PDA

View Full Version : Barre del titolo

Jabberwock
10-03-2003, 20:47
Oggi le barre del titoli di alcuni programmi, un po' a caso, sono
diventate trasparenti! O meglio, in realta' anziche' il colore scelto,
spesso appare una riga della parte sottostante (se c'e' il desktop,
appare una parte dell'immagine dello sfondo, che ovviamente rimane
fissa se si sposta la finestra; se c'e' una cartella di Explorer
aperta, appare una striscia bianca con alcuni pezzi delle icone delle
cartelle; e cosi' via)! Tale problema sembra verificarsi solo per le
finestre non a tutto schermo (almeno fino ad ora l'ho notato solo in
quei casi)!

Altri particolari: credendo che il problema fosse dovuto a qualche
file andato, ho ripristinato l'immagine di Windows 2000, ma il
problema c'e' ancora, anzi ora c'e' pure con le finestre a tutto
schermo!
Inoltre sembra sparire se riduco l'accelerazione hardware (Schermo -->
Avanzate --> Diagnostica e il cursore spostato su "disabilita tutte le
accelerazioni di disegni avanzati e cursori", in pratica sulla seconda
tacca da destra)!

Non bastasse tutto questo... carico DXDiag e noto che, nel test DX 7, un lato del cubo tende a svanire per qualche istante, mentre nel DX 8 tutto perfetto! Inoltre un gioco (Michael Schumacher Racing World - Kart 2002), l'unico installato in quel momento, si vede a dir poco da schifo: poligoni che prima non c'erano qua e la', menu' lampeggianti, ecc. ecc.

Secondo voi e' preoccupante? :cry:

P.S. Fino ad oggi era tutto perfetto!

nicscics
10-03-2003, 21:09
Sarà l'influenza? :D

Jabberwock
11-03-2003, 00:18
Originally posted by "nicscics"

Sarà l'influenza? :D

Magari. Almeno risolverei con un paio d'aspirine! :D

Altri particolari: il 3DMark e' un quadro astratto (tranne l'ultimo test, in cui, di strano, si vedono solo dei puntini), idem UT2003!
Stramente pero', per quanto riguarda il 3dMark, la situazine sembra migliorare ripetendo una seconda volta il test! :eek:
Sempre in 3DMark, nel test Dragothic, il frame rate, qaundo appaiono quegli "errori", scende a 0/1 (zero) fps! Non so se significhi qualcosa!

Che faccio? Richiedo l'assistenza e la rimando indietro (riusciro' mai a godermi questa scheda? Presa a Ottobre, montata e... incompatibile con la mobo! Deve girare senza 4in1! Cambio la mobo a Dicembre e ora "sembra" morta... :cry: )! Questa Radeon 8500 BBA mi sta facendo penare! :(

P.S. pensavo fosse un problema software, ma a quanto pare e' di natura hardware! Scusate per aver postato nella sezione sbagliata! :muro:

nicscics
11-03-2003, 00:44
Io proverei ad installare solo il sistema operativo con i drivers aggiornati della scheda e le DiredtX 8.1a. Estrai dagli slots le altre periferiche. Se ancora rilevi gli stessi problemi, allora rimanda la scheda indietro.

Notte!