View Full Version : cosa mi dite del thermaltake aquariusII ???
qualcuno di voi ha visto, provato o comprato questo sistema di raffreddamento a liquido della thermaltake ???
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/aquariusII.php
secondo voi li vale 129€+iva ???
P.S.--->>> si potrò montare anche nel Xaser3 ???
AndreaFx
11-03-2003, 06:49
Lascia perdere quel sistema a liquido che è ridicolo!!! Raffredda meno la cpu di un buon sistema ad aria :rolleyes:
Se vuoi passare al liquido buttati su di un sistema artigianale italiano che costa circa uguale ma rende mooooolto di più
Ciauz
Stigmata
11-03-2003, 07:38
confermo quando detto dall'amico andrea: l'aquarius rende MENO di un SLK800 con ventola 8x8 normale... ti conviene prendere un kit italiano che sicuramente va parecchio meglio!
ciao!
Originally posted by "Stigmata"
confermo quando detto dall'amico andrea: l'aquarius rende MENO di un SLK800 con ventola 8x8 normale... ti conviene prendere un kit italiano che sicuramente va parecchio meglio!
ciao!confermo :o e accendo :D
AndreaFx
11-03-2003, 15:05
Originally posted by "cjcavin"
confermo :o e accendo :D
E' la tua risposta definitiva??? :D
Stigmata
11-03-2003, 15:07
Originally posted by "AndreaFx"
la mia sicuramente! :D
io l'ho comprato :muro: :muro: :muro: .....ed e' una sistema skandaloso.....l'ho cambiato il giorno dopo :D :D :D
FAI DEL BENE A TE STESSO NON COMPRARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto alla mia amica annalisa skomparsa sabato
CIAO ANN'
Ragazzi ma mi sembra un pò troppo eccessivo questo accanimento contro l'aquarius... Ok, non è all'altezza (per ovvi motivi) dei kit@liquido italiani artigianali, però non fa così schifo come dite... :D
Vi dico la mia esperienza: Temperatura all'interno del case 27° (nella stanza in cui sono poco meno, si può stare tranquillamente a maniche corte), temperatura cpu tra i 40 e i 45 (normale, sotto sforzo). Però sta dissipando calore da un Palomino (bloccato) 1700+ portato quasi a 2000+; deve quindi dissipare circa 75W che non sono pochi... Quindi tra 0,17 °C/W e gli 0,24 dichiarati (sotto sforzo). Questo risultato con molto ma molto poco rumore (20dbA la pompa e 22 la ventola del radiatore). Cmq penso che l'aquarius sia pensato più per la minima rumorosità che per gli overclockerz impazziti :D !!!
Ciao
siiiiiiiiiiii http://www.hwcool.com/forum/images/smiles/muhehe.gif http://www.hwcool.com/forum/images/smiles/008.gif
x Maji.... :(
Originally posted by "ytrb6"
Ragazzi ma mi sembra un pò troppo eccessivo questo accanimento contro l'aquarius... Ok, non è all'altezza (per ovvi motivi) dei kit@liquido italiani artigianali, però non fa così schifo come dite... :D
Vi dico la mia esperienza: Temperatura all'interno del case 27° (nella stanza in cui sono poco meno, si può stare tranquillamente a maniche corte), temperatura cpu tra i 40 e i 45 (normale, sotto sforzo). Però sta dissipando calore da un Palomino (bloccato) 1700+ portato quasi a 2000+; deve quindi dissipare circa 75W che non sono pochi... Quindi tra 0,17 °C/W e gli 0,24 dichiarati (sotto sforzo). Questo risultato con molto ma molto poco rumore (20dbA la pompa e 22 la ventola del radiatore). Cmq penso che l'aquarius sia pensato più per la minima rumorosità che per gli overclockerz impazziti :D !!!
