View Full Version : Nn vorrei polemizzare:Come mai in certi post nn rispondete!?
:eek: davvero ho visto molti post e noto che ad alcune persone date un sacco di risposte altre invece nn vengono manco considerate, come mai?
Dipende da tante cose, se viene voglia di rispondere...
Generalmente leggo il testo solo se l'oggetto fa capire chiaramente cosa viene richiesto, e rispondo solo se posso essere utile o se mi vengono altre domanda da fare. Poi tendo a interessarmi di più dei post di user che "conosco informaticamnte" e se l'italiano del testo è buono.
Aborro i post nei quali si parla velatamente di pirateria o di argomenti per i quali esistono approfondite guide su internet; ritengo sia meglio fare un tentativo su un motore di ricerca prima di andare a fare una domanda su un forum.
Apprezzo le discussioni più tecniche, sia dal punto di vista della strumentazione informatica e audiovisiva, sia quelli trattanti il montaggio e l'effettistica avanzata.
Non sono uno psicologo, ma queste sono le motivazioni meno aleatorie che mi portano a rispondere.
Ciao :)
Doppio Post, scusatemi :cry:
....o forse perché molti non sanno la risposta...?
... o forse perchè nella stessa pagina ci sono già domande dello stesso tipo. Basta leggere il titolo e cercare un po'. Io personalmente mi addentro in argomenti che non vanno oltre i 5 giorni.
Ciao grunge
...penso che abbia ragione Zakkos!
Io, per esempio, ho provato a chiedere qualche
consiglio (sono un novellino in materia) ma dalla
"valanga di risposte" ho capito che ne sò quanto
gli altri. Se capite un pò di inglese provate ad
andare "all'estero", è tutta un'altra cosa!
a mio avviso è per una questione di pigrizia, degli utenti presenti in questo forum già da tempo, nel dover rispondere sempre alle medesime domande
anch'io leggo parecchio qui e la moda ultimamente è quella di convertire DVD in Divx o giù di lì
ci sono poi due siti (benny e videoin) strutturati in modo molto chiaro e completo
non sarebbe male fare come nel forum "Programmazione", e cioè mettere in rilievo un bel 3D col titolo "Link utili...consultateli prima di postare"
per quanto concerene i forum stranieri, forum che io bazzico da un pochetto, molti di quelli che ti rispondono in inglese sono Italiani ;)
Forse perchè anche quando nella vita fai domande confuse e poco chiare la gente non ti risponde.
O forse perchè vedo alcuni che dopo 2 minuti che hanno fatto una domanda si disperano perchè nessuno gli risponde.
Ma perfavoreeeeee!!! :muro: :muro: :muro:
>Dipende da tante cose, se viene voglia di rispondere...
> e se l'italiano del testo è buono.
e se fuori piove?
e se ho fatto solo la terza media....sono tagliato fuori?
> Forse perchè anche quando nella vita fai domande confuse e poco chiare la gente non ti risponde.
e se non sono un filosofo?
>>Ma perfavoreeeeee!!!
Certi post non vengono considerati dall'utente medio di questo forum perchè troppo spesso l'utente medio di questo forum è troppo impegnato a postare su argomenti del tipo:
"Geffo FX rulezzzzz"
"Radeon 9800pro o Geffo FX: quale mi faccio regalare dalla nonna per il mio 6° compleanno?"
"AMD = merda!!! ho bruciato il mio XP 3000+ overvoltando a 220V..." .
Queste discussioni sono infatti nettamente più interessanti rispetto ai post di utenti che, timidamente, chiedono informazioni su come risolvere conflitti hardware, partizionare hd, settare bios, aggiornare driver e altre amenità del genere. Quindi mi permetto un consiglio per chi si sente inascoltato su questo forum: se avete un problema del tipo non riuscite ad installare un modem 56k interno con Win98, postate un titolo così:
" FICO!!!!!! ho overvoltato la gelatiera e raggiunto i 250 mhz di bus con la mia nuova Epox 8RDA+ !!!!!"
poi nel corpo del post, dove vi vantate del nuovo traguardo raggiunto dalla scienza umana, aggiungete "ho però un problema: non riesco ad installare il modem 56k..." vedrete che valanga di risposte...
Senza rancore.
KKK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.