View Full Version : Scheda video per autocad
Devo montare una macchina per far girare l'autocad con modellazione meccanica tridimensionale (inventor 6).
Non so che scheda video mettere in quanto come caratteristiche richieste dalla autodesk volgiono solo l'opengl.
Io ho pensato di metterci una scheda con 128Mb di RAM, un ATI 9700pro ma non sono sicuro della scelta. Non so se c'è qualcosa di meglio per il rendering in movimento che a me serve.
Consigliatemi!!! grazie a tutti
se la trovi una bella Radeon 8800..specializzata e ottimizzata per i lavori ke devi fare tu!
ByeZ!
Hanamichi
10-03-2003, 20:23
Originally posted by "ATi7500"
se la trovi una bella Radeon 8800..specializzata e ottimizzata per i lavori ke devi fare tu!
ByeZ!
tanto meglio una fire GL1 X :D
Bah... se vuoi stare a livello "basso" (schede videoludiche tanto per capirci! ;) ), allora le nvidia sono meglio delle ati in ambienti CAD...
Se invece ti orienterai sulle professionali (e per il rendering in movimento secondo me è quasi un obbligo!) allora o una FireGL Ati o una Quadro Nvidia... :)
Originally posted by "Hanamichi"
tanto meglio una fire GL1 X :D
lo dicevo con un okkio di riguardo all'economia! :sofico:
ByeZ!
Hanamichi
10-03-2003, 20:30
Originally posted by "ATi7500"
lo dicevo con un okkio di riguardo all'economia! :sofico:
ByeZ!
si ho capito ma per chi vuole una bella scheda video si deve prendere o fire GL X1 oppure una Nvidia quadro 2000 :D
Darth Water
10-03-2003, 20:43
Originally posted by "j100"
Devo montare una macchina per far girare l'autocad con modellazione meccanica tridimensionale (inventor 6).
Non so che scheda video mettere in quanto come caratteristiche richieste dalla autodesk volgiono solo l'opengl.
Io ho pensato di metterci una scheda con 128Mb di RAM, un ATI 9700pro ma non sono sicuro della scelta. Non so se c'è qualcosa di meglio per il rendering in movimento che a me serve.
Consigliatemi!!! grazie a tutti
Ho montato parecchi pc per Inventor (R 5.3 e R 6) con le schede video più svariate (Ati FireGL, Quadro4, Wildcat) e le quadro4 sono la scelta migliore secondo me. Dipende anche per cosa usi Inventor (assiemi di quali dimensioni? 100 parti? 1000?). Per piccoli assiemi va benone una gf4@quadro.
Tieni presente che nella messa in tavola Inventor usa parecchia ram.
Ciao
PS: Inventor non ha niente a che fare con Autocad, sono 2 prodotti completamente diversi.
Originally posted by "Darth Water"
Tieni presente che nella messa in tavola Inventor usa parecchia ram.
Prima di tutto vi ringrazio tutti per le preziose info che mi avete fornito.
Per Darth Water:
quando dici che inventor usa parecchia ram parli di ram su sk madre, su sk video o entrambe?
Io ho già configurato la macchina con 1024 Mb di ram ddr 333 su sk madre con un ath 2.6+/333. Per logica, vedendo quello che fa inventor, ho supposto che serva molta ram video (avevo pensato 128mb) ma non ho la più pallida idea di quanta ne serve effettivamente. In merito degli assiemi in movimento penso che saranno sicuramente più di cento.
Nel messaggio che ho messo, ho erroneamente scritto autocad al posto di autodesk! Seguendo molti arch e ing edili è stato un lapsus Froidiano.
marKolino
11-03-2003, 12:28
Io ho lavorato con Inventor e una Ti200. Forse la scelta della scheda non è proprio azzeccata ma per darti un'idea ti posso dire che girava egregiamente, fluidità mostruosa nei movimenti. A mio avviso, a meno che non stai parlando di necessità davvero professionali, non occorre acquistare una scheda HI-END
Darth Water
11-03-2003, 13:27
Originally posted by "j100"
Per Darth Water:
quando dici che inventor usa parecchia ram parli di ram su sk madre, su sk video o entrambe?
Scusa, non sono stato chiaro... intendevo su scheda madre, 1 gb va più che bene.
Originally posted by "marKolino"
Io ho lavorato con Inventor e una Ti200. Forse la scelta della scheda non è proprio azzeccata ma per darti un'idea ti posso dire che girava egregiamente, fluidità mostruosa nei movimenti.
Come già accennato, una gf4 può anche bastare. Dipende sempre dalla mole di lavoro che deve fare Inventor. (A casa uso una gf4 mod. quadro e gira benone)
Ciao
Ringrazio veramente tutti per le preziose informazioni che mi avete dato.
Grazie :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.