Ciao
con il pc in sign e il kit di stigmata (o quasi) temp 33°C dopo quattro ore di bench a go-go ;) rumore?! una 12x12 al minimo, caxxo a volte si ferma pure :D..... :eek:
ok mi avete convinto...ma dove li trovo questi kit artigianali italiani ???
siiiiiiiiiiii http://www.hwcool.com/forum/images/smiles/muhehe.gif http://www.hwcool.com/forum/images/smiles/008.gif
x Maji.... :(
GRAZIE:::::::::::::::::: :( :( :(
AndreaFx
12-03-2003, 07:16
Originally posted by "tiuss"
ok mi avete convinto...ma dove li trovo questi kit artigianali italiani ???
Metto tutti i link dei più famisi per non fare un torto a nessuno :D
www.insanewb.com (kit lunasio)
www.d-uranium.com (kit d-uranium)
www.pctuner.net (kit ybris)
www.wbhouse.it (kit waterfresh)
Ho dimenticato qualcosa o qualcuno????
Ciauz
LoveOverclock
12-03-2003, 11:02
Metto tutti i link dei più famisi per non fare un torto a nessuno :D
www.d-uranium.com (kit d-uranium)
www.pctuner.net (kit ybris)
www.wbhouse.it (kit waterfresh)
Ho dimenticato qualcosa o qualcuno????
Ciauz
scusa ma che differenza c'è tra il Kit Ybris 1.6 HFE Complete e l'extreme?!?!
Originally posted by "LoveOverclock"
scusa ma che differenza c'è tra il Kit Ybris 1.6 HFE Complete e l'extreme?!?!differenze ce ne sono e non poche!!
tralasciando i tubi diversi, la staffa forse per il wb, quello che cambvio tutto è il refrigeratore!!!! :eek:
LoveOverclock
12-03-2003, 11:14
differenze ce ne sono e non poche!!
tralasciando i tubi diversi, la staffa forse per il wb, quello che cambvio tutto è il refrigeratore!!!! :eek:
quale mi consiglieresti?!?
conta che ho un 1700+ thoro...quindi poko calore!! ...certo
lo overclock...ma non troppo....la ram non regge!!! :cry:
Originally posted by "LoveOverclock"
quale mi consiglieresti?!?
conta che ho un 1700+ thoro...quindi poko calore!! ...certo
lo overclock...ma non troppo....la ram non regge!!!
perchè ce l'ho e so cosa ho! ;)
il mio sistema è in sign ;)
Scusate se mi intrometto, ma l'Aquarius non è per i "pazzi" smanettoni, ma è un sistema pensato per la massima silenziosità, con un ottimo rapporto rumore/prestazioni.... se propio dovete trovargli un difetto è che è un pochino caro, ma la qualità tt si paga... CIAO!
AndreaFx
13-03-2003, 06:58
Originally posted by "Drako"
Scusate se mi intrometto, ma l'Aquarius non è per i "pazzi" smanettoni, ma è un sistema pensato per la massima silenziosità, con un ottimo rapporto rumore/prestazioni.... se propio dovete trovargli un difetto è che è un pochino caro, ma la qualità tt si paga... CIAO!
Passi la silenziosità ma che me lo fai passare per un buon kit :eek:
Diciamo che se lo vendevano a 40/50€ poteva essere buono.......forse :D
Ciauz
ammazza che esagerato... io l'ho montato ed ho un amd 2600+ spindto a 2500Mhz e mi sta costantemente a 40*, con overvolt a 1,95.... che non mi sembra propio una merd@... CIRICIAO!
AndreaFx
13-03-2003, 09:21
ammazza che esagerato... io l'ho montato ed ho un amd 2600+ spindto a 2500Mhz e mi sta costantemente a 40*, con overvolt a 1,95.... che non mi sembra propio una merd@... CIRICIAO!
:sofico: :sofico: :sofico:
Starai scherzando vero???.........si 6 proprio un burlone :D
Io con 3 radiatori + 2 pompe + tubi da 10 + wb in signature sto a 42° con xp1800+@2100Mhz 2.0v
...........qualcuno di noi 2 non la conta giusta!! :muro:
Se poi è vero o la tua mobo sballa di brutto oppure............boh????
