23:27
ehmm dunque,č capitata piu o meno la stessa cosa pure a me....La soluzione migliore,sarebbe quella del taglio al laser,ma anche piuttosto dispendiosa,

Prova con un seghetto alternativo elettrico con lama da ferro
Fai un foro con il trapano all'interno del perimetro inserisci la lama e tagli,

Oppure prova con un seghetto da ferro...stesso procedimento di sopra,ma l'unica cosa,logicamente,devi sganciare da un lato la lama inserirla nel foro e riagganciarla.....

Comunque prima prova con l'alternativo,vedrai che riesci a segarlo.....

Fammi sapere........ ;) ;) ;) ;)

Pola
10-03-2003, 23:32
Originally posted by "Titanium03"

mmmmmmm vediamo ....... he he he non vorrai mica bannarmi ?

Quasi, quasi ....... :D:p
Comunque, Morxe ti ha dato un ottimo consiglio. ;)

Titanium03
10-03-2003, 23:33
grazie del consiglio domattina provo con un megaseghetto da ferro.. .devo farcela xke devo assolutamente realizzare il progetto che ho in mente

x Pola : :cry: :cry: :cry:

Titanium03
11-03-2003, 16:01
Ho risolto ho cambiato la punta del dremel una doppia lama diamantata he he he

morxe
11-03-2003, 22:09
Diamantata per il dremel??? Dove caxxxxxxo la hai trovata??? Io ho girato per mari e monti ma non ne conoscono nemmeno l'esistenza..........

Bhaaaaaaa che ingiustizia !!!!!!

:) :) :)

Cmq ora so per certo che esistono.......

Grazie per la informazione...

Titanium03
12-03-2003, 10:27
Figurati .. io cmq l'ho trovata qui a Torino in una ferramenta

Makmast
12-03-2003, 10:43
l'acciaio lo si taglai anke con i dischi 409 in bundle al dremel........l'importante č saperlo usare.......

tagli leggere contigui, senza fare pressione, č la rotazione ke esegue il taglio..........ma forse ti aspettavi ke lo tagliava come burro????

non eseguire un unico taglio, ma tanti taglietti uno dopo l'altro...........;)

Titanium03
12-03-2003, 23:21
certo a patto di averlo consumato nel giro di 25 cm lo faccio a tratti fidati il dremel non e' altro che un flessibile con disco da ferro e io i flessibili li ho usati per 5 anni xcio so come si usano

ritengo che questa punta diamantata pur costando di piu ha una durata pressoche infinita o almeno lunghissima infatti ho tagliato entrambe le pareti del chif full tower e il disco e come nuovo

ho postato la domanda xke pensavo ci fosse un metodo piu rapido e indolore ^_^

Cmq grazie a tutti per gli ottimi consigli

Makmast
13-03-2003, 07:11
io con un solo disco 420 ho fatto una finestra grande quando lo chieftec un foro 120x120 e uno 80x80..........

non devi fare pressione altrimenti il disco si consuma il taglio lo deve eseguire la rotazione

Titanium03
13-03-2003, 09:44
Ti dico non ho fatto pressione ma se ha mangiato il disco in un niente sara xke il mio taglio non e' dritto poiche' segue un disegno con molti angoli e curve boh ? cmq mi trovo benissimo anke con la bidiamantata