Ciaooooooo
Stigmata
13-03-2003, 09:25
[ :rolleyes: mode on ]
a me sa di pubblicità molto poco occulta
[ :rolleyes: mode off ]
AndreaFx
13-03-2003, 09:35
Originally posted by "Stigmata"
[ :rolleyes: mode on ]
a me sa di pubblicità molto poco occulta
[ :rolleyes: mode off ]
.........ma dai???? :D:D:D
siete maliziosi.. comunque ho appena rimosso i link dalla mia signature... spero di non dover cambiare nick per postare le mie idee sul forum....
buttate un occhio gli screenshot
http://213.140.16.240/foto_forum/2499.JPG
Stigmata
13-03-2003, 10:07
spero di non dover cambiare nick per postare le mie idee sul forum....
questo è del tutto escluso, ci mancherebbe altro!
è che non è molto corretto fare pubblicità al proprio sito essendo di natura commerciale, tutto qua... anche perchè drako credo lo conoscano in molti nel forum... per il resto sei assolutamente il benvenuto!
lo capisco, in fatti ho rimosso il link e l'avatar, anche se conimmensi dispiacere, visto che uso lo stesso avatar ovunque... vabbè. CIAO!
p.S. Le schermate sono vere, quindi l'aquarius direi che funzica no?
AndreaFx
13-03-2003, 10:20
siete maliziosi.. comunque ho appena rimosso i link dalla mia signature... spero di non dover cambiare nick per postare le mie idee sul forum....
OT Drako scusa ma non è questione di essere maliziosi......anche noi postiamo dei link a rivenditori on-line o consigliamo prodotti di una persona piuttosto che un'altra è solo che manteniamo una certa coerenza senza cercare di favorire nessuno. Io saranno almeno 3 anni che bazzico il campo del watercooling (primo wb l'ho montato su un athlon slot A 600Mhz appena uscito!!) e ti posso dire che quel risultato di 40° su quella config non esiste proprio!! Una persona "non maliziosa" non può consigliare caldamente quel tipo di kit!
E tutto questo per dire cosa?? Non lo so però ho ragione e i fatti mi cosano!! :D:D
Ciauz
Stigmata
13-03-2003, 10:47
lo capisco, in fatti ho rimosso il link e l'avatar, anche se conimmensi dispiacere, visto che uso lo stesso avatar ovunque... vabbè. CIAO!
p.S. Le schermate sono vere, quindi l'aquarius direi che funzica no?
Non sono convinto della bontà dell'aquarius, test in rete lo danno come inferiore a un buon raffreddamento ad aria (SLK600 o 800 non ricordo), mentre dall'altro lato è estremamente silenzioso e questo è un dato di fatto. Però, visto il suo costo, è oggettivamente più conveniente un kit italiano (wbhouse o uranium o ybris o lunasio) che offrono prestazioni nettamente migliori ad un costo sostanzialmente paragonabile, visto che in ogni caso si tratta di prodotti abbastanza hi-end.
Per la questione dell'avatar rimettilo pure senza problema, quello che volevo dire io è che non è molto corretto pubblicizzare il proprio negozio o i propri prodotti in maniera così evidente. Tutto qua. Noi stessi utenti (utonti) del forum non ci facciamo problemi a postare -se esplicitamente richiesto da altri oppure per dare indicazioni di massima- indirizzi di negozi online (e ti assicuro che molte volte è stato fatto il nome del tuo sito), ma questo non vuol dire fare pubblicità o, come dice AndreaFX, favorire qualcuno. Se poi i prodotti o i prezzi sono buoni... beh, la voce gira, e anche in fretta!
Spero che si sia chiarita la questione che, ci tengo a sottolineare, non vuol essere ASSOLUTAMENTE una polemica, ci mancherebbe! ;)
Un saluto e una stretta di mano! ( ...carina questa! :D )
PS i fatti ovviamente cosano pure me!
questo 3d è troppo lolloso :D :D :D
Stigmata
13-03-2003, 11:37
Originally posted by "Makmast"
questo 3d è troppo lolloso :D :D :D
:confused: :confused: :confused:
DEMON-2K
18-03-2003, 16:50
:p prendete un bel kit Ybris da pctuner !!! :D
fidatevi ne ho uno nel mio pc per quello che riguarda la differenza fra l'extreme e il semplice cè e come si tratta di un refriggeratore a liquido che serve solo per overclock estremissimi è una specie di piccolo frigo
prendi un bel wb :o possibilmente il silver :o un bel radiatore o extreme o aircube :o poi prendi una bella pompa da 1300 l/h :o e se ti va di raffreddare la gpu :o prendi anche un bel keops ;)
fidati non te ne penti per quanto riguarda l'acquarius II lo avevo lo ho rivenduto subito dopo due giorni era una schifezza :muro:
se vuoi vedere di cosa parlo vedi il mio pc :
http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/268/
mastrogb
20-03-2003, 15:10
Ottimi anche i prodotti della cooltech a mio avviso, certo non sono artigianali, ma non mi sembra che costino molto di piuù di quelli artigianali...sopratutto sono facilissimi da montare/smontare specie la versione per P4
ciao
scusa ma io lo avevo con un 2.4@2.7 .....e le temperature stavano sui 50°sotto sforzo.....(tira tu le tue conclusioni)
Originally posted by "DEMON-2K"
:p prendete un bel kit Ybris da pctuner !!! :D
fidatevi ne ho uno nel mio pc per quello che riguarda la differenza fra l'extreme e il semplice cè e come si tratta di un refriggeratore a liquido che serve solo per overclock estremissimi è una specie di piccolo frigo
prendi un bel wb :o possibilmente il silver :o un bel radiatore o extreme o aircube :o poi prendi una bella pompa da 1300 l/h :o e se ti va di raffreddare la gpu :o prendi anche un bel keops ;)
fidati non te ne penti per quanto riguarda l'acquarius II lo avevo lo ho rivenduto subito dopo due giorni era una schifezza :muro:
se vuoi vedere di cosa parlo vedi il mio pc :
http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/268/
Non per dire ma a me questa sà un po' di spammata.... :rolleyes:
si, come anke tutte quelle altre spammate ke si fanno riguardo gli altri wb ;)
Stigmata
20-03-2003, 17:47
si, come anke tutte quelle altre spammate ke si fanno riguardo gli altri wb ;)
hai ragione, in effetti con l'aquarius il tipo ha esagerato un po'... :rolleyes:
ciao!
non parlo solo dell'acqaurium ma di qualunque prodotto ke viene citato nel forum con relativo link commerciale, dalle ventole ai wb, dai neon ai case ;)
Stigmata
20-03-2003, 19:57
per me non c'è problema, qui , non essendo hwupgrade un sito commerciale, è solo vietato linkare al proprio sito personale (se è di natura commerciale)... per il resto -parlo per me- non lo faccio per fare pubblicità, ma al massimo per dare consigli o suggerimenti ma non per "spingere" verso un prodotto o un'altro... ovvio che se poi con i miei neon mi trovo bene riferisco la mia soddisfazione ;)
ciao!
ma perché quando si parla di wb si finisce sempre x fare questi discorsi? boh, io nn ne posso più: inizio a leggere una discussione che parla di un certo tipo di kit e finisce che si parla di tutt'altro kit. una bella confusione x chi vorrebbe capirne un pò di più.
c'erano altre 2 discussioni sui wb, qualche giorno fa, dove si é finito x parlare di spamm, poi che non era spamm xché bisognava distinguere tra un tipo di domino ed un altro, battutine polemiche a nn finire ma quando finirà questa storia? :(
d'ora in poi nn leggerò più questo tipo di discussioni sui wb artigianali/industriali xhé c'é troppo interesse sia da una parte che dall'altra: sono abbastanza deluso di questa poca professionalità dimostrata da coloro che costruiscono e commerciano questo tipo di prodotto. ah, sia ben chiaro che il mio é un discorso in generale.
scusate lo sfogo.
Originally posted by "EdoFede"
Non per dire ma a me questa sà un po' di spammata.... :rolleyes:
non l'avrei mai detto :D mancano solo le icone con le immagini dei prodotti e i prezzi :rolleyes:
Stigmata
21-03-2003, 07:40
Credo che camelot abbia centrato il bersaglio...
Da parte mia, in materia di watercooling, risponderò solo a chi chiede una valutazione su come mi trovo col mio kit e a null'altro.
Ovviamente le mie risposte/valutazioni saranno da prendere col beneficio del dubbio, essendo notoriamente troppi i fattori in gioco.
Ciao!
x camelot: cosa centrano i produttori di wb???? le spammate le fanno gli utenti, non i produttori....
inoltre x edofede e bordo: peccato ke il motore non funziona, sapete criticare solo quando si parla di certi wb, quanto invece si spamma di altri passa tutto inosservato vero???'
Stigmata
21-03-2003, 09:52
ragazzi capisco che ciascuno tenda un pochino a tirare acqua (tanto per restare in tema :D) al suo mulino -se ha un mulino ovviamente ;)-, ma io suggerirei di finirla qui... non per altro, siamo molto OT e credo che per la piega che sta prendendo il 3d il primo mod che passa ci regala un bel lucchetto...
(non ce l'ho con nessuno, sia chiaro!!!)
ciao!
non e' che qualcuno di quelli che hanno preso l'aquarius e si sono pentiti mi vende la vaschetta? senza la pompa :)
x camelot: cosa centrano i produttori di wb???? le spammate le fanno gli utenti, non i produttori....
inoltre x edofede e bordo: peccato ke il motore non funziona, sapete criticare solo quando si parla di certi wb, quanto invece si spamma di altri passa tutto inosservato vero???'
Adesso voglio che mi mostri i topic in cui ho risposto al tuo modo, poi se ne parla.
Non mi sembra di aver mai posto le cose in questo modo quando consiglio un wb. Sarò sicuramente di parte, ma non ho mai condizionato gli altri verso una scelta. Cosa che invece vedo fare molto spesso verso altri prodotti...
Stigmata
21-03-2003, 12:01
ora basta.
non credo che stiate dando un ottimo esempio di correttezza e di gentilezza, anzi... se volete litigare accomodatevi, a me non interessa. ma fatelo con i pvt.
Invito tutti ad evitare di continuare questo tipo di discussione con questo tono.
Siete completamente OT rispetto al titolo del thread ed il prossimo intervento polemico e non costruttivo mi costringerà a chiuderlo.
Grazie della collaborazione.
Stigmata
21-03-2003, 14:59
Originally posted by "Pola"
Invito tutti ad evitare di continuare questo tipo di discussione con questo tono.
Siete completamente OT rispetto al titolo del thread ed il prossimo intervento polemico e non costruttivo mi costringerà a chiuderlo.
Grazie della collaborazione.
c.v.d.
x pola la moderatice, ma sei veramente tu nell'avatar? :p :)
scusate il ritardo, abbiamo risolto in pvt, come faccio sempre, anke se avvolte un topic in + OT scappa sempre :D :D
invito Edofede a postare il risultato dela nostra chiacchierata ;)
Mia Opinione sull'acquarius, presupposto che compro Thermaltake e altri case all'estero (qui sono dei lupi), conosco bene Thermaltake ed i suoi prodotti, sono semplicemente eccezzionali, l'acquarius non è nato sicuramente per le performance (forse sto messo meglio io con un Coolink 2L da 23 Euro), ma per essere accoppiato (anche esteticamente) con un Case omonimo, io personalmente non lo comprerei, ma infondo Degustibus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.